View Full Version : mettere due pc in rete
Ragazzi sto impazzendo.
con il cavo seriale intrecciato ci riuscivo, con due schede di rete non ci riesco, mi risulta che il cavo di rete è scollegato e non mi fa procedere nell'istallazione, come faccio? help me
Sicuro ke hai un cavo LAN incrociato?
Se le schede di rete sono installate e viste dai rispettivi sistemi correttamente non può essere che quello. Se è stato fatto "artigianalmente" controllalo bene altrimenti può darsi ke sia danneggiato.
infatti il filo è danneggiato cambiato e funziona. solo che la banda del secondo pc è limitata, mi apre solo alcuni siti come risolvo?
Originariamente inviato da abp
infatti il filo è danneggiato cambiato e funziona. solo che la banda del secondo pc è limitata, mi apre solo alcuni siti come risolvo?
Sistema XP ?
Hai il SP1 sul pc collegato ad internet col modem?
allora spero di essere + chiaro.
Entrambi i pc hanno sistemi operativi xp quello principali il professional il secondario home.
se li collego da soli in internet va tutto bene, se li metto in rete...tra di loro funziona a meraviglia, ma se voglio fargli dividere la connessione...il primo pc funziona perfettamente il secondo invece apre solo le home di siti leggerissimi, e nn apre nessun programma che usufruisce di linea internet tipo ice msn etc...
che problemi avrò mai?
Ah capisco, è normale di solito il secondo con una connessione condivisa e non diretta (come nel caso di un router) non apre mai roba tipo ftp e company. Potresti ovviare in parte nelle proprietà della connessione condivisa dal pc che ha il modem, spuntando tutte le caselle dei tipi di condivisione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.