View Full Version : [NATALE] Foto Digitale.....
Dovrei ragalare una Digitale ma vorrei spendere poco...
Cosa poteri prendere di buono come rapporto prezzo prestazioni, che però abbia almeno 2.0 MegaPixel???
Grazie e Buon Natale a tutti...;)
Potresti almeno dirci la fascia di prezzo :confused:
Buon Natale
Originariamente inviato da ChriD
Potresti almeno dirci la fascia di prezzo :confused:
Buon Natale
C'hai ragione...!!! entro i 150 Euros:muro:
Ci sono queste:
FUJIFILM FinePix A205s (175€) 2Mp
KODAK CX6230 (187€) 2.1MP
NIKON COOLPIX 2000 (180€) 2Mp / zoom ottico 3X
OLYMPUS CAMEDIA C 150 (150€) 2Mp / no zoom ottico
L'unica che sento di consigliarti a quel prezzo è la Nikon per la presenza dello zoom ottico ;)
Buon Natale
i prezzi li ho presi da fotodigit ;)
Ciao
O fotografo
24-12-2003, 13:28
Ci sono queste:
FUJIFILM FinePix A205s (175€) 2Mp / no zoom ottico
KODAK CX6230 (187€) 2.1MP / no zoom ottico
NIKON COOLPIX 2000 (180€) 2Mp / zoom ottico 3X
OLYMPUS CAMEDIA C 150 (150€) 2Mp / no zoom ottico
L'unica che sento di consigliarti a quel prezzo è la Nikon per la presenza dello zoom ottico ;)
Buon Natale
La a205 e la 6230 lo zoom ottico ce l'hanno e anche molto buono.
Tra quelle citate la a205 è secondo me la migliore, subito dopo metterei la kodak. La nikon 2000 non ha il mirino ottico e per questo perde parecchi punti, l'olimpus è l'unica senza zoom ottico e non è paragonabile alle altre proprio per questo motivo.
La A205 è un ottimo acquisto, la qualità delle immagini è al top della categoria e la sensibilità fino a 200 iso riduce i pochi difetti che avevano i modelli precedenti relativi al mosso in condizioni di scarsa luminosità.
La kodak si può trovare a prezzi molto bassi.
O fotografo
24-12-2003, 13:40
http://www.pbase.com/cameras/fujifilm/finepix_a205z
Originariamente inviato da O fotografo
La a205 e la 6230 lo zoom ottico ce l'hanno e anche molto buono.
Tra quelle citate la a205 è secondo me la migliore, subito dopo metterei la kodak. La nikon 2000 non ha il mirino ottico e per questo perde parecchi punti, l'olimpus è l'unica senza zoom ottico e non è paragonabile alle altre proprio per questo motivo.
La A205 è un ottimo acquisto, la qualità delle immagini è al top della categoria e la sensibilità fino a 200 iso riduce i pochi difetti che avevano i modelli precedenti relativi al mosso in condizioni di scarsa luminosità.
La kodak si può trovare a prezzi molto bassi.
Grazie! A questo punto starei x ordinarla...
Ma sono ancora un po' indeciso....
è davvero cos' penalizzante per la Nikon non avere il mirino ottico?
La Fuji effettivamente è la migliore del lotto come qualità fotografica? rispetto la Kodak quanto è meglio?
Altra domanda...Ho visto che la Kodak ha la possibilità di registrare brevi filmati con il suono....
Potrebbe essere una funzione utile?
Se riesci ad arrivare a 200€ prendi una bella Kodak da 3MP e zoom ottico 3X.
L'unica cosa è che non ha i comandi manuali ;)
Il modello? = KODAK CX 6330
O fotografo
27-12-2003, 22:26
Originariamente inviato da rexxx
Grazie! A questo punto starei x ordinarla...
Ma sono ancora un po' indeciso....
è davvero cos' penalizzante per la Nikon non avere il mirino ottico?
La Fuji effettivamente è la migliore del lotto come qualità fotografica? rispetto la Kodak quanto è meglio?
Altra domanda...Ho visto che la Kodak ha la possibilità di registrare brevi filmati con il suono....
Potrebbe essere una funzione utile?
Come ti ha consigliato Chrid se puoi arrivare a 200 euro la 6330 è l'ideale (come rapporto prezzo prestazioni), da notare che su Unieruro ci sono le offerte di fine magazzino, quindi prezzi ottimi.
