PDA

View Full Version : Frontale In Plexy : UrGe Un HeLp !!!

ZuKk0
24-12-2003, 14:23
salve raga ... ho bisogno di un help perchè vorrei rifare il frontale del case che sto moddando visto che porrido. Vorrei farlo in plexyglass e poi riverniciarlo di nero (come il resto che ho già riverniciato).
C'è un problema però. Devo fare i buchi per i vari lettori cd rom e che inserirò ... però non voglio fare questi buchi e lkasciarli aperti in caso di mancanza di periferica (e non voglio farne di meno per poi mettermi a tagliare il frontale quando mi serve un buco in +) .. come posso creare dei copri buchi da mettere in caso di non utilizzo dello spazio ??? non so se avete capito il problema... spero di si ... e se potete aiutarmi ve ne sarei grato molto :)
io li farei sempre in plexyglass e naturalmente verniciati di nero ... ma come li attacco al frontale dopo ??? :(

lucas86mj23
24-12-2003, 17:28
ecco , ti ho fatto 1 skemino...se nn capisce qualkosa dimmelo :p
http://www.bodynet.org/imm_forum/20031224183136.jpg

ZuKk0
24-12-2003, 19:00
vediamo se ho capito :

Dici di tagliare il pezzo e quindi fare spazio al lettore e poi reincastrare il pezzo tagliato nel buco da cui è stato tolto ? :confused:
ma non si incastrerà mai perfettamente ... pensavo ad un copri buco agganciato al frontale con 2 viti ... non so non ho molte idee . :(
Per ora ho tagliato il policarbonato della grandezza giusta e fatto i buchi per fissarlo al resto del case con delle viti. ho limato anke bene i contorni per renderli lisci :)
L'unico problema ora è quello :(

ZuKk0
25-12-2003, 14:37
Un Piccolo Up Natalizio ... sperando che qualche babbonatale possa aiutarmi in questa impresa :D

ZuKk0
26-12-2003, 09:45
Uppino

fabiodronero
26-12-2003, 21:58
Non necessariamente le mascherine per i buchi devono essere nere...io le farei argento, così puoi farle di altre dimensioni senza problemi

ZuKk0
27-12-2003, 12:53
il resto del case (retro, interno) è stato riverniciato blu luce quindi al massimo potrei fare anke quelle mascherine blu luce ... cmq ne farei solo una di mascherina ... ma stona un po' troppo cambiare colore o no ? ... ora devo pensare a dove mettere il pulsante di accensione e i vari led e il buco per l'interruttore dei neon. :D

ZuKk0
27-12-2003, 15:16
Raga mi sono imbattuto in un problemone :cry:
Aiutatemi please ... praticamente non so come far apparire i pulsanti di accensione e i led sul front del case in plexy che ho fatto ... come faccio a farli stare attaccati ? non ho proprio una minima idea ... forse creare un pannellino al quale attaccare i pulsanti e led e poi quesdto attaccarlo al front tramite 2 vitine ... ma sinceramente non so come crearlo ... HELP :(

ZuKk0
27-12-2003, 18:11
:cry:

cmq ho fatto degli schemini per farvi vedere la situazione ...

http://www.zukk017.supereva.it/varie/modding/schemi/front1.jpg

Qui sopra potete vedere la situazione del plexyglass attuale ...

http://www.zukk017.supereva.it/varie/modding/schemi/front2.jpg

Qui invece l'idea di mascherina che intendo realizzare ... voi che dite ? si potrebbe fare ???

Cmq i pulsanti e i led come e dove li metto ? questo è un problema che ho e non riesco a risolvere
:cry:
Bye Bye e spero in un aiuto ... ciao :)

antanio
27-12-2003, 20:51
sarebbe di grande aiuto una foto del case..

