PDA

View Full Version : (Un pò OT, ma non troppo!) Quale lettore DVD?

everest
23-12-2003, 21:57
Ciao ragazzi, come da ogg., chiedo una mano per l'acquisto di un lettore dvd da tavolo, economico ma non scarsissimo...
Vorrei sfruttarlo innanzitutto per vedere sulla tv le foto digitali.
Che mi suggerite di prendere nella fascia di prezzo attorno ai 100 sacchi?
Un augurio di Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie :)

FrancoPe
23-12-2003, 22:00
Sei nel forum sbagliato...qui si parla di FOTOGRAFIA digitale...

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=17

ciao

everest
23-12-2003, 23:51
Hai ragione, ma ho voluto chiedere a voi che di fotografia ve ne intendete, perciò saprete aiutarmi a scegliere bene un lettore che faccia al caso :D

*Sat*
24-12-2003, 00:14
Originariamente inviato da everest
Hai ragione, ma ho voluto chiedere a voi che di fotografia ve ne intendete, perciò saprete aiutarmi a scegliere bene un lettore che faccia al caso :D
mi sembra giusto ;)
magari nell'altra sezione non sanno quale va meglio per la fotografia :)

zimboart
24-12-2003, 07:17

guarda...io ne ho comprato uno straeconomico in un disount alimentare a 45 euro della FENNER legge anche le "JPG""

everest
24-12-2003, 09:54
Legge pure i video cd?

zimboart
24-12-2003, 10:02
Legge pure i video cd?

certo.....anche gli mp3.........non i dvix

tegame
24-12-2003, 10:58
io ho regalato a mio padre un samsung da 99 euro, che ha tutto da mp3 a video cd etc ect ...

ChriD
24-12-2003, 11:11
Su Medi@world te ne danno uno della Daitek per 50€ che ti fa anche il caffè :eekk:
Ovviamente legge tutto tranne Divx ;)

Buon Natale

cafra
24-12-2003, 12:02
Se lo trovi ancora negli ipermercati EmmeZeta stanno distribuendo gli amstrad dx-3016 che leggono di tutto comreso i DIVX a 99,90 euro.
Io con le foto mi faccio i VideoCd e li vedo sulla TV con tanto di musica di sottofondo ed effetti speciali.

Ciao e Buone Feste.

everest
24-12-2003, 16:39
Grazie ragazzi, mi faccio un giro per negozi a vedere che trovo ;)

Buon Natale a tutti!

CYRANO
24-12-2003, 17:57
Io ho un Amstrad 3015 e mi trovo benissimo! pagato 120€

;)

legge tutto : dvd , divx , mp3 , vcd , jpg

Ciaozzz

quinx
24-12-2003, 18:29
Per le foto il lettore DVD dovrebbe, oltre una qualità video (e anche audio se lo colleghi ad un H.T.) le seguenti caratteristiche:
- Leggere tutti i tipi di DVD (-R, +R, -RW, +RW)
- Leggere direttamente il file JEPG
- Leggere Video Cd e Super Video CD
- Avere il lettore di memoria fotografica incorporato.

Ora tutto questo può servire o meno, dipende dall'uso che ne farai tu.
Ti riporto a titolo di esempio il mio caso.

Da due anni ho fuso la fotografia con l'impianto home theater.
Cosa vuol dire? Vuol dire che le mie foto digitali, scaricate nel PC vengono ritoccate con Photoshop e quindi monate con sw tipo il Magix e mi creo dei filmati (slide show) da godermi in salotto con l'impianto home theater. Per fare ciò, il mio lettore DVD è un normalissimo Toshiba 210, che pultroppo non mi legge i DVD +R, ma tutto il resto si.

Quindi dipende che uso farai del lettore, come lo collegherai, cosa gli darai in pasto, per quale altro scopo verrà utilizzato tipo lettura dei SACD o DVDA, a cosa lo collegherai.

Spero di non averti complicato la vita.

everest
25-12-2003, 01:15
Ragazzi, stasera sono stato da MediaW e dietro suggerimento del commesso, che mi pareva piuttosto ferrato in materia, ho preso il TEAC 3300 per 119€.
Ho fatto bene, tenuto conto che non mi interessava l'aspetto Divx?

