PDA

View Full Version : errore ddhelp... e crasha

lnessuno
23-12-2003, 13:48
strano eh... :D

praticamente, ho messo su windows 98 appositamente ed esclusivamente per giocare a need for speed underground, via 4in1, drivers sblive aggiornati, drivers geffo4ti4200 aggiornati, drivers modem (spedtouch usb adsl) aggiornati, directx9.0b... e via, partiamo...

sembra funzionare tutto, finchè cerco di giocare... quando mi crasha miseramente il gioco dandomi un errore di ddhelp (che ho scoperto essere qualcosa di directx)

ci tenco a specificare che è un'installazione fatta IERI, assolutamente pulita con solo i drivers ed il gioco... nient'altro assolutamente.

cosa può essere? giocare da linux con winex non ci penso nemmeno, è già troppo pesante per il mio sistema da windows, figuriamoci a giocarlo emulato :sofico:

p.s. duron 700, sblive, geffo4ti4200, 384mb sdram, hard disk da 40gb di cui 3 dedicati a windows (aho non potevo dargli più spazio, si accontenta :D)

ah... ho provato anche ad installare windows 2000 ma freeza già al momento dell'installazione... si carica tutti i suoi drivers e poi rimane fermo con una schermata nera tipo monitor spento :rolleyes:

vamp
23-12-2003, 14:49
Il problema deriva sicuramente dalle DirectX; io ti consiglierei di installare una delle versioni beta non ufficiali (non supportate da NVIDIA e quindi installabili a tuo rischio).
In alternativa puoi disinstallare le DirectX
( http://www.zanezane.net/z.asp?code=70 ) e poi reinstallarle insieme ad alcuni drivers, nonkè provare ad aggiornare/cambiare i drivers della tua skeda video.
Sono+ke certo ke è una questione della versione di questi e delle DirectX, nn c'entra altro secondo me, quindi dovrai andare x tentativi ripetuti modificando di volta in volta solo le versioni di questi (DirectX e driver skeda video) fino a trovare un'accoppiata stabile e ke nn ti dia problemi :rolleyes: