View Full Version : bad sector con win2000
Esiste un'utility freeware o shareware che mi consenta di controllare la superfice fisica del disco evidenziando eventuali settori danneggiati ? (che non siano le norton utilities..)
thanks
Topic in rilievo nella sezione Periferiche di Memorizzazione ;)
Grazie cmq l'avevo già guardata.
Il povermax della maxtor formatta a basso livello e controlla ma non è quello di cui avevo bisogno.
Mi serviva un programmino affidabile tipo il chkdsk di win98 che da SO mi facesse la scansione fisica del disco mentre il pc è in funzione.
Mi pare che tu faccia un po' di confusione.... sono esattamente la stessa cosa, anche se chiamata con nomi diversi... ;)
Forse stò facendo confusione ma allora il powermax ha funzioni che non sono proprio riuscito a vedere :confused:
Cito il powermax perchè ho dischi maxtor e quantum.
Cmq quando lancio l'eseguibile di powermax lui mipropone di creare 2 floppy (1 di boot ed 1 con il programma vero e proprio) e poi di riavviare il pc.
Forse devo lanciare l'eseguibile che scarico con dei parametri particolari ?
Però sulla documentazione non c'è scritto nulla, anzi mi pare di aver capito che l'unico modo di effettuare la scansione del disco sia quello di riavviare la macchina con i dischetti creati in precedenza.
boh :confused:
Esattamente: il software esegue le operazioni accedendo direttamente al disco e quindi il sistema va avviato da floppy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.