View Full Version : Ci sono carrozzieri qui? stima danno auto...
ciao
mi sono trovato con un bel segno fatto con la chiave sulla portiera posteriore dell'auto...
qualche stronzo che non aveva niente di meglio da fare....
c'è qualche carrozziere qui che, dopo che ho precisato un po' di cose, sa darmi una stima, ovviamente molto approssimativa, del mio regalino di natale??? è coinvolta solo una portiera posteriore di una Seat Leon a 5 porte, nero metallizato. ha 4 mesi di vita, quindi niente sfumature da vecchiaia....
che so, dai 200 ai 300 euro?
di piu....di meno???
non ho mai portato un'auto in carrozzeria.....
Si per il paraurti fanno lo stesso prezzo più o meno ... sempre che sia solo da riverniciare.
Comunque ti capisco che vuoi ripararla che è nuova, però fossi in te la lascerei così.
Jaguar64bit
24-12-2003, 14:51
Ovvio dipende da carrozziere a carrozziere , e dalla lungezza dello sfregio.....cmq se ne trovi uno onesto anche con 150€ te la cavi.
lsaciarla cosi!!!!
sei pazzo!!!!
hai idea spendere 40 pali per un auto......4 mesi di vita....è nera con uno striscio bianco profondo da parte a parte della portiera!!!!
tu sei di quelli che pensa che l'auto è solo un mezzo di locomozione vero????
Se li becco sul fatto li ammazzo. Punto :cool:
Jaguar64bit
24-12-2003, 14:55
Originariamente inviato da Maury
Idem :cool:
x Zeratul , io al contrario di lonics ti capisco ...pure a me' girano le P se mi sfregiano la mia Xsara 1.8 16 v Exclusive che in lire costava 34 milioni......
Originariamente inviato da Zeratul
lsaciarla cosi!!!!
sei pazzo!!!!
hai idea spendere 40 pali per un auto......4 mesi di vita....è nera con uno striscio bianco profondo da parte a parte della portiera!!!!
tu sei di quelli che pensa che l'auto è solo un mezzo di locomozione vero????
1) Non esagerare, tanto appena la metti a posto arriva un'altro scemo che sulla stessa porta ci gioca a tris!
2) Ero come te, poi dopo il primo graffio riparato mi sono rotto i maroni.
Era solo un consiglio ...
la lunghezza......fai conto che è il 90% della lunghezza di una portiera dietro, che sarà ..... 1 metro???
PS: ho sospetto sul vicino. che si era lamentato tempo fa che odia chi gli park davanti....eri era la ovviamente.....
non posso fare niente SOLO perche non ho le prove
ovviamente se vien fuori che è lui.....si ritrova di colpo un velocipedo a due ruote al posto della macchina....e forse neanche motrici....
posso dirti che quando mi hanno scasssinato la serratura della mia clio, colore metallizzato, tra serratura e lavoro di carrozzeria erano circa 550000 lire 3-4 anni fa.
Se togli la serratura ed aggiorni all' euro mi sa che 2-300 euro sono una stima ragionevole.
Non sei assicurato contro l' atto vandalico?
Originariamente inviato da loncs
1) Non esagerare, tanto appena la metti a posto arriva un'altro scemo che sulla stessa porta ci gioca a tris!
2) Ero come te, poi dopo il primo graffio riparato mi sono rotto i maroni.
Era solo un consiglio ...
va beh ma che discorsi....
allora i carrozzieri a che servono???
va beh ma che discorsi....
allora i carrozzieri a che servono???
A mangiarti soldi!
Originariamente inviato da loncs
A mangiarti soldi!
tu hai l'auto bianca, non metallizata scommetto vero???
paraurti in plastica (non in tinta) e tutto il resto....
siamo su due piani diversi.....
grazie per la comprensione tutti
cmq, parlando di scassinamento.....li me ne sarei fatto una ragione...qui invece ho due sassi dentro
1) non è un tentativo di furto: cioè è un danno fatto a me senza nessun giovamento per l'autore, a differenza del furto. qui lo fai per fare un danno e basta...non per fare qualcosa per te
non sono assicurato contro gli atti vandalici, che tra l'altro mi sembra valgano solo in caso di manifestazioni o eventi, e non casi singoli......
