View Full Version : per chi ha 300D o 10D.. aiuto software!
Alekhine
23-12-2003, 14:20
Sto avendo problemi con l'installazione del software su windows xp.
Dopo l'installazione non riesco a vedere la fotocamera, e se cerco di scaricare le foto con l'utility mi dice che la fotocamera non contiene foto!
E comunque non vedo la periferica!!:muro:
Sto impazzendo, qualcuno ha avuto problemi con xp??
Zero problemi con Xp, zoombrowser, d30.
Hai scaricato gli aggiornamenti dal sito canon?
Se colleghi il corpo al pc, all'accensione della cam ti dovrebbe caricare automaticamente zoombrowser, lo fa?
Salut
zimboart
23-12-2003, 14:26
Originariamente inviato da Alekhine
Sto avendo problemi con l'installazione del software su windows xp.
Dopo l'installazione non riesco a vedere la fotocamera, e se cerco di scaricare le foto con l'utility mi dice che la fotocamera non contiene foto!
E comunque non vedo la periferica!!:muro:
Sto impazzendo, qualcuno ha avuto problemi con xp??
booo!...io non ho avuto nessun problema.....controlla il protocollo sul menu della macchina fotograf!!!!
Alekhine
23-12-2003, 15:10
Originariamente inviato da zimboart
booo!...io non ho avuto nessun problema.....controlla il protocollo sul menu della macchina fotograf!!!!
quale protocollo?
Alekhine
23-12-2003, 15:11
Originariamente inviato da MisterG
Zero problemi con Xp, zoombrowser, d30.
Hai scaricato gli aggiornamenti dal sito canon?
Se colleghi il corpo al pc, all'accensione della cam ti dovrebbe caricare automaticamente zoombrowser, lo fa?
Salut
no, non lo fa.. strano, ma ci vogliono gli aggiornamenti?
Ok. Allora:
1) Hai un guasto, cavo usb, connettore cam, connettore pc, hub, ... ma lo ritengo poco probabile
2) Hai l'usb del pc non correttamente configurato, hai altre periferiche usb? questo potrebbe essere già + probabile
3) Comunque proverei a scaricare gli aggiornamenti software, hai provato a forzare da zoombrowser il riconoscimento della cam?. ;)
Salut
Alekhine
23-12-2003, 15:33
Ok. Allora:
1) Hai un guasto, cavo usb, connettore cam, connettore pc, hub, ... ma lo ritengo poco probabile
2) Hai l'usb del pc non correttamente configurato, hai altre periferiche usb? questo potrebbe essere già + probabile
3) Comunque proverei a scaricare gli aggiornamenti software, hai provato a forzare da zoombrowser il riconoscimento della cam?. ;)
Salut
Guasto al cavo non credo, appena accendo la fotocamera la vede, ma da esplora risorse neanche l'ombra!
L'usb mal configurato neanche, lo uso per altre periferiche e l'usavo per la nikon 5700 e andava benissimo.
Software scaricato dal sito canon ma non succede niente.
Ultima ipotesi, come si fa a forzare zoombrowser a riconoscere la cam?
Grazie
Alekhine
23-12-2003, 15:36
mi sta venendo anche un altro dubbio, anche se è sicuramente stupido, ma non so che pensare!!
Il microdrive contiene oltre alle foto fatte con la 10D anche le foto fatte con la 5700, forse per questo mi dice che la fotocamera è vuota??:muro:
zimboart
23-12-2003, 15:53
mi sta venendo anche un altro dubbio, anche se è sicuramente stupido, ma non so che pensare!!
Il microdrive contiene oltre alle foto fatte con la 10D anche le foto fatte con la 5700, forse per questo mi dice che la fotocamera è vuota??:muro:
no, non credo!
ma in gestione risorse la vede la macchina?
Ho fatto una prova con la mia d30.
Ho scattato delle foto con la 7hi e poi ho messo la cf nella d30 e ho scattato altre foto. Risultato, non riesco a scaricare le immagini dalla CF!!! La cosa strana è che dalla d30 riesco a visualizzare sull'lcd anche le foto della 7hi :confused:
Comunque di solito quando sposto una cf dauna cam all'altra la formatto sempre. ;)
Salut
Ho fatto una prova con la mia d30.
Ho scattato delle foto con la 7hi e poi ho messo la cf nella d30 e ho scattato altre foto. Risultato, non riesco a scaricare le immagini dalla CF!!! La cosa strana è che dalla d30 riesco a visualizzare sull'lcd anche le foto della 7hi :confused:
Comunque di solito quando sposto una cf dauna cam all'altra la formatto sempre. ;)
Salut
Io con l'utility Nikon scaricavo anche le foto fatte con la 10D... :D
Originariamente inviato da aaron80
Io con l'utility Nikon scaricavo anche le foto fatte con la 10D... :D
Seeeeee, quella che sogni la notte :D
Comunque un economicissimo lettore CF risolve ogni problema ;)
Guarda non ho letto tutto perche attualmente ho problemi di vista ma...
Hai il servispak 1 o 2 istallati?
Hai un Nforce2 con chipset?
Questi 2 fattori anche sommati potrebbero darti quel famoso problema di comunicazione fotocamera pc che tu hai
Originariamente inviato da s0nik0
Guarda non ho letto tutto perche attualmente ho problemi di vista ma...
Hai il servispak 1 o 2 istallati?
Hai un Nforce2 con chipset?
Questi 2 fattori anche sommati potrebbero darti quel famoso problema di comunicazione fotocamera pc che tu hai
Quello è solo per l'USB 2.0...
Credo che abbiamo inquadrato il problema, non c'è SP che tenga :)
Alekhine
23-12-2003, 17:10
ma io non ho installato nessun service pack!
quindi? strano comunque anche MisterG ha problemi a scaricare da una card con due formati diversi.
Ora provo a formattare il microdrive, vediamo che succede...
Alekhine
23-12-2003, 17:12
Originariamente inviato da zimboart
no, non credo!
ma in gestione risorse la vede la macchina?
NO! è questo il punto, riconosce la 10D nella tray icon bar ma non la vedo in esplora risorse!:muro:
Non mi risulta che le eos siano visibili in esplora risorse
Alekhine
23-12-2003, 17:42
ho formattato il microdrive ma non è cambiato niente!!!
mi dice sempre che la fotocamera non contiene immagini:muro: :muro:
AIUTOOOO :cry: :cry:
Per ovviare al problema fa cio che ti hannoconsigliato.. comprati un bel letto reCf usb magari 2.0 che ci guadagni
stasera appena arrivo a casa provo a vedere anch'io...
hai installato i driver aggiornati?
zimboart
23-12-2003, 17:46
Non mi risulta che le eos siano visibili in esplora risorse
come no!...a me appare l'iconcina della macchina fot. ...ci clicchi sopra e a destra trovo la cartella......
Alekhine
23-12-2003, 17:50
Originariamente inviato da *Sat*
stasera appena arrivo a casa provo a vedere anch'io...
hai installato i driver aggiornati?
si, li ho installati... :cry:
si, li ho installati... :cry:
hai provato a cambiare porta usb? i driver dell'usb li vedi correttamente in gestione hardware? altri aparecchi usb ti funzionano?
prova anche ad installare il service pack 1
Alekhine
23-12-2003, 18:14
Originariamente inviato da *Sat*
hai provato a cambiare porta usb? i driver dell'usb li vedi correttamente in gestione hardware? altri aparecchi usb ti funzionano?
prova anche ad installare il service pack 1
Altre periferiche che utilizzano USB funzionano correttamente...
ehm... per il SP1 devo prima trovare il s*r*a*e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.