PDA

View Full Version : Versione Debian sicura o quasi?

prodan
24-12-2003, 22:02
Salve a tutti!
Innanzi tutto Auguri!!
Sta mattina al lavoro ho saputo che anche il O.S. considerato + sicuro fino ad ora cioè la versione Debian di Linux, è stato messo sotto torchio da degli hackers è ha ceduto!
E' tutto vero?Sapete nulla?

Timewolf
24-12-2003, 22:06
L'unico computer sicuro e' un computer spento....

Hrc211v
24-12-2003, 22:06
Solo una parte è "vera"..

Timewolf
24-12-2003, 22:09
http://www.debian.org/News/2003/20031202

prodan
24-12-2003, 22:22
A volte nemmeno un Pc spento è sicuro se non è staccata la spina della corrente!

Python
24-12-2003, 22:46
non basta, con un fulmine sulla linea telefonica potreste dire addio a tutto il pc :D

un pc sicuro è un pc staccato da tutto e da tutti, fatto a pezzi, sparpagliato in giardino e ripassato varie volte da quelle macchine che appiattiscono l'asfalto

AnonimoVeneziano
24-12-2003, 22:50
Originariamente inviato da Python

un pc sicuro è un pc staccato da tutto e da tutti, fatto a pezzi, sparpagliato in giardino e ripassato varie volte da quelle macchine che appiattiscono l'asfalto
Bell idea di sicurezza :eek: :confused: :p

I computer li compri in discarica te? La di sicuro ne vendono tra i + sicuri :p :sofico:

Python
24-12-2003, 23:20
ma infatti io non ho esigenze di sicurezza :D (o almeno non così elevate come debian.org :p)

hardskin1
25-12-2003, 10:32
Originariamente inviato da prodan
Salve a tutti!
Innanzi tutto Auguri!!
Sta mattina al lavoro ho saputo che anche il O.S. considerato + sicuro fino ad ora cioè la versione Debian di Linux, è stato messo sotto torchio da degli hackers è ha ceduto!

Si e' vero. Negli ultimi mesi parecchie organizzazioni del free-software sono state sotto attacco: Debian, i server della GNU e i rsync della Gentoo. Tanto per restare in tema a novembre c'e' stato un def su linuxhelp.it ad opera di tizi brasiliani.

Ikitt_Claw
25-12-2003, 10:54
Originariamente inviato da prodan
Innanzi tutto Auguri!!

Altrettanto!

...è stato messo sotto torchio da degli hackers è ha ceduto!

a proposito di hackers e defacment, vedi http://www.hancproject.org ;)

E` vero, e pare che la compromissione sia dovuto ad un bug nel kernel 2.4.22
(e precedenti) non adeguatamente pubblicizzato se ben ricordo;
d'altronde, non e` un'episodio che rovina un ottimo lavoro compiuto negli anni...