View Full Version : Asus A7N8X e audio 5.1
fruitjoy84
24-12-2003, 14:31
Ho la suddetta mobo... come cavolo posso fare a collegare un impianto audio 5.1 ( che in teoria dovrebbe essere supportato) alla mobo se ha solo tre buchi per l'audio?? uno in entrata, uno in uscita, uno per il microfono!! mi spiegate??:)
Probabilmente è una cavolata..:D :D
fruitjoy84
25-12-2003, 14:52
Possibile che nessuno mi sappia dare una risposta....
Se non erro bisogna usare la presa del microfono. Tramite pannello di controllo si cambia la sua funzione da mic a qualcos'altro, ora non ricordo. Prova a dare un'occhiata al manuale. Non posso darti ulteriore aiuto perchè la mia nf7 ha 5 prese audio, quindi è tutto più semplice.
per prima cosa bisogna capire se hai il modello deluxe oppure quello semplice: nel primo caso basta installare i driver nvidia che creeranno nel pannello di controllo un'icona per il soundstorm; se ,invece, hai la a7n8x liscia scarica i driver relativi al chip installato sulla tua mobo (per questo controlla il manuale, anche se mi sembra che sia alc650) dal sito realtek www.realtek.com.tw.
In entrambi i casi dall'icona dedicata nel pannello di controllo puoi accedere al menù di configurazione delle uscite audio, convertendo le uscite casse, microfono e cuffie in uscite per i canali front, rear e central/sub.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
se devi solo far passare lo stream digitale basta utilizzare l'uscita s/pdif e collegarla all'ingresso digitale del tuo ampli HT (ovviamente controlla sul manuale come impostare l'uscita s/pdif della tua scheda e come impostare i driver per fare uscire lo stream digitale)
se invece devi mandare il segnale già diviso nelle componenti 5.1 le 3 uscite stereo inviano ognuna il segnale a due diffusori differenti :
1 connettore per L e R
1 connettore per C e lfe (subwoofer)
1 connettore per SL e SR
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.