PDA

View Full Version : problemi gravi con cd-rw....

SuperMario78
24-12-2003, 11:28
Ciao a tutti!

Da un anno a questa parte al lavoro utilizzo come supporto per i documenti un pò segreti dei cd-rw e utilizzando programmi tipo In-cd di nero uso il cd come un grande floppy....il problema è questo...dopo circa due settimane che scrivo, riscrivo etc etc...quando tolgo il cd-rw e lo rimetto con INCD mi compare un errore di questo tipo "errore nel disco appena rimosso...formattare nuovamente il disco o sostituirlo"...stanco di questo errore ho provato a sostituire il masterizzatore e ho utilizzato cd-rw di qualità...ho cambiato anche software...ieri mi è successa una cosa terribile...dopo avere lavorato per 5 ore su un foglio di excel...salvo...provo a aprirlo e tutto funziona....poi spengo il pc e dopo un paio d'ore riaccendo, inserisco il cd e mi accorgo che il file di excel è sparito dal mio cd...inca**ato come una iena provo a pensare a cosa sia successo ma non riesco a capirlo. Allora ho provato a creare un nuovo file...lo salvo su cd...controllo ed è presente...spengo e riaccendo il pc e il file è sparito nuovamente nel nulla! Allora mi sposto sul pc del mio collega e provo la stessa procedura ma anche qui dopo aver spento il pc il file sparisce...a questo punto non so se il problema è nel cd...nel masterizzatore...o nel pc che rovina i cd...

Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema? O perlomeno a capire quale è il motivo...visto che molto probabilmente passerò ad un perdrive...

Il mio pc è un P3 500...win98...e il masterizzatore è un LG 16x10x40...

Grazie e Buon Natale a tutti!

SuperMario

Sinclair63
24-12-2003, 11:58
Qualche altra informazione...
per esempio come lo hai configurato sull'eide?
Gli ASPI li hai installati?
Hai installato l'ultima versione di NERO?

SuperMario78
24-12-2003, 17:19
il masterizzatore è il master del secondo canale eide...ed è l'unico lettore sul mio pc...gli aspi non li ho installati...e la versione di nero è un pò vecchiotta...ma il problema dei file che spariscono li ho avuti con un altro programma...quello contenuto nel pacchetto di easy cd creator...grazie

SuperMario78
26-12-2003, 08:02
up...

Satisfaction
26-12-2003, 09:27
L'unica soluzione immediata che secondo me puoi provare è aggiornare Nero all'ultima versione... se continua a darti problemi facci sapere ;)