View Full Version : Test Stampa
Tedturb0
24-12-2003, 17:39
Oggi, dovendo andare al centro commerciale, son passato dal fotografo, e mi son fatto stampare una foto a .25e del panorama davanti casa mia, per vedere come veniva
(non avevo mai stampato foto digitali).
ecco il risultato
Tedturb0
24-12-2003, 17:43
ed ecco la stampa
anche a voi stampano cosi' male?
vabè che nell'originale imho ci sono grossi problemi di compressione
jpeg (la foto è stata scattata con una a70), pero' poi si peggiora di parecchio....
tra l'altro il commesso ha preso la mia cf, la inserita in uno scatolotto con monitor,
ha usato un soft che sembrava di quelli che costano 10euro al supermercato e tac
fatto.. non so, ma la cosa mi è sembrata poco professionale...
per carità, la carta è kodak, pero'...
vendi il test di stampa? :D
1 euro ss comprese? :sofico:
in coda se spedisci.....
Ciao.
Zerotre.
georgebush
24-12-2003, 17:46
Lo voglio a tutti i costi!!! Spara una cifra...:mad:
Tedturb0
24-12-2003, 17:48
ops! ho sbagliato a postare :cry:
mica qualche moderatore mi sposterebbe il thread in "foto digitale"?
grazie e scusate ancora
Spostato in "Fotografia digitale"
Tedturb0
24-12-2003, 22:41
10x1000 :)
10000
cosa vinco? il test di stampa? :D
Originariamente inviato da Tedturb0
ed ecco la stampa
anche a voi stampano cosi' male?
vabè che nell'originale imho ci sono grossi problemi di compressione
jpeg (la foto è stata scattata con una a70), pero' poi si peggiora di parecchio....
tra l'altro il commesso ha preso la mia cf, la inserita in uno scatolotto con monitor,
ha usato un soft che sembrava di quelli che costano 10euro al supermercato e tac
fatto.. non so, ma la cosa mi è sembrata poco professionale...
per carità, la carta è kodak, pero'...
a parte che dalle foto che hai postato non si capisce proprio niente (la prox volta un po' più piccole...) ma le stampe che ho fatto sviluppare io da photocity sono stupende, oserei dire meglio degli originali, non sto a scannerizzarle perchè dovrei ridurle e comprimerle quindi la cosa perderebbe di significato, ma fidati che le foto stampate dal fotografo con processo chimico sono molto meglio di qualsiasi stampa a getto d'inchiostro, sia come colori che come nitidezza, non si nota la differenza dalle classiche sviluppate da rullino...
confermo;) anche se mi sa che non ho vinto nulla :cry: :D
Tedturb0
25-12-2003, 11:06
dunque quello che ho postato è un dettaglio della foto..
la volevi vedere tutta?
son daccordo che "dovrebbero" essere migliori di qualsiasi stampa a getto, ma il risultato che ho tra le mani non mi ha entusiasmanto..
adesso cerco di girare un po' e di trovare qualcun altro che stampa foto digitali dalle mie parti
ciao
Conosci la tecnologia di stampa usata da quel fotografo?
Tedturb0
25-12-2003, 11:16
immagino abbia stampato con il solito processo chimico, poichè la foto è uscita dal
megacoso che usa anche per le foto normali. tra l'altro mi ha fatto aspettare 10'..
la marca della macchina non me la ricordo, ma non era agfa.
da loro ho fatto sviluppare e stampare anche qualche rullino classico e tutto sommato le foto non sono male. Forse sono io che mi aspettavo troppo dalla stampa dal digitale
No, ti assicuro che già con 3mpix la stampa digitale in formato 10X15 non ha nulla da invidiare alla stampa da pellicola di quelle che ti fanno in un'ora
Tedturb0
25-12-2003, 15:10
ok grazie :)
allora appena posso vado da qualcun altro a farmi fare una stampa di prova :D
Originariamente inviato da MisterG
No, ti assicuro che già con 3mpix la stampa digitale in formato 10X15 non ha nulla da invidiare alla stampa da pellicola di quelle che ti fanno in un'ora
anche in 14x19 se è per questo , non ho ancora provato in formato a4, ma appena faccio una foto che merita ci provo.
Originariamente inviato da leagle
anche in 14x19 se è per questo , non ho ancora provato in formato a4, ma appena faccio una foto che merita ci provo.
vero, io ho detto 10x15 perchè 0,25 era il prezzo che di solito si paga in negozio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.