View Full Version : 9800 pro vs 9800xt
ciao a tutti, c'è tanta differenza tra queste due schede?ho visto i benkmark, però mi interessa quando si gioca effettivamente, si vede tanto la differenza di frequenza?
a parte benchmark sintetici,direi ke nei gioki non c'e' alcuna differenza..
forse e ripeto forse,una maggiore tolleranza alle alte risoluzioni ed uso massiccio dei filtri...
io ho una 9800 rpo powercolor,un mio amico ha preso la 9800 xt hercules appena uscita...
ti diro',a parte le prestazioni ke sono uguali,la cosa migliore di quella skeda e' la dissipazione ed il dissi,davvero bello e "pesante"
magari qualcuno mi smentisce,ma io direi ke le prestazioni sono uguali...;)
TheDarkAngel
23-12-2003, 21:49
nn è ke sono uguali...
ma portare una 9800pro @ xt è un cazzata
tutte ci riescono
e rispetto a una nvidia 5900 e 5950?ma sia la pro ke la xt hanno vertel e pixel shader 2.0 e sono compatibili entrambe a directix9 ?
si
anke la controparte nvidia..come prestazioni siamo lì...
ok invece per quanto riguarda pixel e verter shader la 9800pro e la 9800xt hanno tutte due la versione 2.0?sono entrambre directx 9?
ok grazie mille!deciso prendo una hercules 9800 pro e poi se mi gira la overclocco un po :D
grazie e buone feste
Altrettanto, facci sapere ;)
TheDarkAngel
23-12-2003, 22:35
Originariamente inviato da kidd
ok grazie mille!deciso prendo una hercules 9800 pro e poi se mi gira la overclocco un po :D
grazie e buone feste
si overclockka x principio...
Norbrek™
23-12-2003, 22:58
Originariamente inviato da TheDarkAngel
si overclockka x principio...
Direi che un overclock è d'obbligo!;)
Originariamente inviato da Norbrek™
Direi che un overclock è d'obbligo!;)
Ora con l'overdrive poi ti invogliano pure :D
Sembra a me, oppure siamo sempre gli stessi che postiamo stasera :p vabbè, vado a farmi una siga. e torno, non scappate:O
Norbrek™
23-12-2003, 23:20
Originariamente inviato da Yagami
Sembra a me, oppure siamo sempre gli stessi che postiamo stasera :p vabbè, vado a farmi una siga. e torno, non scappate:O
:D
TheDarkAngel
23-12-2003, 23:36
effettivamente è vero...
e si..vero..a proposito ragazzi,se domani non ci si scrive..auguroni a tutti,famiglie annesse.
TheDarkAngel
24-12-2003, 00:40
Originariamente inviato da me
e si..vero..a proposito ragazzi,se domani non ci si scrive..auguroni a tutti,famiglie annesse.
ostrega domani è già natale.....
auguri gente :D
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ostrega domani è già natale.....
auguri gente :D
Come domani....
!!!Ma è già mezzanotte passata? Mannaggia, pazienza....
TheDarkAngel
24-12-2003, 00:44
Come domani....
!!!Ma è già mezzanotte passata? Mannaggia, pazienza....
quando si spamma nn ci si accorge del tempo ke passa...
il dolce spammar novo..
ciao sn ancora io!!secondo voi vale la pena spendere adesso 450euro per la 9800pro quando dal prossimo maggio/giugno usciranno schede madri col pci-x?perchè vorrei tenerla per almeno 2, 3 anni pero se il prossimo natale volessi fare un upgrade e volessi prendere un proc nuovo e quindi una scheda madre nuova nn potrei più usare questa scheda, e alè soldi buttati
Norbrek™
26-12-2003, 17:26
450€?:confused:
Ma se quella della powercolor costa 340!
sn andato in un negozio della catena computer discount e la hercules da 128mb con frequenza ram a 400mhz, con iva costa 454euro
Norbrek™
26-12-2003, 17:36
400mhz ddr? Ovvero 800mhz? ma la 9800pro non le ha a 800mhz!
