PDA

View Full Version : Hard Disk SATA e P4PE, non viene riconosciuto Help!!!


Legolas84
23-12-2003, 16:02
Ciao,

Ho comprato un HD Serial ATA della Sagate da 160GB.

L'ho montato e ho installato tutti i driver promise; l'ho configurato anche nel DOS, (impossibile sbagliare visto che in fondo si tratta di scegliere tra una configurazione con 2 HD o con uno).

Ora andando su gestione periferiche mi viene riconosciuto il controller promise e anche l'HD sagate (come unità Promise 1+0 Stripe / RAID0 Scsi Disk Device).

Il problema è che su risorse del computer sotto la voce Dischi rigidi mi visualizza solo l'HD ide da 10GB (dove è installato win) e non il Sagate.

Non ho ancora installato il service pack 1.... potrebbe essere la causa?

Help! :)

MM
23-12-2003, 23:46
In cima alla prima pagina di questa sezione c'è un topic, con su scritto "Importante", il cui titolo è:
"DISCHI: PARTIZIONI, RAID, CONSIGLI e LINK UTILI - pregasi leggere prima di postare"

All'interno di questo c'è una guida ai dischi (ultimo articolo) e dentro questa c'è il post sul partizionamento, dove si legge:
Come già detto, il disco appena acquistato, pur se già "dimensionato" in fabbrica, è comunque ancora inutilizzabile: viene perfettamente riconosciuto dal BIOS all'avvio (che legge le caratteristiche fisiche del disco), ma nessun sistema operativo è in grado di gestirlo e quindi di scriverci o leggerci sopra....

;)

Legolas84
24-12-2003, 12:43
Ok, il pezzo che mi serviva era questo:

Se il disco da partizionare è un nuovo disco, aggiunto al precedente, allora il partizionamento può avvenire direttamente a sistema operativo avviato, da: Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione disco > tasto destro sullo spazio non allocato...etc.


:)

Grazie e scusa per aver creato questo 3d "inutile" :p

Solo una cosa volevo chiederti.... io ho comprato l'HD come 160GB e invece quando entro nella schermata di Gestione computer --> Gestione disco, l'HD mi viene indicato come un 149GB :(

E' normale?

Scusa ancora.....