View Full Version : McAfee VirusScan Professional Edition 8.0
Cosa ne pensate dell'antivirus in oggetto, è migliore della sua precedente versione 7.03? Sapete se sukkia molte risorse?
Se mi darete pareri positivi procederò con l'acquisto, in quanto non sono interessato ad antivirus free.
rispondete numerosi
:p :p
Bico Bico
23-12-2003, 23:48
Questa estate ho partecipato al beta testing McAfee x questa nuova attesissima versione del VirusScan; l'ho testato a fondo e posso dire di conoscerlo abbastanza bene. In tutta sincerità mi è sembrato una boiata pazzesca, e ti dico subito perchè:
Le novità apportate sono del tutto irrilevanti: solo l'interfaccia grafica, nulla di più. Un'interfaccia sicuramente più bella ed elegante, ma scomoda allo stesso tempo; la gestione delle funzioni era indubbiamente migliore nella versione 7, su questo non c'è dubbio. Il grado di protezione, anche se alla McAfee vogliono far credere diversamente, è esattamente lo stesso delle precedenti versioni: VirusScan 8 non protegge nè più nè meno di VirusScan 7 o 6. Irritante, poi, questa ostinazione nel voler a tutti costi rendere l'applicativo più automatizzato possibile, sulla scia del Norton. Tanto per fare un esempio, ogni qual volta verrà individuato un virus, VirusScan 8 eliminerà o disinfetterà il file automaticamente, senza chiedere all'utente che fare, cosa che invece apprezzavo molto nel VirusScan 7. Alcune opzioni sono state rimosse x semplificarne l'utilizzo, il che, come è facile capire, si traduce in una minore personalizzazione dell'anti-virus.
Unica nota va al quantitativo di RAM consumata, decisamente inferiore, ma per il resto non mi è piaciuto per niente.
Se vuoi un consiglio, la miglior versione del VirusScan attualmente è la 7. Se la trovi, prendi questa e lascia perdere la 8, che se la potevano tranquillamente risparmiare; avremmo vissuto bene anche senza :doh:
L'avevo provato ank'io... effettivamente è migliore la ver precedente, la 7.
La release 8 x i miei gusti presenta troppe procedure automatiche, minori possibilità di personalizzazione e risulta troppo invasivo.
Bilancino
24-12-2003, 06:14
L'approccio nel voler delegare tutto all'antivirus nasce dal fatto che si vuole puntare sulla fascia di utenti non esperti che possono essere sviati da parole come quarantena, worm ecc, cioè quelli che veramente comprano quel prodotto. Chi è più esperto e smaliziato si rivolge o fonti illegali per reperire il prodotto.
Ciao
Allora prendo la versione 7.03... grazie per l'aiuto;)
Bico Bico
24-12-2003, 11:16
Una curiosità, visto che si parla di questo AV: ma è in vendita qui in italia? Io nei negozi ancora non lo vedo... trovo solo la versione 7; non è prevista la commercializzazione nel nostro paese?
bha... non che sia una grave perdita :p
Originariamente inviato da Bilancino
Chi è più esperto e smaliziato si rivolge o fonti illegali per reperire il prodotto.
Ciao
Cos'è 1 confessione??? :D :D :sofico: :sofico:
:p :p :p :p :p :p :p :p
Originariamente inviato da Bico Bico
Una curiosità, visto che si parla di questo AV: ma è in vendita qui in italia? Io nei negozi ancora non lo vedo... trovo solo la versione 7; non è prevista la commercializzazione nel nostro paese?
bha... non che sia una grave perdita :p
x ora neppure io ho visto la ver 8 nei negozi qui in italia...
...ke abbiano constatato ke gli italiani sono + attenti e + avvezzi a smascherare le fregature???? :D :D :sofico:
Bilancino
24-12-2003, 12:18
Originariamente inviato da MrOZ
Cos'è 1 confessione??? :D :D :sofico: :sofico:
:p :p :p :p :p :p :p :p
Ormai a me i prodotti vengono forniti gratis.......:D
Ciao
Ormai a me i prodotti vengono forniti gratis.......:D
Ciao
Staremo a ved dopo l'uscita del 1° num di PCWorld del 2004...
...e vedremo se continueranno a concederti questi benefici :D :D :D
Bilancino
24-12-2003, 13:00
Originariamente inviato da MrOZ
Staremo a ved dopo l'uscita del 1° num di PCWorld del 2004...
...e vedremo se continueranno a concederti questi benefici :D :D :D
Se attaccavi messenger ti mettevo informato delle novità, ma invece..........:D
Ciao
Se attaccavi messenger ti mettevo informato delle novità, ma invece..........:D
Ciao
...l'ho appena attaccato ma tu 6 già sparito :eek:
...ke novità??? ...
...nella tua sign vedo ancora il riferimento a PCWorld ...
...nn è ke 6 già passato dalla parte dei Cobas (e fai già lo sciopero dei giornalisti)??? :D :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.