KamiG
25-12-2003, 02:02
Originariamente inviato da CYRANO
Io ho un Amstrad 3015 e mi trovo benissimo! pagato 120€

;)

legge tutto : dvd , divx , mp3 , vcd , jpg

Ciaozzz

Ok, chiedo scusa... di solito odio l'off topic.... ma sta cosa mi interessa ;)
Mi parlate un po' di sti lettorini di divx così economici? Sono interessatissimo :D
- Come si comportano con i cd?
- Dove posso acquistarne uno? (mai visti dalle mie parti :eek: )
- E per gli aggiornamenti?
- Leggono anche Xvid?

Grazie ;)

ChriD
25-12-2003, 12:17
Originariamente inviato da KamiG
Mi parlate un po' di sti lettorini di divx così economici? Sono interessatissimo :D
- Leggono anche Xvid?

Grazie ;)

Bhè veramente non li ho visti mai neanche io :eek:
Sapevo che solo i Kiss leggevano i divx e questi lettori li vende Medi@world e costano anche un bel pò
Gli Amstrad li ho già sentiti ma non ne ho mai visto neanche uno :eekk:

Buon Natale

:ot:

CYRANO
25-12-2003, 16:09
Originariamente inviato da KamiG
- Leggono anche Xvid?

Grazie ;)

Allora :

1) il mio è un po' lento a caricare i cdr con divx , ma una volta caricati , mai bloccati e nessuna incertezza.

2) li trovi ovunque : auchan , mediaworld , chl ecc ecc il mio l'ho preso da auchan

3) il mio forse non è aggiornabile.. molti altri si... in pratica si scarica l'aggiornamento , si fa un cd col file , si mette il cd nel lettore e si segue le indicazioni del manuale

4) il mio ed altri dell'ultima generazione leggono anche gli xvid.

C'è da dire che il mio , per es , non leggeva matrix reloaded , non so perchè... re-encodado con Dr.divx , in formato divx 5.x e lo legge perfettamente.

;)

Il mio ha un sacco di uscite : scart , s-video , coassiali , digitali ecc ecc ne avrà una decina dietro :D

Ciaozzz

MisterG
25-12-2003, 19:55
confermo intorno a milano ho visto l'ultimo amstrad (3016 mi sembra che si chiami o qualcosa di simile) intorno a 100 euro negli iperdi. Chi l'ha comprato mi ha detto di trovarsi bene e che legge qualsiasi cosa. Spero di non aver detto eresie perchè non conosco il prodotto :p

CYRANO
25-12-2003, 20:08
L'amstrad ha sfornato 3 modelli :

- 3014 con chip sigma , aggiornabile.

- 3015 con chip Ess Vibratto ( il mio . )

- 3016 con chip Mediatek.

il 3014 e 3015 sono identici esteticamente , il 3016 è invece slim.

Ciaozzz

MisterG
25-12-2003, 23:45
Ok, allora ho visto proprio il 3016!!! Visto ce ti vedo preparato ti chiedo conferma che sia davvero il portento che mi han detto. E' vero che attualmente sia uno dei + completi e compatibili sul mercato?

Salut

CYRANO
26-12-2003, 01:42
Originariamente inviato da MisterG
Ok, allora ho visto proprio il 3016!!! Visto ce ti vedo preparato ti chiedo conferma che sia davvero il portento che mi han detto. E' vero che attualmente sia uno dei + completi e compatibili sul mercato?

Salut

Non sono esperto.. ne parlano bene , questo si... in pratica amstrad ha prodotto 3 dvd con i 3 chip maggiormente usati...
Il mio va benissimo..per ora... ;)

Ciaozzz

veditu
05-01-2004, 00:13
Pure io sono alla disperata ricerca dell'Amstrad 3016... qualcuno lo ha avvistato da qualche parte???

:cry: :cry: :cry:

Grazieeeeeeeee

KamiG
05-01-2004, 16:01
Ok allora lo cerco... eventualmente non lo trovassi esiste qualche anima pia che me lo compra e poi spedisce? ;)