PDA

View Full Version : se il masterizzatore non va?


mate
24-12-2003, 10:15
Ciao a tutti, ho un problema con il mio acer 1603 LC ed il suo masterizzatore-dvd matshita udjda740!!
Non riesco a copiare cd-audio oppure ci riesco ma con difficoltà enormi in quanto il computer s'impalla ed inizia a fare scherzi di pessimo gusto: non si riesce a chiuderlo o riavviarlo ed al culmine...non riesce a vedere il masterizzatore da risorse del computer....qualcuno mi saprebbe aiutare?
grazie e buone feste a tutti
matteo

batacchio
24-12-2003, 13:37
non è che per caso usi cd vergini di qualità scadente????:confused:

mate
24-12-2003, 22:39
ammetto che spesso la qualità dei miei cd non è delle migliori (anche perchè uso pochissimo il masterizzatore per copiare file audio). comunque questo problema si verifica usando Nero e per quel che posso constatare solo con file AUDIO, con i file dati o foto sembra tutto normale...il computer però sta diventando lentissimo e oggi faccio una fatica mostruosa per riavviarlo o per arrestare il sistema!!!mi da l'idea di un conflitto ma non ho competenze per dirlo!!!so solo che questo coso mi serve per lavorare ed ultimamente fa troppi capricci...AIUTO...!!!Perchè cd scadenti possono creare questi problemi?grazie mille e riauguri,matteo

baldax
26-12-2003, 11:46
anche io ho il tuo stesso problema!!
ho provato cd-r di tutti i tipi , programmi per masterizzare di tutti i tipi e ho provato i cd-audio masterizzati in tutti i lettori del mondo ma non ne funziona uno e il pc è rallentato in maniera mostruosa

tu hai risolto? hai idea di cosa possa essere?

mate
29-12-2003, 23:02
spero che batacchio possa rispondere alla domanda che gli abbiamo formulato.ciao e buon anno:mc:

72andrea72
29-12-2003, 23:14
buonasera......
piu' di un anno e mezzo fa ho comprato il mio portatile con il combo della stessa marca .......
praticamente non riesco a masterizzare.....molte volte non legge e si impalla fino a che non estraggo il cd e non mi risulta piu' l'unita' cdrom......
ho provato di tutto........cambiare programma di masterizzazione, cambiare cd.....l'unica cosa e' che quando usavo cd quixo (non mi ricordo se si chiamno così) mi riusciva a masterizzare.....non so se era un caso......ma ormai non ci conto piu' su qel masterizzatore......
ciao

Psychnology
29-12-2003, 23:24
anch'io avevo quel masterizzatore sul mio acer travelmate 621lc.
Addirittura non riuscivo ad aprire in lettura molti cd dati e quasi mai andava in autorun (ci andava solo quando il cd era inserito prima dell'accensione!!!).
Ho sempre pensato che molto dipendesse dal fatto che l'unità fosse rimovibile, ma evidentemente è un problema più radicale. Strano, anche perchè questa unità ottica è veramente diffusissima. Tra l'altro scoraggio qualcuno dal provare a cercare dei firmware. Si trova qualcosa ma è specifico di ogni produttore, quindi si rischia a metterlo su a caso (secondo me)
Un consiglio che potrei darvi, ma non so proprio se possa funzionare, è quello di disinstallare il canale ide secondario da pannello di controllo >>> sistema >>> gestione periferiche.
Avevo trovato questa procedura per la serie presario ed evo della compaq, in quanto non masterizzavano alla velocità di 24x dichiarata. In effetti con me ha funzionato, ho almeno così m'è sembrato (ed anche ad altri).

72andrea72
30-12-2003, 09:15
la cosa stona anche a me.....non penso che non se ne sono accorti....o forse costano poco....chi lo sa....
comunque l'unica cosa che fanno bene sono leggere i dvd essendo la mia unita' un combo.....ho provato a pulire la lente...ma nulla....la cosa peggiore e' che non ha mai letto o masterizzato un riscrivibile.......mistero.
ciao a tutti gli sfigati posessori di questo masterizzatore....

baldax
30-12-2003, 11:31
ma non è giusto!!:cry: dovrebbero sostituircelo a tutti :rolleyes:

Psychnology
30-12-2003, 11:46
era un buon prodotto, forse un pò superato...
se non volete seguire il suggerimento che vi ho dato, provate a cercare un aggiornamento firmware, forse ve la cavate

mate
30-12-2003, 20:36
grazie mille per tutte le info ed i consigli ;) ma certo è che una marca così diffusa non dovrebbe mettere in circolazione prodotti difettosi:mad: ....ma ....:cry:
auguri di buon anno e grazie

baldax
01-03-2004, 23:40
ciao
ho trovato una "configurazione" funzionante per masterizzare i cd-audio
cd-r philips 80min (domani ne provo anche altri)e per masterizzare bisogna usare solo ed esclusivamente il programma che era installato appena preso il portatile (mi sembra si chiami ITS o qualcosa di simile)

per ora sono venuti 3 cd su 3

per caso sapete se il 1603lc ha la porta infrarossi o il blue thut? (non so nemmeno come si scrive

:p )

ciao