View Full Version : Sony DRU 500A & NEro 6..Problemi a 4X COn PRINCO!!!AIUTO
Salve ragazzi non riesco a capire come mail mio Sony Dru500a quando provo a burnare un Dvd Princo 4x con Nero 6...sul finale del Burn..circa al100% mi da un errore Dicendo che non riesce a chiudere il DVd in Modalita' Disk AT ONCe...proprio all'ultimo cavolo!!!! e di conseguenza brucia il dvd!!
:(
Come mai?
come posso ovviare a questo problema??
Premetto che ho aggiornatoi il firmware del mio Sony da 1.0f a 2.0g...ed il problema e' rimasto!
Il soft in oggetto e' il Nero 6.... supporto Princo 4x /Velocita' Burn Sia a 4x che a 2X
L'errore si presenta prorpio nel momento in cui dovrebbe iniziare il Lead out..
Invece compare questo messaggio:
INDIRIZZO DEL BLOCCO NON VALIDO
ACCESSO AL CD TERMINATO
NON POSSO TERMINARE LA SCRITTURA DISC AT ONCE
SCRITTURA FALLITA A 2X
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ANCHE A 2X
Cosa succede??
aiutatemi per favore!!!
Fino a ieri non mi ha dato nessun tipo di errore con questo stesso Nero6 e tutto come adesso!!
Come mai? cosa succede e' il 5 dvd che brucia in questo modo!!!
NOn so che altre prove fare!!
Aiutatemi per favore!
qual'e' il problema??
Grazie a tutti!
BUONE FESTE
Coyote74
24-12-2003, 16:18
Ma proprio i Princo devi usare.... non sono buoni neppure come concime e tu li vuoi scrivere a 4x? Fai una prova a 1x e se ti funzica non andare oltre e prova a cambiare anche il prog di masterizzazione. Potrebbe essere che ti si sia un po' impallato il nero.
ciao grazie di aver risposto...
e sopratutto sono felice che sia stato tu perche' sei un vero esperto di sony dru!;)
sei stato uno fra i primi ad averlo...e poi io ti ho seguito a ruota!!
cmq..mi piacerebbe se potessi parlarti in icq...mirc..o qualcos'altro in modo da vedere se possiamo risolvere assieme questo problema!!
fammi sapere come possiamo incontrarci!!
ciao e grazie!
Originariamente inviato da Coyote74
Ma proprio i Princo devi usare.... non sono buoni neppure come concime.....
La cosa bella di questo forum è che ogni tanto escono fuori autentiche perle di saggezza.... :D :D :rotfl: :rotfl:
iveneran
25-12-2003, 08:38
I nuovi princo 4x grade A sono ottimi (la "schifosità" di questi supporti è stata risocontrata su supporti prodotti ormai qualche tempo fa). Ne ho provati a decine e mai uno bruciato o masterizzato male. Massima compatibilità su tutti i lettori stand alone provati, ps/2, e alto transfer rate in lettura su dvd-rom, tanto che il mio liteon 163 riesce a leggerli tutto d'un fiato potendo fare anche copie al volo a 4x. Per di più ho il sony 500a frimware 2.0g e nero 6 e vanno perfettamente.
Unico "difetto" riscontrato che però non influenza assolutamente la qualità di scrittura: durante l'accesso al disco prima della scrittura del lead in, il master ci mette molto tempo ad avviare la masterizzazione.
Se i princo sono concime ben venga... A quanto pare la terra ben concimata dà buoni frutti. :D
Ho propvato sti princo 4x con recordnow e Pinnacle instant copy 8..e nessun problema!!
MA invece il nero 6 me ne ha bruciati 5 di fila tutti alla fine della scrittura quasi... quando stava per scrivere il Lead out..ed appunto non ci riusciva..!!
cosa posso fare??
c'e' una versione particolare di Nero 6 o altro..chen non da questi problemi??
oppure ci sono opzioni su nero e settaggi che vanno modificati per renderlo compatibile con i princo 4x e Il dru 500a??
fatemi sapeere
Grazie!
Ciao Ragazzi, ho letto che siete possessori del Sony DRU 500A, volevo sapere cosa ne pensate di questo mast e del suo ultimo successore, visto che stamane ho scartato un 530A e sono indeciso se tenerlo o cambiarlo con un Lite-on o un LG.
Che dite..... è un mast veramente bello e faccio una caz---a anche solo a pensare di cambiarlo??
Oppure lo cambio con uno degli altri due citati e investo l'avanzo in supporti??
Bye grazie
Ciao Ragazzi, ho letto che siete possessori del Sony DRU 500A, volevo sapere cosa ne pensate di questo mast e del suo ultimo successore, visto che stamane ho scartato un 530A e sono indeciso se tenerlo o cambiarlo con un Lite-on o un LG.
Che dite..... è un mast veramente bello e faccio una caz---a anche solo a pensare di cambiarlo??
Oppure lo cambio con uno degli altri due citati e investo l'avanzo in supporti??
Bye grazie
iveneran
25-12-2003, 18:17
Del 500A non posso che parlarti bene. E' un ottimo master. 4x su + e -r, 24x su cd-r, 8 mb buffer. E' schizzinoso verso alcuni supporti (di solito solo quelli molto economici): comprai qualche tempo fa una partita di 4x a poco prezzo e di un produttore sconosciuto e il master nemmeno iniziava la scrittura dando subito un errore. Con supporti di media/altà qualità invece è veramente affidabile. I dvd creati sono perfetti su pc, stand alone, ps2. Esteticamente, a mio avviso, è l'apparecchio + bello in circolazione, molto adatto se ad esempio si ha un case grigio.
il 530 non lo conosco ma se lo trovassi a un prezzo interessante ti giuro che lo prenderei senza indugi visto come mi trovo bene col 500, dando per scontato naturalmente che goda delle qualità del predecessore.
OverClocK79®
25-12-2003, 18:59
quando avevo il DRU510A evitavo come la peste i PRINCO
nn è il master sono i supporti che fanno skifo
vanno con pochi masterizzatori
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Grazie ragazzi per le vostre opinioni...
OverClocK79® che mast mai hai adesso??
Bye
Coyote74
25-12-2003, 20:48
Originariamente inviato da S/\/ake
Ho propvato sti princo 4x con recordnow e Pinnacle instant copy 8..e nessun problema!!
MA invece il nero 6 me ne ha bruciati 5 di fila tutti alla fine della scrittura quasi... quando stava per scrivere il Lead out..ed appunto non ci riusciva..!!
cosa posso fare??
c'e' una versione particolare di Nero 6 o altro..chen non da questi problemi??
oppure ci sono opzioni su nero e settaggi che vanno modificati per renderlo compatibile con i princo 4x e Il dru 500a??
fatemi sapeere
Grazie!
Prova ad usare il vecchio Nero 5 (le ultimissime versioni), a me va benone..... tanto che non ho mai provato il 6.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.