PDA

View Full Version : Epson S.P. R300, costi di gestiione?

MORPHEUZ
24-12-2003, 01:55
Oggi ho avuto modo di vedere questa fantastica stampante, erano già finite altrimenti l'avrei comprata al volo per direi addio alla mia vecchia e gloriosa Stylus Photo 750, finalmente Epson ha sfornato una stampante completa ad un prezzo accettabilissimo viste le caratteristiche.

Mi spinge a cambiare soprattuttto la durata delle stampe garantita a ben 80 anni su carta dedicata, con la 750 dopo pochi mesi al sole và tutto a puttane, ed in + stampa su Cd caratteristica che mi ha sempre stuzzicato, e qualità Epson che per me non ha paragoni.

Unico dubbio è il costo di gestione delle cartucce separate, il commesso mi diceva che dovrebbero costare sui 16/18€ cadauno i colori, quindi un rapido calcolo ed ottengo quasi 100 euro per una ricarica completa dei 6 colori, non è eccessivo come prezzo?

Posso usare cartucce compatibili e/o ricariche oppure anche questa serie è protetta?

Se è protetta si può aggirare con resetter hw o software?

Se finisce un colore e non ho cartucce posso cmq stampare o la stampante si blocca?

Se non la utilizzo per diverse settimane rimane il problema degli uggeli che si intasano?

Difetti?

Grazie.

darklord77
24-12-2003, 07:36
io ce l'ho , e ti dirò che non ho intenzione di ricaricare gli inchiostri della R300 o prendere cartucce compatibili...il perchè? per la qualità degli inchiostri epson su stampa fotografica.

il costo delle cartucce è di circa 12 euro ivati

mi sembra un prezzo + che accettabile

prova a pensare che tipo sulla 830 ti finisce un colore ...devi cambiare tutto il blocco della cartuccia colore...tremendo

per il discorso ...che non la utilizzi per settimane...ti posso dire che la R300 utilizza nuove cartucce senza spugna...che contengono inchiostro liquido..e che quindi preservano per molto + tempo gli ugelli anche in caso tu la lasci ferma per + settimane.

fai una stampa di prova alla settimana per evitare il peggio

per le cartucce purtroppo debbo dirti che se finisce il colore la stampante si blocca..me l'ha detto un tecnico epson per telefono...mi stò già munendo di un set di cartucce di scorta per l'eventualità

Originariamente inviato da MORPHEUZ
Oggi ho avuto modo di vedere questa fantastica stampante, erano già finite altrimenti l'avrei comprata al volo per direi addio alla mia vecchia e gloriosa Stylus Photo 750, finalmente Epson ha sfornato una stampante completa ad un prezzo accettabilissimo viste le caratteristiche.

Mi spinge a cambiare soprattuttto la durata delle stampe garantita a ben 80 anni su carta dedicata, con la 750 dopo pochi mesi al sole và tutto a puttane, ed in + stampa su Cd caratteristica che mi ha sempre stuzzicato, e qualità Epson che per me non ha paragoni.

Unico dubbio è il costo di gestione delle cartucce separate, il commesso mi diceva che dovrebbero costare sui 16/18€ cadauno i colori, quindi un rapido calcolo ed ottengo quasi 100 euro per una ricarica completa dei 6 colori, non è eccessivo come prezzo?

Posso usare cartucce compatibili e/o ricariche oppure anche questa serie è protetta?

Se è protetta si può aggirare con resetter hw o software?

Se finisce un colore e non ho cartucce posso cmq stampare o la stampante si blocca?

Se non la utilizzo per diverse settimane rimane il problema degli uggeli che si intasano?

Difetti?

Grazie.