2) non mi è successo in giro, ma davanti casa: se ti succede in giro è stato un balordo al 100%. se ti succede davanti casa puo essere un balordo...ma puo essere anche qualcuno a cui stai sul cazzo....magari capace di rifarlo tra due mesi quando avro dimenticato tutto.....
grazie per la comprensione tutti
cmq, parlando di scassinamento.....li me ne sarei fatto una ragione...qui invece ho due sassi dentro
1) non è un tentativo di furto: cioè è un danno fatto a me senza nessun giovamento per l'autore, a differenza del furto. qui lo fai per fare un danno e basta...non per fare qualcosa per te
non sono assicurato contro gli atti vandalici, che tra l'altro mi sembra valgano solo in caso di manifestazioni o eventi, e non casi singoli......
2) non mi è successo in giro, ma davanti casa: se ti succede in giro è stato un balordo al 100%. se ti succede davanti casa puo essere un balordo...ma puo essere anche qualcuno a cui stai sul cazzo....magari capace di rifarlo tra due mesi quando avro dimenticato tutto.....
in linea di massima, ma poi dipende dalla singola assicurazione, l' atto vandalico è tale indipendentemente da chi e quanti partecipano, ed in che occasione.
Quindi se te l' ha fatto una persona da sola passando davanti a casa tua, o anche se è stato il tuo vicino, è comunque un atto vandalico che varrebbe se tu avessi questa particoalre garanzia.
Visto che mi sembri uno che ci tiene alla sua vettura nuova (giustamente) non mi spiego come mai non hai incluso nella tua assicurazione anche gli atti vandalici. In realtà nel tuo caso specifico non cambia poi moltissimo perchè la maggior parte delle compagnie impone una franchigia minima di 250 € circa, quindi non avresti risparmiato molto...
ciao
vera anche la storia della franchigia....
ti spiego perche non ho incluso l'atto vandalico
io ho l'assicurazione rca con una compagnia mentre il furto/incendio + garanzie complementari con un altra
questo perche la mia della rca era molto + cara
allora ho chiesto al conce al momento dell'acquisto e mi ha proposto questa furo/incendio (che cmq avrei fatto lo stesso a qualsiasi prezzo...) con una compagnia con cui la VW ed il suo gruppo è convenzionata
questo pacchetto non era personalizzabile....ho telefonato subito per chiedere se potevo aggiungere l'atto vandalico, ma mi hanno detto che nella convenzione tra VW e la compagnia non c'è questa possibilità
ho detto, amen, piuttosto di pagare il doppio (500 con quella dell RCA invece di 260 con questa) stiamo cosi
del resto sul mercato NON puoi fare atto vandalico senza avere un furto incendio con la stessa compagnia (anzi, molte, tipo quelle online anche piu famose, non ti fanno neanche furto incendio se non fai l'RCA con loro)
fatto sta che adesso ho la normale RCA, furto incendio + garanzie complementari, che sono grandine, cristalli...e basta mi pare
insomma ho tutto tranne sti atti del cazzo!!!!
capito la situazione???
e mi chiedo io chi ancora sostenga che il consumatore è sovrano!!!! sono disposto a pagare per assicurarmi per una cosa ma ti dicono "o tutto con me o neanche questo!!!!"
al prossimo rinnovo fatti un bel po' di preventivi con tante compagnie diverse, vedrai che i prezzi sono anche molto diversi tra loro.
Puoi disdettare la tua attuale assicurazione anche l' ultimo giorno, senza preavviso.
ciao
Originariamente inviato da Maury
Io faccio scomparire anche il cadavere...altro che :mad: :mad:
Originariamente inviato da ilnave
al prossimo rinnovo fatti un bel po' di preventivi con tante compagnie diverse, vedrai che i prezzi sono anche molto diversi tra loro.
Puoi disdettare la tua attuale assicurazione anche l' ultimo giorno, senza preavviso.
ciao
se non erro ci vuole un mese di preavviso
cmq ti assicuro che il prezzo che ho per il furto incendio e cristalli+grandine è molto molto basso
praticamente a livelli, se non inferiori, di quelle online
se non erro ci vuole un mese di preavviso
non più, sono obbligati a rilasciarti l' attestato di rischio anche l' ultimo giorno, sti fetenti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.