PDA

View Full Version : Dialer: questo è mostruoso.

nabucodonosor
24-12-2003, 17:13
http://127.0.0.1:20202/dialing.html

Questo è il sito che mi ha piazzato dialer (per lo meno è quello che stava sulla barra dell'indizzo di explorer), ma dove? non trovo niente di niente sul PC, non c'è nemmeno tra le connessioni.
Stavo scaricando un software (DVDshrink da un mirror segnalat sul sito ufficiale), si apre a popup la pagina sopra descritta e di botto si interrompe il download, motivo: la connessione è stata reimpostata.
Io ero qui davanti e non ho visto niente. L'unico avviso che mi ha dato SygateFirewall è di chiedermi il permesso di accesso a internet per Explorer, domanda proposta a suo dire per via di un aggiornamento del software che non c'è stato.
Sono andato subito a vedere le proprietà di connessione ed ecco:

http://matrix2029.altervista.org/nabucoz/dialer01.jpghttp://matrix2029.altervista.org/nabucoz/dialer02.jpg

Ma come cavolo è possibile??? Pensavo che con ADSL i dialer non funzionassero.
Mi ha cambiato connessione sotto gli occhi senza che io me ne accorgessi!? E quando lascio il PC acceso tutta la notte?
Vero che è accaduto con explorer aperto, ma ciò mi fa preoccupare!
Ma che sia un bug di explorer? Molti consigliano di non utilizzarlo a causa di gravi bug di protezione, nonostante io abbia gli aggiornamenti di zio Bill... Non so che dire.
Passo a Linux definitivamente? :mad:

mirrorx
24-12-2003, 17:20
Ma sul computer hai anche un modem isdn ?

Forse se hai solo il modem adsl non può succedere nulla.

Ti consiglio inoltre di bloccare il file rasphone.pbk (o qualcosa di simile) e impostarlo come sola lettura (in modo che non possano essere aggiunte ulteriori connessioni ne modificate quelle esisitenti.;)

nabucodonosor
24-12-2003, 17:22
Assolutamente no modem ISDN.
Quella dizione c'è anche su connessione telecom ALICE:

http://matrix2029.altervista.org/nabucoz/dialeralice.jpg

Ora cerco quel file.
Ad ogni modo la connessione è stata reimpostata e gli screenshoot ne sono testimonianza, li ho presi per non sentirmi dare del pazzo come sua latra board... :cry:

Magazziniere
24-12-2003, 17:33
Che ti cambi il numero(che poi con le dsl puoi mettere quello che vuoi)non è niente di eccezionale...il problema sarebbe farglielo comporre ad un modem dsl...:D
In pratica:NON Succede nulla

127.0.0.1 è il tuo pc nulla di grave...
PS:Normale per winzozz che veda il tuo modem come un isdn

nabucodonosor
24-12-2003, 17:49
E i 58" di cennessione dopo che erano ore che ero connesso che mi rappresentano???

Magazziniere
24-12-2003, 18:03
eri connesso sempre con il tuo provider dsl..
A quel 8,35 puoi mettere tutto quello che vuoi, anche il numero del tuo cellulare..
Tanto il modem dsl non compone nessun numero, ma si aggancia solo alla portante dsl.

Provare per credere.

AnAndA
24-12-2003, 18:17
Originariamente inviato da Magazziniere
A quel 8,35 puoi mettere tutto quello che vuoi, anche il numero del tuo cellulare..
Tanto il modem dsl non compone nessun numero, ma si aggancia solo alla portante dsl.

Provare per credere.

Esatto! ;)
Vai tranquillo!!! ;)

Bilancino
24-12-2003, 18:27
Originariamente inviato da Magazziniere

Provare per credere.

Infatti io ho messo il numero di casa mia e navigavo chiamandomi........può essere vero? :D

Ciao

nabucodonosor
24-12-2003, 19:46
:cincin: Eviva! Buone fetste a tutti :happy:

ercolino
24-12-2003, 21:58
Vai Tranquillo nessun problema con l'Adsl

Auguri a tutti di un Buon Natale.

@Crikkkk-19
25-12-2003, 23:05
tranquillo con ADSL, niente DIALER!!:)

Bandit
26-12-2003, 15:10
Quindi è inutile avere il Dialer control?:confused:

Bilancino
26-12-2003, 15:57
Originariamente inviato da Bandit
Quindi è inutile avere il Dialer control?:confused:

Si

Ciao

PaOlORuLeZ
27-12-2003, 11:25
attenzione molti tengono il modem 56k installato pur avendo DSL e poi dicono di avere dsl e di essere rimasti ciullati:D

ciao

PKK
10-01-2004, 14:14
Con connessione adsl ho questo problema:
623 - Non trovato file rubrica telefonica

sicuramente è un'errore di Rasphone.pbk,ma come risolvo?