ZuKk0
27-12-2003, 20:52
non ho la macchina fotografica digitale e nessuno può prestarmela ora :(
Cmq lo schemino si capisce o no ? :(
cosa ti serivrebbe sapere ? :oink:

ZuKk0
27-12-2003, 20:53
praticamente gli schemini rappresentano una lstra di plexy da 2mm tagliata da me e divenuta come disegno :)
per il case .... forse una foto la ho wait

antanio
27-12-2003, 21:01
gli schemini li ho capiti, ma sono quelli di progetto, io vorrei capire un po' come stanno le cose ora per poterti dare un giudizio costruttivo..

ZuKk0
27-12-2003, 21:01
ecco ora ho la foto
praticamente i quadratini ai lati sono i punti di connessione con il front in plexy ... il rettangolo del floppy è il buco in cui metterò il floppy ... dove c'è la griglia della ventola ora c'è solo un buco (e anke nel plexy c'è il buco corrispondente)

http://www.zukk017.supereva.it/varie/modding/foto/case1.jpg

la foto del plexy com'è ora non la ho ... ma è identico allo schemino fatto sopra

antanio
27-12-2003, 21:08
allora innanzitutto io penserei ad uno sportellino copri bay apribile, in modo che da chiuso non si vedono gli slot da 5" occupati e lo puoi opacizzare con un adesivo di quaklche logo creato ad hoc ;)
i led se li metti anche dietro il plexi senza forare si vedono lo stesso e sono più originali..
il pulsantino potresti farlo uscire da qualche parte in alto o in basso in modo da far sembrare che non ci sia ;)
rivolto verso il basso che lo trovi solo se lo sai potrebbe essere carino e ti risolverebbe il problema di tagliare o collocare..
http://members.xoom.virgilio.it/sitocabe/zucco.JPG
ecco un esempio veloce e disgustoso di quello che dicevo..
il rosso lo sportellino apribile un po' più piccolo del bay in modo da far trasparire luce ai lati grazie a qualche led, ed il tastino in rosso posizionato tra il plexi ed il metallo del case..
la zeta sfora un po'.. :D

ZuKk0
27-12-2003, 21:29
hemm ... per i led e per lo sportellino ... cmq non si vedrebbero perchè il plexu che sto lavorando verrà verniciato di nero come il resto del case :) e cmq per il pulsante non saprei come e dove attaccarlo e come attaccarci sopra un pezzo di plexy da pigiare ... o cose così ... mi aiuterebbe uno schema ... o ankora meglio averti qui per spiegarti ... :)

antanio
27-12-2003, 21:44
esempio..
http://members.xoom.virgilio.it/sitocabe/zukko2.JPG
il rosso dovrebbe rappresentare il colore della luce di un laserled o qualcosa di luminoso..:oink:

ZuKk0
27-12-2003, 21:50
allora vediamo ... provo a fare uno schemino di come vorrei che venissime alla fine ... vediamo wait ... un po' di minuto e torno :D

ZuKk0
27-12-2003, 22:06
allora vediamo ... questo è come pressapoco lo vorrei ...
la griglia è prprio quella che ho (mi che bravo con i fotomontaggi :D ) e dietro la luce blu è quella di una ventola sunbeam :)
ora ... mancano i pulsanti di accensione e reset e anke i led hd e power ... vorrei anke fare delle uscite per mettere l'interrutto dei neon ... ma questo "pannellino" che racchiude tutti questi pulsanti/led come lo faccio ??? :cry:

http://www.zukk017.supereva.it/varie/modding/schemi/modello.jpg

antanio
27-12-2003, 22:29
scusa fallo in plexi tagliandone un pezzettino dal frontale per poi riattaccarcelo..

ZuKk0
27-12-2003, 22:31
si ma i pulsanti a questo pannellino come li attacco ? glieli silicono sopra ? vorrei fare qualcosa ad incastro ma non so come fare ... ricorda che è il mio primo modding questo :D

antanio
27-12-2003, 22:46
che sia il primo non vuol dire nulla, anche cabe per me è stato il primo e guarda come è andata a finire :D
devi forare il plexi, o usi un taglierino o se devi fare dei buchi circolari fai un forellino con la punta di una forbice e poi tendi ad allargarlo ruotandoci dentro la forbice stessa..
io per fissare in genere uso la colla a caldo, il vero grande alleate del modder ;)

ZuKk0
27-12-2003, 22:49
CUBE il tuo primo MOD ??? :eek: :eek: :eek:
ommioddio ... ma sei nato col dremmel al posto della camicia ?

:eheh:

lucas86mj23
27-12-2003, 22:50
Originariamente inviato da ZuKk0
CUBE il tuo primo MOD ??? :eek: :eek: :eek:
ommioddio ... ma sei nato col dremmel al posto della camicia ?

:eheh:

ma....ma...ma LoL :asd:

antanio
27-12-2003, 22:51
si il primo e poi si chiama CA.BE non cube :muro:

ZuKk0
27-12-2003, 22:52
vero scusa ... sai per i nomi non sono un granché :D :D :D
Anke se non lo ho ankora ben capito come funziona quel CA.Be ... hai finito questa guida ? peccato che me lo sono perso LIVE :cry:

antanio
27-12-2003, 22:55
si finita, fra un po' sui vostri monitor..
ma allora hai deciso come attaccare sti pulsantini.. :D

ZuKk0
27-12-2003, 22:59
io ho deciso di creare questo pannellino che contiene i pulsanti e i led e che verrà attaccato al front con 2 vitine ...
ma non ho ankora ben capito come fare per infilarci le (questi si forse) e i pulsanti (questo è il mio incubo) :cry:
riesci a farmi uno schemino dettagliato delle tue idee ? :mc:

antanio
27-12-2003, 23:03
si ma dovrei capire prima come è fatto il pulsantino..
quadrato, tondo, bordato, solo l'astina, etc..

ZuKk0
27-12-2003, 23:03
ti faccio un disegnetto anke di quello :D :D :D wait some minutes

ZuKk0
27-12-2003, 23:15
ecco il disegnetto ... sia il pulsante del reset che del power sono uguali.

http://www.zukk017.supereva.it/varie/modding/schemi/pulsanteup.jpg

http://www.zukk017.supereva.it/varie/modding/schemi/pulsantefront.jpg

la prima è dall'alto e la seconda da front :cool:

antanio
27-12-2003, 23:15
ok allora basta che fai il buchino nel plexi giusto per farci entrare l'astina, poi versi colla a caldo sul resto del tasto e lo appiccichi dietro il plexi..

ZuKk0
27-12-2003, 23:20
premetto che non so cosa sia la colla a caldo ... dove la trovo ? e poi se un giorno volessi levare il pulsante si riesce a farlo senza danni ? :)

antanio
27-12-2003, 23:26
http://members.xoom.virgilio.it/sitocabe/scheda.JPG
la colla a caldo si applica con una pistola che si compra insieme alle candele di colla stessa, in ferramenta.
costa poco, e quando la vai a scollare non lascia residui perchè diventa come plastica ;)

ZuKk0
27-12-2003, 23:29
ma non è la stessa cosa usare il silicone ?
cmq un altra cosa. .. io al posto di premere quel pulsantino che è davvero orrido (infatti anke sul case vecchio era aggangiato ad un pulsantone gigante attaccato esteriormente) vorrei mettere magari un coperchietto in modo da stheltarlo ... con un po' di plexy magari ... che dici ? si può fare? e come glielo applico ? :cool:

antanio
27-12-2003, 23:32
meglio la colla che il silicone, attacca prima meglio e poi non lascia residui.. ;)
per i copri tastini non saprei che dirti, penso che con il plexi non venga bene la cosa, converrebbe che ti comprassi dei tastini cazzuti in qualche negozio di componenti elettronici..
ora vado, a domani zukko ;)

ZuKk0
27-12-2003, 23:52
ho letto solo ora scusa.... intanto ti ringrazio per il tempo che ti ho fatto perdere ... domani provo a lavorarci su (e prendo anke la colla a caldo) :)