PDA

View Full Version : Problema batteria 2410-303

teogros
24-12-2003, 11:19
Sigh!! L'effetto memoria sta devastando la mia batteria!! Dopo neanche un'ora di utilizzo mi è arrivata la segnalazione di batteria scarica (3%) ma sono già 15 minuti che continuo a lavorarci... e in teoria almeno 2 ore e mezzo le facevo benone!! Che posso fare? Questo è il mio regalo di natale?!?! :( :cry: :cry:

teogros
25-12-2003, 10:55
Nessuno mi aiuta?!?

Ieri l'ho fatto scaricare del tutto (proprio spengere) e adesso ho finito di ricaricarlo... ma non ho il coraggio di vedere quanto dura!

Zac1978
25-12-2003, 13:29
Intanto dicci se hai risolto qualcosa così, poi io non sono un esperto pero' ho letto sul forum che alcuni la scaricavano proprio fino alla fine collegandola a una lampadina dopo che su notebook era completamente scarica, poi la ricaricavano per bene e riuscivano a rivitalizzarla un po'.

teogros
25-12-2003, 13:35
Originariamente inviato da Zac1978
Intanto dicci se hai risolto qualcosa così, poi io non sono un esperto pero' ho letto sul forum che alcuni la scaricavano proprio fino alla fine collegandola a una lampadina dopo che su notebook era completamente scarica, poi la ricaricavano per bene e riuscivano a rivitalizzarla un po'.

Vi farò sapere appena ho modo di riutilizzarla a batteria... non ho voglia di soffrire ulteriormente oggi! :(

Comunque quella della lampadina mi sembra proprio una baggianata... magari sbaglio ma non è possibile che una lampadina cambi la situazione... anche perchè il punto è che la batteria regge, magari un po' meno di prima (ha anche più di un anno di già) ma regge: solamente viene segnalata scarica molto prima che lo sia realmente!

Zac1978
25-12-2003, 13:45
No l'ho letta su questo forum e chi l'ha usata funzionava.
Dicevano che serviva per arrivare proprio a zero.

Comunque l'effetto memoria lo elimini facendo un po' di buoni cicli di ricarica, se non migliora allora è un problema di batteria e immagino che devi cambiarla.

Io di piu' non so dirti, sorry.

teogros
25-12-2003, 14:00
No l'ho letta su questo forum e chi l'ha usata funzionava.
Dicevano che serviva per arrivare proprio a zero.

Comunque l'effetto memoria lo elimini facendo un po' di buoni cicli di ricarica, se non migliora allora è un problema di batteria e immagino che devi cambiarla.

Io di piu' non so dirti, sorry.

L'avevo letta anche io sul forum, ma avevo anche riletto che in realtà era una bufala!

Comunque, e scusa l'insistenza, se si trattasse di effetto memoria il portatile dovrebbe spengersi prima, giusto? Il mio invece non si spenge! Da semplicemente l'impressione di essere scarico e non lo è!

P.s.
Se devo cambiare la batteria cambio il portatile!

Zac1978
25-12-2003, 14:06
Infatti potrebbe essere un problema di refresh dell'indicatore di carica o qualcosa del genere.

Prova a chiedere anche all'assistenza Toshiba, dovrebbe esserci un centro vicino a Firenze ho letto un po' di tempo fa.

teogros
25-12-2003, 14:15
Infatti potrebbe essere un problema di refresh dell'indicatore di carica o qualcosa del genere.

Prova a chiedere anche all'assistenza Toshiba, dovrebbe esserci un centro vicino a Firenze ho letto un po' di tempo fa.

Si farò proprio come dici te se la cosa non migliora... che pacco però! :(

Grazie per l'aiuto!

teogros
30-12-2003, 17:33
No... c'è effettivamente qualche problema. Praticamente il pc manda il segnale di scarica anche quando non lo è. L'ho verificato anche sotto linux. Inizia a lampeggiare il LED anche quando la batteria non è scarica... oggi (Mandrake 9.2) mi mancava il 33% d'autonomia (ed era un dato corretto rispetto alla durata a cui mi aveva abituato), ho riavviato il pc ed ha iniziato a segnalare batteria scarica... dopo poco mi si è spento perchè linux l'ha tirato giù... sono depresso!

Italy
02-01-2004, 15:23
La mia dura sempre come il primo giorno. Segreto??

1) La tengo staccata quando uso lìalimentazione di casa...o cmq quando ho una presa elettrica nelle vicinanze.

2) Utilizzo una ventolina del pc (come quella dell'ali per intenderci)
la collego alla batteria...e la ricarica solo dopo essermi accertato dell'effettivo arresto della ventolina.

