MHALO2[LT]
24-12-2003, 11:37
Ciao a tutti! Sono nuovo e spero di aver postato nella sezione giusta!
Ho letto un pò di post ma vorrei alcune spiegazioni....
Ho un pc con un porocessore 2600+ barton (le altre caratteristiche le ho messe come firma), tra un pò vorrei aquistare un'impiantino a liquido decente (dissi x cpu, radiatore, pompa 1300 l/h) ma per adesso vorrei overclockare un pò la mia cpu (so che i barton sono i migliori da overclockare) però ho anche letto che su alcuni modelli il moltiplicatore è bloccato!!! (come faccio a riconoscere se il mio è bloccato?)
C'è un modo per fare un piccolo passo di overclock della mia cpu?
Le mie temperature sono queste:
cpu: 43-45° (dopo 9 ore di funzionamento)
mb: 27-28°
Temperature lette dal bios e dal programma che c'era nella scatola della mia mobo.
Ho 4 ventole in tutto (una in basso a sx che butta aria dentro una in alto sotto all'alimentatore che butta aria fuori + dissi originale e ventola originale cpu + ventola alimentatore 380 watts)
Che dite ? Lo so che ho una mobo scarsa ma qualcosina si può fare?
Vi ringrazio tutti!!!
Ho letto un pò di post ma vorrei alcune spiegazioni....
Ho un pc con un porocessore 2600+ barton (le altre caratteristiche le ho messe come firma), tra un pò vorrei aquistare un'impiantino a liquido decente (dissi x cpu, radiatore, pompa 1300 l/h) ma per adesso vorrei overclockare un pò la mia cpu (so che i barton sono i migliori da overclockare) però ho anche letto che su alcuni modelli il moltiplicatore è bloccato!!! (come faccio a riconoscere se il mio è bloccato?)
C'è un modo per fare un piccolo passo di overclock della mia cpu?
Le mie temperature sono queste:
cpu: 43-45° (dopo 9 ore di funzionamento)
mb: 27-28°
Temperature lette dal bios e dal programma che c'era nella scatola della mia mobo.
Ho 4 ventole in tutto (una in basso a sx che butta aria dentro una in alto sotto all'alimentatore che butta aria fuori + dissi originale e ventola originale cpu + ventola alimentatore 380 watts)
Che dite ? Lo so che ho una mobo scarsa ma qualcosina si può fare?
Vi ringrazio tutti!!!