PDA

View Full Version : /etc/modules e /etc/modules.conf

xfulviox
24-12-2003, 09:53
siccome tutti i kernel installati su una macchina fanno riferimento a questi due file comuni (e questo causa warning svariati in fase di avvio), è possibile creare file differenziati per ogni singolo kernel o inserire apposite sezioni dedicate all'interno di ciacun file?

ciao ciao

pinball
24-12-2003, 11:30
Originariamente inviato da xfulviox
siccome tutti i kernel installati su una macchina fanno riferimento a questi due file comuni (e questo causa warning svariati in fase di avvio), è possibile creare file differenziati per ogni singolo kernel o inserire apposite sezioni dedicate all'interno di ciacun file?

ciao ciao

il modo che usavo io quando usavo alternativamente il 2.4 e il 2.6, era stato quello di dividere il file /etc/modules in questo modo: (il .conf non lo tocco ma usando debian ;) :) )

#moduli in comune:
bla
blabla
blablabla

#moduli 2.4:
bla
blabla
blablabla

#moduli 2.6:
#bla
#blabla
#blablabla

sicuramente non è ottimizzato o funzionalissimo, ma io lo trovavo comodo anche perchè cmq non mi capuitava spesso di doverlo modificare (in pratica così facendo i moduli in comunue si lasciano ovviamente stare, poi se volevo avviare il 2.6 commetnavo quelli del 2.4 con un bel # così che venissero ignorati, e viceversa per il avviare 2.6 :p )

si può sicuramente fare di meglio, per esempio chessò creare 2 file
ad hoc per l'uno e l'altro kernel, poi andarli a sostituire di volta con il comando mv dopo averli rinominatioi correttamente, però così risci di fare casini e magari cnacelllare qualcosa.. vedi tu! magari ti crei uno scriptino :D

ciaoooooo