Baci;)

teogros
02-01-2004, 15:25
Originariamente inviato da Italy
La mia dura sempre come il primo giorno. Segreto??

1) La tengo staccata quando uso lìalimentazione di casa...o cmq quando ho una presa elettrica nelle vicinanze.

2) Utilizzo una ventolina del pc (come quella dell'ali per intenderci)
la collego alla batteria...e la ricarica solo dopo essermi accertato dell'effettivo arresto della ventolina.

Baci;)

Baci? :mbe:

Comunque ho capito che intendi... il punto è che anche la mia dura come il primo giorno se ignoro gli avvisi di windows!!

Italy
02-01-2004, 15:28
Originariamente inviato da teogros
Baci? :mbe:

Comunque ho capito che intendi... il punto è che anche la mia dura come il primo giorno se ignoro gli avvisi di windows!!

Preferisci schiaffi anzichè baci, perchè quella faccia ?

Non so che dirti........;)

teogros
02-01-2004, 15:30
Preferisci schiaffi anzichè baci, perchè quella faccia ?

Non so che dirti........;)

Si! Picchiami!!

Italy
02-01-2004, 15:43
Si! Picchiami!!

:boxe:

teogros
02-01-2004, 15:45
:boxe:

:D

Ho mandato una mail al servizio di assistenza Toshiba ma ancora niente... tanto ho come l'impressione che mi daranno il 2 di picche!

Italy
02-01-2004, 15:52
tanto ho come l'impressione che mi daranno il 2 di picche!

Già............

http://atlantide.virgilio.it/atlantidee/images/2dpicche.gif

teogros
02-01-2004, 15:55
Già............

http://atlantide.virgilio.it/atlantidee/images/2dpicche.gif

:cry:

teogros
07-01-2004, 18:43
Si deve essere "bruciata" una cella: quando la batteria è al 20% improvvisamente scende al 2%, ma non solo a livello di percentuale... con la ACPI vedo i mVh rimanenti e passano da 10000 circa a 800... e poi si spenge. Non è effetto memoria perchè la carica totale è 47900 su 48000 mVh disponibili (sarebbero 2 minuti in meno insomma, roba trascurabile!)... il problema è che adesso la carica dura 1 ora e 45, 2 ore al massimo... che tristezza. :(

Italy
07-01-2004, 19:11
Si deve essere "bruciata" una cella: quando la batteria è al 20% improvvisamente scende al 2%, ma non solo a livello di percentuale... con la ACPI vedo i mVh rimanenti e passano da 10000 circa a 800... e poi si spenge. Non è effetto memoria perchè la carica totale è 47900 su 48000 mVh disponibili (sarebbero 2 minuti in meno insomma, roba trascurabile!)... il problema è che adesso la carica dura 1 ora e 45, 2 ore al massimo... che tristezza. :(

Con che programma vedi queste info? ;)

ps. cmq 2 ore è nella norma!! A me più di 2 ore l'autonomia non dura

teogros
10-01-2004, 14:20
Con che programma vedi queste info? ;)

ps. cmq 2 ore è nella norma!! A me più di 2 ore l'autonomia non dura

Lo vedo direttamente da linux... legge dall'ACPI...

E' proprio andata! Oggi mi ha fatto un'ora mezzo in massimo risparmio! Che giramento di minchia ragazzi! Io in massimo risparmio prima facevo quasi 3 ore!! Cazzo!! Non puoi capire che scassamento!

Italy
10-01-2004, 14:36
Lo vedo direttamente da linux... legge dall'ACPI...

E' proprio andata! Oggi mi ha fatto un'ora mezzo in massimo risparmio! Che giramento di minchia ragazzi! Io in massimo risparmio prima facevo quasi 3 ore!! Cazzo!! Non puoi capire che scassamento!

Io 3 ore mai fatte ........

teogros
10-01-2004, 14:44
Io 3 ore mai fatte ........

Forse 3 no, ma 2 ore e 50 minuti le facevo in massimo risparmio! Di sicuro non 1 ora e mezzo!

Italy
10-01-2004, 15:04
Forse 3 no, ma 2 ore e 50 minuti le facevo in massimo risparmio! Di sicuro non 1 ora e mezzo!

Io la batteria la uso poco, ma per quel che ho fatto, ad uso intenso (divx o giochi) non superava mai le 2 ore

teogros
10-01-2004, 15:09
Io la batteria la uso poco, ma per quel che ho fatto, ad uso intenso (divx o giochi) non superava mai le 2 ore

Appunto... ad uso intenso! Io non ci gioco mai! Oggi è durata un'ora e mezzo e non ha fatto niente di niente! E' andata... e i dati che ti dicevo di linux parlano chiaro. Che palle!