Cmq la hercules costa così perchè ha i dissipatori in rame e perchè è più bella esteticamente, prenditi la powercolor a 340!
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=RD.10
anche qui è scritto cosi!
cmq il mio problema nn è il prezzo ;)
Norbrek™
26-12-2003, 17:40
Beato te che non hai problemi di prezzo, personalmente 110€ in più nel portafoglio non mi fanno schifo!
Norbrek™
26-12-2003, 17:41
Ma che link mi hai dato?:confused:
Quella è la 9600!
nn in quel senso.la mia domanda era relativa al fatto che tra poco esce il pci-x e se vale la pena prenderla
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=RD.10
sorry
Norbrek™
26-12-2003, 17:47
Ma che link mi dai? E' uguale a quello di prima!
Cmq la 9800pro non ha le mem a 800mhz e la risposta ala tua domanda è che conviene comprarla anche se arriva il pci express, poichè la compatibilità durerà ancora per molto!
bho si vede ke non funziona il link, cmq li c'era scritto ramdac:400mhz
in che senso che la compatibilità durerà per molto?
Norbrek™
26-12-2003, 20:05
Perforza ram dac non è mica la ram!!!!
Nel senso che ancora per un bel po' produrranno vga agp oppure si useranno adattatori agp-pci express
e cos'è?
ho letto sempre su questo forum ke nn c saranno adattatori agp pci-x
Norbrek™
26-12-2003, 21:20
secondo me ci saranno, cmq è ancora presto per dirsi, ma tu di cosa ti preoccupi? per un bel po' faranno sia vga apg che pci express!
io adesso ho una geforce 2mx, troppo vecchia per giocare, e vorrei prendere la 9800pro. fra qualche mese però usciranno schede madri con pci-x. se il natale prossimo volessi fare un upgrade e volessi prendere una scheda madre nuova magari kn un un bel amd64 fx, dovrei cambiare per forza scheda video, e quindi avrei speso 400 o 340euro cm dici te per niente! te mi dirai: bhe t comprerai una scheda madre con slot agp!ma cosi sarei fregato ugualmente perchè nn posso più cambiare scheda video a meno che nn cambi scehda madre di nuovo
minkia pensi già a natale prossimo!!!Ti accorci la vita!!!GODITI QUESTO!!!!!!:muro:
Originariamente inviato da kidd
io adesso ho una geforce 2mx, troppo vecchia per giocare, e vorrei prendere la 9800pro. fra qualche mese però usciranno schede madri con pci-x. se il natale prossimo volessi fare un upgrade e volessi prendere una scheda madre nuova magari kn un un bel amd64 fx, dovrei cambiare per forza scheda video, e quindi avrei speso 400 o 340euro cm dici te per niente! te mi dirai: bhe t comprerai una scheda madre con slot agp!ma cosi sarei fregato ugualmente perchè nn posso più cambiare scheda video a meno che nn cambi scehda madre di nuovo
E' inutile che ti lamenti. Il progresso è anche questo. Purtroppo.
si che mi devo lamentare!!nn è logico che una scheda adesso costi 450euro e dopo un anno nn vale più niente.450euro sn un sacco di soldi!!visto che tra poco usciranno schede video e schede madri con l'agp-x, e si è costretti a prenderle, il prezzo di quelle agp deve scendere di molto!voglio vedere cosa faranno nvidia e ati se nessuno per un bel po nn comprerà schede con il nuovo supporto
Se volete risparmiare soldi lasciate stare sia la 9800pro che la xt , alla fine sono tutte uguali a parte il sensore della xt e l'overdrive...lo dimostra l'overclokkabilità della 9800 liscia , la mia cosi come e uscita dalla scatola teneva tranquillamente i 425\360 :D secondo me non si mettono neanche a selezionare le gpu (9800-9800pro) :rolleyes: gli montano il bios e via andare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.