PDA

View Full Version : Requisiti minimi sk grafica per LCD

PsychedelicFurs
24-12-2003, 21:10
Ciao a tutti,

vorrei sapere se la qualità di visualizzazione di un monitor LCD con connessione ANALOGICA dipende anche dalla sk grafica utilizzata.
Ve lo dico perchè ho intenzione di acquistare un pc che ha la sezione grafica integrata nella motherboard.
Per avere una buona qualità visiva in un LCD dovrò x forza comprare una sk grafica potente :confused:

Mi è sorto il dubbio leggendo questo articolo nel sito della Sony :

---------------------------------------------------
Larghezza di banda
La larghezza di banda rappresenta la capacità della circuiteria del video del monitor di accendere o spegnere un pixel. I segnali per i 3 fasci devono essere trasmessi ai cannoni stessi tramite gli amplificatori video presenti nel monitor. Anche se il segnale è perfettamente formato, vi sarà un certo deterioramento, ma l'immagine risultante potrà essere ulteriormente compromessa in caso di scheda video di qualità scadente.
---------------------------------------------------

Grazie

Abilmen
24-12-2003, 22:49
Diciamo che se prendi un Lcd da 15 pollici è...meglio, in quanto la potenza necessaria richiesta per vedere al meglio in ogni situazione (giochi compresi) non è esorbitante, essendo la risoluzione 1024x768 (16 mil. di col.); un 17-18-19 esige invece già una scheda buona in quanto la risoluzione nativa è 1280x1024 (16 mil. col.) e muovere tutti i pixel in modo fluido, ci vuole una gpu notevole; con un'integrata si vede bene lo stesso ma, in alcune situazioni, si rischia fortemente di vedere a scatti o comunque in modo rallentato....e qui chiudo, Buon Natale a tutti...
Ciao

PsychedelicFurs
25-12-2003, 15:57
grazie abilmen x la risposta ,
vorrei acquistare un LCD 17 pollici però non ho intenzione di giocarci ma solo di vedere DivX : avrò problemi di fluidità ?

Grazie anticipatamente e buon Natale