View Full Version : GPRS a 160 kbit/s ?????
lo stavo leggendo su di un articolo ma è vero che tale sistema può viaggiare ad una tale velocità ????
scusate se non ho postato nel sito apposito ma di sicuro li non avrei avuto alcuna riposta
sembra che ultimamente alcune zone si siano spente, forse per noia degli utenti stessi che si vedono propinare sempre i medesimi argomenti ?
uhm.....ricordate che il parco utenti cambia sempre; se sapete, siate professori per chi le cose non le sa
mica vorrete portarvi i segreti nella tomba vero ?
e vincete un pò la vostra pigrizia
Auguri
Sì, in teoria i timeslots utilizzabili da ogni utente sarebbero 8 ciascuno con una banda massima di 20kbit.
Nella pratica quelli messi a disposizione sono 5 (di cui uno x forza in upload) da circa 12kbit.
caspita, mi chiedo come mai connettendosi a internet non si riesca a viaggiare ad una tale velocità
sarà mica un discorso completamente diverso ?
Il fatto che ti mettano a disposizione solo 5 timeslots è dovuto al fatto che nn potrebbero gestire il traffico generato dall'averne di più, la limitazione a 12kbit deriva da problemi di qualità del segnale e disturbi vari che impediscono di utilizzare la massima velocità teorica.
magari si viaggiasse a 12 kbit
però significa che è una tecnologia che ha ancora qualcosa di dire giusto ?
Io viaggio tranquillamente a 12kbit, ho un nokia 7210 che è 3+1 (quindi 36kbit = 4 kbyte totali ) e di notte x esempio sto fisso a 4,1kbyte in download, perfettamente in linea quindi con quanto mi è messo a disposizione dal gestore.
X il fatto che sia una tecnologia che abbia ancora qualcosa da dire...beh direi di no, nn ci daranno mai più timeslots o più banda, x andare più veloce c'è l'umts e l'edge (alle porte).
dubbio: ma il loro kbit è formato da 1000 o 1024 bit ?
approfitto di questo mio 3D per farvi una domanda
ma se uno desidera acquistare uno dei tanti pacchetti ADSL esiste un negozio apposito ?
Cioè, dove ti danno una scatoletta di cartone con presenti tutti i dispositivi (modem, filtri, CD) necessari con i quali vai a casa ed in un baleno navighi a 256 K ???
:sofico:
Re_Lizard
30-12-2003, 12:17
Originariamente inviato da misterx
approfitto di questo mio 3D per farvi una domanda
ma se uno desidera acquistare uno dei tanti pacchetti ADSL esiste un negozio apposito ?
Cioè, dove ti danno una scatoletta di cartone con presenti tutti i dispositivi (modem, filtri, CD) necessari con i quali vai a casa ed in un baleno navighi a 256 K ???
:sofico:
Te li spediscono anche via posta....
Prova a guardare ad esempio qui: Tin.it (http://www.tin.it)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.