La fuji fa belle foto e tra le 2 mpixel è una delle migliori come qualità dell'immagine, lo si capisce anche vedendo le candid foto su pbase fatte di nascosto e quindi in condizioni 'precarie'... la maggior parte è perfettamente a fuoco e con una naturalezza nei colori davvero degne della fama fuji.
La differenza tra kodak 6230 e fuji 205 è relativa anche ai gusti personali, un colore più o meno saturo o una resa particolare dei toni può piacere ad uno e meno ad un altro, diverso invece il confronto tra la 205 e la 6330 dove il mpixel in più è un fattore che certamente rende la seconda più appetibile.
Il mirino ottico viene in aiuto in tutte quelle condizioni dove la luce è troppa o troppo poca e l'immagine sul display non si vede.
Inoltre mi chiedo perchè prendere una fotocamera superata e con evidenti limiti quando il prezzo è equivalente a modelli più nuovi efficienti e compatti.
Di modelli ce ne sono tanti, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Ciao
Originariamente inviato da O fotografo
Come ti ha consigliato Chrid se puoi arrivare a 200 euro la 6330 è l'ideale (come rapporto prezzo prestazioni), da notare che su Unieruro ci sono le offerte di fine magazzino, quindi prezzi ottimi.
La fuji fa belle foto e tra le 2 mpixel è una delle migliori come qualità dell'immagine, lo si capisce anche vedendo le candid foto su pbase fatte di nascosto e quindi in condizioni 'precarie'... la maggior parte è perfettamente a fuoco e con una naturalezza nei colori davvero degne della fama fuji.
La differenza tra kodak 6230 e fuji 205 è relativa anche ai gusti personali, un colore più o meno saturo o una resa particolare dei toni può piacere ad uno e meno ad un altro, diverso invece il confronto tra la 205 e la 6330 dove il mpixel in più è un fattore che certamente rende la seconda più appetibile.
Il mirino ottico viene in aiuto in tutte quelle condizioni dove la luce è troppa o troppo poca e l'immagine sul display non si vede.
Inoltre mi chiedo perchè prendere una fotocamera superata e con evidenti limiti quando il prezzo è equivalente a modelli più nuovi efficienti e compatti.
Di modelli ce ne sono tanti, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Ciao
Ok! secondo te è importante avere la possibilità di fare brevi filmati con il microfono???:cry:
Ok! secondo te è importante avere la possibilità di fare brevi filmati con il microfono???
Se con una fotocamera vuoi fare dei filmati, leva mano, ne rimarrai molto ma molto deluso ;)
Ciao
Se con una fotocamera vuoi fare dei filmati, leva mano, ne rimarrai molto ma molto deluso ;)
Ciao
Lo sò la ritengo in effetti una funzione secondaria....
ma la Kodak li fà con l'audio e la Fuji no...
Quale preferisci tra le due?
Lo sò la ritengo in effetti una funzione secondaria....
ma la Kodak li fà con l'audio e la Fuji no...
Quale preferisci tra le due?
Io ti consiglio la Kodak da 200€ e basta, per me le altre non sono da consigliare, sono delle cam di fascia entry-level che io non conosco!!! Mentre ti posso assicurare che se prendi quella di 200€ che è in offerta e che in altri siti la vendono per 250€, bhé credo che non potrai che essere soddisfatto maggiormente rispetto a quello che ti eri progettato ;)
Ciao
Grazie credo che così farò....;)
O fotografo
28-12-2003, 20:57
Sono d'accordo con Chrid anche se bisogna dire che sono tutte entry level, anche la 6330. Consiglierei questa solo per il mpixel in più e non tanto per l'audio che davvero è un optional, almeno dal mio punto di vista, idem per i filmati. Da quando ho la macchina non ne ho salvato uno e quelli fatti erano giusto per prova.
Comunque sulla 6330 c'è, quindi ben venga. ;)
io consiglierei la nikon 2000, assolutamente. ho avuto l'opportunità di vedere le foto fatte dalle altre in questione e decisamente prenderei la 2000.
Originariamente inviato da ugori
io consiglierei la nikon 2000, assolutamente. ho avuto l'opportunità di vedere le foto fatte dalle altre in questione e decisamente prenderei la 2000.
Si ma oltre ad essere una 2MP esteticamente mi da un impressione un pò :old:
anche l'occhio vuole la sua parte....
cmq linko la pagina...
http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=9/19/453&pq-locale=it_IT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.