PDA

View Full Version : Che finiscano presto le festività...

DUX
23-12-2003, 22:36
Come ormai ogni anno, con l'avvicinarsi delle festività natalizie (ed in minor misura con ogni festività), vengo preso da una sorda angoscia...
Senso di inutilità, solitudine, perdita di fiducia in tutto...
Ogni volta è come se avessi levato la maschera alla volontà di vita Shopenaueriana.
Ogni volta, l'unica speranza a cui aggrapparmi è che, una volta finita l'università, le incombenze quotidiane (lavoro, famiglia, casa) mi rendano più ottuso e cieco di fronte alla mia stessa sensibilità.
La massima ambizione è di perseguire una vita mediocre ma scevra di rigurgiti iperdepressivi... dimenticare ciò che fui per diventare un padre di famiglia medio, fiero di quell'ingenua inconsapevolezza che pervade l'animo di chi si è dimenticato di essere Uomo, per sua stessa essenza in grado di intuire, anche solo per un istante, un frammento di infinito...

Genjo Sanzo
23-12-2003, 22:37
Originariamente inviato da DUX
La massima ambizione è di perseguire una vita mediocre

Sei tu che scegli le tue ambizioni.....inutile commiserarsi

TheDarkAngel
23-12-2003, 22:57
"vinta; la Speranza, piange; e l'atroce Angoscia, dispotica, pianta sul mio cranio chinato, il suo nero vessillo."

Scoperchiatore
23-12-2003, 22:58
Mah, IMHO, tante parole senza senso buttate a caso....

AnAndA
23-12-2003, 23:07
La vera rivoluzione è la normalità.
Finiscono per tutti i tempi "eroici"; diciamo appena è necessario far quadrare i conti per mandare avanti una famiglia.

rinorino
24-12-2003, 14:47
Ogni volta, l'unica speranza a cui aggrapparmi è che, una volta finita l'università, le incombenze quotidiane (lavoro, famiglia, casa) mi rendano più ottuso e cieco di fronte alla mia stessa sensibilità.
La massima ambizione è di perseguire una vita mediocre ma scevra di rigurgiti iperdepressivi... dimenticare ciò che fui per diventare un padre di famiglia medio, fiero di quell'ingenua inconsapevolezza che pervade l'animo di chi si è dimenticato di essere Uomo, per sua stessa essenza in grado di intuire, anche solo per un istante, un frammento di infinito...

auguri
:D

ciao

loncs
24-12-2003, 14:53
Buon Natale anche a te DUX ;)

eriol
24-12-2003, 15:15
Come ormai ogni anno, con l'avvicinarsi delle festività natalizie (ed in minor misura con ogni festività), vengo preso da una sorda angoscia...
Senso di inutilità, solitudine, perdita di fiducia in tutto...
Ogni volta è come se avessi levato la maschera alla volontà di vita Shopenaueriana.

senza offesa....che bel programma di m3rd@.... :rolleyes:

edit: ottimismo dai!!! ;) buon natale