PDA

View Full Version : pc dedicato per rendering (complessi) in 3ds

Files30
23-12-2003, 22:01
ciao a tutti, premetto che di grafica nn capisco una mazza! cmq sia un mio amico (ke ne sa molto più di me) ha una certa passione per programmi come 3dstudio... vedo che per renderizzare i suoi lavori ci impiega tantissimo e molte volte è ostacolato dal fatto che deve spegnere il suo pc per svariate esigenze...
Allora, veniamo al punto:
io ho un pc acceso 24/24 che uso esclusivamente come server e come muletto (gli appassionati di p2p capiranno:) ).
visto che è sempre acceso mi chiedevo se nn esistesse un programma per fare rendering da installare su quel pc....
in questo modo il mio amico potrebbe renderizzare quello che vuole senza dover ricominciare ogni volta che spegne il pc (sinceramente nn so se quando si spegne il pc il render va iniziato dall'inizio:D boh!)
qualcuno mi da una mano? grazie mille!
ahh, il pc è un P3 500 con una matrox G400 max 256 ram ecc ecc...
GRAZIE a tutti!!!

superpap
24-12-2003, 07:57
Originariamente inviato da Files30
.............
ahh, il pc è un P3 500 con una matrox G400 max 256 ram ecc ecc...
GRAZIE a tutti!!!
Con quel pc sei lontano anni luce
;)
Puoi aspettare qualche mese e ti farai un pc Athlon 3000+ con mobo a 64 bit e skeda geffo fx5900 senza spendere un capitale per i vari dual e quadro e i rendering ti schizzano via che è un piacere! :cool:

Files30
24-12-2003, 08:33
si,vabbè.. anke se impiega una settimana... nn ho intenzione di comprare un pc nuovo... era per dare una mano al mio amico....
cmq sia, c'è un prog adatto? o devo installare 3ds su quel pc e fare i render da li?!

Pippo182
24-12-2003, 08:57
anche io sto aspettando la piattaforma dual di amd 64, secondo voi quanto ci vorrà ancora?

Keymaker
24-12-2003, 09:27
Ma che vantaggi si può ottenere ora con una Athlon 64?

Sbaglio o i programmi (Maya, 3DSMax) devono essere prima ricompilati su tale configurazione?

Cmq Files, che PC ha il tuo amico?

Files30
24-12-2003, 09:28
Originariamente inviato da Keymaker
Ma che vantaggi si può ottenere ora con una Athlon 64?

Sbaglio o i programmi (Maya, 3DSMax) devono essere prima ricompilati su tale configurazione?

Cmq Files, che PC ha il tuo amico?
ha un P4 2 Ghz mi pare e una delle ultime radeon.... nn so essere più preciso...

Keymaker
24-12-2003, 09:57
Beh, se ha un 2Ghz non so quanto gli puoi essere d'aiuto 500Mhz.

In ogni caso basta installare sul tuo piccolo server il programma da lui usato (in questo caso 3DSMax), aprire la scena creata e iniziare il rendering. ;)

Zappz
24-12-2003, 11:02
a volte puo1 essere utile un secondo pc che puo' stare acceso anche una settimana senza riavviare, anche io spesso renderizzo su un pc piu' lento, ma che nn mi serve per giocare ecc...

Files30
24-12-2003, 11:24
grazie a tutti... nn prendetemi per cretino... sono consapevole del fatto ke un PIII non sia in grado di fare certe cose ad una determinata velocità.. però è sempre un aiuto in più come diceva qualcuno...
comunque sia, grazie a tutti per aver collaborato :)
ciao

7joeblack8
25-12-2003, 22:30
nessuno ha mai sentito parlare delle render farm??:confused: :mc:

Files30
25-12-2003, 22:43
Originariamente inviato da 7joeblack8
nessuno ha mai sentito parlare delle render farm??:confused: :mc:
ho sentito parlare delle server farm :)
sono dei gruppi di pc apposta per render, no?! hai qualche foto ecc???

Keymaker
25-12-2003, 22:51
Render Farm non era quel cubo con 8 CPU?

7joeblack8
25-12-2003, 23:12
un giorno un tizio a scuola me ne ha parlato...

una valanga di pc in comunella a renderizzare...tutto in affitto.

ho cercato ,ma con scarso successo e con poco tempo in rete ed ho trovato qualcosina qua a milano ma ho visto il termine "lightwave" e non mi è piaciuto.

a sto punto mi chiedo come si possa suddividere il carico del render tra pc per poi fare esperimenti casalinghi.

:mc: :mc:

Files30
26-12-2003, 13:34
Originariamente inviato da 7joeblack8
un giorno un tizio a scuola me ne ha parlato...

una valanga di pc in comunella a renderizzare...tutto in affitto.

ho cercato ,ma con scarso successo e con poco tempo in rete ed ho trovato qualcosina qua a milano ma ho visto il termine "lightwave" e non mi è piaciuto.

a sto punto mi chiedo come si possa suddividere il carico del render tra pc per poi fare esperimenti casalinghi.

:mc: :mc:
una volta ho sentito parlare di pc in "cluster", cioè uniti tramite un sistema di rete....
alcuni tipi li usano (fatti in casa) per macinare i calcoli del programma Seti@home.. penso che per il render sia una cosa simile

clock
27-12-2003, 01:11
Originariamente inviato da Files30
una volta ho sentito parlare di pc in "cluster", cioè uniti tramite un sistema di rete....
alcuni tipi li usano (fatti in casa) per macinare i calcoli del programma Seti@home.. penso che per il render sia una cosa simile

qui vi volevo !! :p

Files30
27-12-2003, 10:05
Originariamente inviato da clock
qui vi volevo !! :p
xkè clock? cos'hai in mente?:D :eek: :eek: :D

7joeblack8
27-12-2003, 15:21
Files 30...credo che clock abbia voluto dire

"Ecco...adesso siete arrivato alla soluzione....ma il COME??"

infatti come cavolo si fa a realizzare un connubio simile tra pc?

e poi come cavolo fai a far capire a max che il render viene elaborato da + macchine?:muro:

Beh ...se cmq si riuscisse a sfruttare la potenza simultanea di + processori in un'unica istanza di windows forse....

ma è troppo per la mia testolinaaaaaa:confused: :sofico:

Se qualkuno ne sa qualcosa parli...o taccia per sempre:rolleyes: :D

Keymaker
27-12-2003, 16:27
Cosa fareste senza di me. :p

http://www.alias.com/eng/support/maya/knowledgebase/top_ten/2228.jhtml

Keymaker
27-12-2003, 16:30
Se poi qualcuno ha la possibilità di usare una rete di computer con Linux, può optare per Dispatcher.

http://caad.arch.ethz.ch/info/maya/manual/Utilities/

7joeblack8
27-12-2003, 17:13
ho capito và...devo proprio passare a maya:eek: :mc: