PDA

View Full Version : Ecco il nuovo mostro !!!

dataman
23-12-2003, 12:42
Spero che mi darà moooolte soddisfazioni, anche in previsione di HL2 e gioconi vari:

- GIGABYTE 7N400PRO2 nForce2 Ultra DualDDR RaidA133 SATA
- AMD Athlon 2600+ Xp Barton FSB 333
- Dissipatore COOLER MASTER ASBV73 AERO7+ SpeedSwitch
- 1 Gb RAM Corsair XMS PC2700 DDR CL2
- Sapphire Radeon 9700pro AIW 128 MB
- HDD Maxtor Diamond 9 Plus 80 Gb 7200 rpm ATA133
- SAMSUNG SM352BEN combo 52x24x52x 16xDVD
- CASE Chieftec MX01BDU Matrix MT USB/Fw Black

Ho solo due dubbi:

- Prendere o non una sk audio (in fondo la mobo in oggetto supporta un 5.1 abbastanza buono
- Passare a Windows XP.

Sul primo posso anche pensarci, sul secondo sarei tentato di tenermi il mio W2K, che finora non mi ha mai dato problemi (eppoi per XP sono altre 110 karte, nn so se mi spiego).

Che ve ne pare ?

lnessuno
23-12-2003, 12:46
lascia perdere xp, metti il 98 per giocare e linux per tutto il resto :sofico:

greenwiz
23-12-2003, 12:46
Tieni la scheda della MoBo cosi risparmi anche una PCI.... per la seconda domanda aggiorna per bene il 2000 e tienitelo ben stretto anche se sinceramente XP ben pulito e rifinito non e' poi cosi male.... almeno IMHO!!!

Rudyduca
23-12-2003, 12:47
quoto

dataman
23-12-2003, 12:50
Originariamente inviato da lnessuno
lascia perdere xp, metti il 98 per giocare e linux per tutto il resto :sofico:

98 ??? :eek: :eek: :confused:

Ma se ogni due per tre va in terra. Io sono passato a W2k proprio perchè ero stufi di dovere formattare ogni 6 mesi. Mi par cmq di capire che XP non sia un granchè, almeno a tuo giudizio (che è poi anche il mio).

Quanto a Linux, eh, eh, amico stai parlando con un che con Linux ci dorme, ci mangia e ci va al cesso pure (non altre cose però :oink: :D )

Ho 6, dico 6 Linux diversi sotto altrettante immagini VMWare.:sofico:

dataman
23-12-2003, 12:51
Originariamente inviato da greenwiz
Tieni la scheda della MoBo cosi risparmi anche una PCI.... per la seconda domanda aggiorna per bene il 2000 e tienitelo ben stretto anche se sinceramente XP ben pulito e rifinito non e' poi cosi male.... almeno IMHO!!!

Grazie, mi conforti. E' quello che pensavo anch'io. :)

rob-roy
23-12-2003, 13:07
Si ma con l'nforce 2 hai preso le DDR 333??

Che senso ha?

TheRipper
23-12-2003, 13:12
Si ma con l'nforce 2 hai preso le DDR 333??
Quoto...era meglio se prendevi delle a-data ddr400 che le pagavi anche meno delle corsair, inoltre era meglio se prendevi il barton 2500+ che si overclockano che sono una bellezza.
Col bus a 200 il pc schizza che e' una bellezza, cosi' c'e' pericolo di soffocarlo un po'.

dataman
23-12-2003, 13:17
Originariamente inviato da TheRipper
Quoto...era meglio se prendevi delle a-data ddr400 che le pagavi anche meno delle corsair, inoltre era meglio se prendevi il barton 2500+ che si overclockano che sono una bellezza.
Col bus a 200 il pc schizza che e' una bellezza, cosi' c'e' pericolo di soffocarlo un po'.

Le PC2700 sono un avanzo del PC precedente, non trovavo nessuno che le volesse xchè anche usate costano care, e quindi le riutilizzo.

Ci smenerò un po' in banda passante; semmai le cambierò fra un po'.

;)

dataman
23-12-2003, 13:19
Originariamente inviato da dataman
Le PC2700 sono un avanzo del PC precedente, non trovavo nessuno che le volesse xchè anche usate costano care, e quindi le riutilizzo.

Ci smenerò un po' in banda passante; semmai le cambierò fra un po'.

;)

il Barton 2500 era introvabile, eppoi in genere io non faccio OC.
Ho trovato il 2600 usato a km0 :D (ossia usato per un mese da un collega) ad un buon prezzo, quindki ho deciso per questa opzione.

Ataru_Moroboshi
23-12-2003, 13:26
SAMSUNG SM352BEN combo 52x24x52x 16xDVD

scelta molto opinabile...

dataman
23-12-2003, 13:34
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
:confused:

Dipende da cosa ci si vuole fare.

io volevo avere un discreto masterizzatore in grado di leggere DVD, che non costasse un botto. Mi sembra una buona scelta invece.

mtitone
23-12-2003, 13:35
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi

infatti...........una bella coppia (dvd+mastcd) littletony era molto meglio............
:D

Keymaker
23-12-2003, 13:37
Passa a WinXP Pro, altrimenti (se non ti piacciono le inutilità di XP), a 2003 Server.

@Crikkkk-19
23-12-2003, 13:38
mostro?? nn vedo nulla di eclatante!:)

MaBru
23-12-2003, 13:38
:ot:

dataman
23-12-2003, 13:52
Originariamente inviato da MaBru
:ot:

Un PC assemblato per giochi è off topic ? E allora in che sezione posto ?

Mavel
23-12-2003, 13:53
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
mostro?? nn vedo nulla di eclatante!:)
:rolleyes:

Mavel
23-12-2003, 13:54
Dove hai trovato la 9700?

supermario
23-12-2003, 13:58
il reparto memorie mi pare un po sottodimensionato.....meglio delle pc3200:)

una unità combo si consuma molto facilmente

al posto della 9700pro potevi prendere una 9800 liscia ne ne trovi ancora o un 9800pro powercolor!

x il resto ok:)

MaBru
23-12-2003, 14:00
Un PC assemblato per giochi è off topic ? E allora in che sezione posto ?

Un discussione simile verte su hardware, mentre i vg sono software. Poi fai un po' tu, finché non intervengono i mod continua pure.

lnessuno
23-12-2003, 14:02
ma che cazzo ve ne fate poi :D

per fare 100 frame al secondo invece di 99... :sofico:

parla uno che ne fa si e no 15 :stordita:

supermario
23-12-2003, 14:03
x me sta discussione sta bene dove sta.....l'off topic vero è chiedere come si monta un processore in una sezione per giochi....nn stiamo a guardare ste piccolezze please:)

dataman
23-12-2003, 14:39
Originariamente inviato da lnessuno
ma che cazzo ve ne fate poi :D

per fare 100 frame al secondo invece di 99... :sofico:

parla uno che ne fa si e no 15 :stordita:

Figurati cosa me ne cale di fare tutte 'ste FPS. Io preferisco meno FPS e giocare a 1024x768, però con tutta l'effettistica possibile attivata.

Parli con uno che avrà fatto sì e no tre bench in vita sua.

Inoltre, il picio in questione dovrei portarlo in montagna, collegarlo ad un TFT 19" ed ad un sistemino 5.1 piccolo e usarlo anche come DVD e TV (oltre che giochi. ovviamente).

dataman
23-12-2003, 14:40
Originariamente inviato da Mavel
Dove hai trovato la 9700?

L'ho comprata da Bow questa estate.

dataman
23-12-2003, 14:45
Originariamente inviato da supermario
il reparto memorie mi pare un po sottodimensionato.....meglio delle pc3200:)

una unità combo si consuma molto facilmente

al posto della 9700pro potevi prendere una 9800 liscia ne ne trovi ancora o un 9800pro powercolor!

x il resto ok:)

Hai ragione, lo so, ma come ho detto un paio di post prima, le PC2700 mi avanzavano dal vecchio PC, e visto che vanno bene lo stesso le riutilizzo.
Magari, in futuro le cambierò per delle PC3200 Dual Channel (adesso costano un botto ! :eek: )

Quanto alla 9700, l'ho comprata a luglio, quando la 9800 non esisteva ancora, ed io volevo una AIW per potere vedere anche la TV.

L'unità combo si consuma facilmente ? Io masterizzo un CD ogni tanto (di solito mi faccio le compilation per ascoltarle in macchina), quindi lo uso sopratutto come lettore DVD. Eppoi, ho avuto altri combo, anche sul notebook dell'ufficio, e non mi hanno mai dato problemi.

Cmq, anche dovesse scassarsi il combo, è la componente di minor pregio del mio PC e non piangerò certo molto se dovrò sostituirla :)

xegros
23-12-2003, 15:14
quanto hai pagato la 9700 pro?

di che marca è?

dataman
23-12-2003, 15:46
Originariamente inviato da xegros
quanto hai pagato la 9700 pro?

di che marca è?

E' una Sapphire. All'epoca era appena uscita e l'ho pagata 460 € (versione bulk, però con tutti i cavi cavetti e telecomando).

ally
23-12-2003, 16:53
E' una Sapphire. All'epoca era appena uscita e l'ho pagata 460 € (versione bulk, però con tutti i cavi cavetti e telecomando).

....le schede tv è meglio separarle dalle schede video IMHO ;)

Hanamichi
23-12-2003, 17:40
Originariamente inviato da Mavel
:rolleyes:
sono daccordo con crick... questo computer sarà si buono ma nn è un mostro di potenza!
un mostro per me è molto di +;)

(THE REAL) Neo
23-12-2003, 18:48
Originariamente inviato da Hanamichi
sono daccordo con crick... questo computer sarà si buono ma nn è un mostro di potenza!
un mostro per me è molto di +;)

Dipende dai punti di vista,se uno è abituato come me ad un Athlon 1200 il suo è un mostro...
Se uno lavora alla Intel o all'Amd e si porta a casa sempre l'ultimo procio e ha i soldi per le ultime mobo e le ultime mem uscite,allora per quest'ultimo il computer in questione è una caccolina...

lowenz
23-12-2003, 18:50
cmq tornando alle richieste iniziali la scheda sonora integrata di solito ruba CPU: un pensierino ad una audigy2 bulk? Cmq ovviamente se i driver della suddetta scheda integrata sono buoni va benone.

Ah, è vero però, la scheda integrata in questione è basata sul chip di nvidia (soundstorm quindi buono) oppure è di terzi? Perchè se è il soundstorm puoi tenerlo tranquillamente ;)

Keymaker
23-12-2003, 19:02
Scheda audio sarebbe meglio esterna, quelle integrate puppano troppe risorse.

dataman
23-12-2003, 20:50
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Dipende dai punti di vista,se uno è abituato come me ad un Athlon 1200 il suo è un mostro...
Se uno lavora alla Intel o all'Amd e si porta a casa sempre l'ultimo procio e ha i soldi per le ultime mobo e le ultime mem uscite,allora per quest'ultimo il computer in questione è una caccolina...
:mano:

dataman
23-12-2003, 20:52
Originariamente inviato da Keymaker
Scheda audio sarebbe meglio esterna, quelle integrate puppano troppe risorse.

Davvero ?

Se ciuccia CPU, credo che un 2600 dovrebbe farcela per benino, oppure no ?

Keymaker
23-12-2003, 20:54
Non ci scommetterei.

I giochi di ultima generazione, quelli con DD/EAX mettono allo stress anche Audigy 2, figuriamoci una scheda audio integrata.

Ti dico solo che noterai dei scatti durante i giochi con EAX abilitato.

dataman
23-12-2003, 20:58
Non ci scommetterei.

I giochi di ultima generazione, quelli con DD/EAX mettono allo stress anche Audigy 2, figuriamoci una scheda audio integrata.

Ti dico solo che noterai dei scatti durante i giochi con EAX abilitato.

E io che volevo risparmiare .... :cry: :mc: :cry:

Ma nn basta disabilitare l'EAX in fondo io ho un cazzuto sistema 5.1 del menga, pagato 3 lire due anni fa (Creative, ma di fascia bassa), oppure abbassare le tacche dell'accelerazione HW della sk audio ?

dataman
23-12-2003, 21:00
Magari una semplicissima Terratec Aureon .... ???:fiufiu: :mc:

Keymaker
23-12-2003, 21:08
E io che volevo risparmiare .... :cry: :mc: :cry:

Ma nn basta disabilitare l'EAX in fondo io ho un cazzuto sistema 5.1 del menga, pagato 3 lire due anni fa (Creative, ma di fascia bassa), oppure abbassare le tacche dell'accelerazione HW della sk audio ?

Ah, ma volevi rispmarmiare? :oink:
Pensavo che visto il titolo del topic volevi il massimo delle prestazioni video/audio. :p

Cmq no problem, basta disabilitare EAX e sei a posto, la differenza nell'audio sicuramente c'è ma non è di un rilevanza vitale (io non lo abilito mai).

Quindi per ora lascia la scheda audio ma metti WinXP Pro. ;)

dataman
23-12-2003, 21:31
Ah, ma volevi rispmarmiare? :oink:
Pensavo che visto il titolo del topic volevi il massimo delle prestazioni video/audio. :p

Cmq no problem, basta disabilitare EAX e sei a posto, la differenza nell'audio sicuramente c'è ma non è di un rilevanza vitale (io non lo abilito mai).

Quindi per ora lascia la scheda audio ma metti WinXP Pro. ;)

Il massimo.... con il minimo sforzo :D :D
Eppoi non mi sembra così malaccio la mia creatura, lo definirei un PC di fascia medio-alta :ciapet: :ciapet:

Insomma, tengo famiglia, mica posso far fuori il conto corrente per un PC (poi vedete cosa mi fa mia moglie...:grrr: :incazzed: )

Keymaker
23-12-2003, 21:44
Il PC mi sembra piuttosto buono, soldi spesi bene. ;)

Psiche
24-12-2003, 06:47
Originariamente inviato da MaBru
Un discussione simile verte su hardware, mentre i vg sono software. Poi fai un po' tu, finché non intervengono i mod continua pure.
Effettivamente è Off Topic, considerando che non c'è alcun legame con i giochi nel post di apertura (tranne un'accenno ad HL2), però vabbè siamo in clima Natalizio... Diciamo che l'intento di dataman era quello di sapere (frase conclusiva incompleta...) se la configurazione è pronta per i giochi del prossimo anno (Hl2, Doom3, Stalker, Far Cry etc.) :)

O.K. ? ;)

http://www.qualcosadime.it/beaubelld.gifBuon Natale!

Maverik
24-12-2003, 12:30
Chi ha detto che win xp non va bene per giocare?
Io ho un doppio sistema, win 2000 per lavorare e XP per giocare..
Nessun problema, i giochi vanno bene anche con win2000 se è aggiornato bene, ma xp è più veloce a caricare e più compatibile con le periferiche multimediali...
Ovvio che anche XP deve essere aggiornato. Inoltre non prendere xp pro, soldi buttanti , è identico ad xp home, in più ha strumenti mirati alle reti, intese come server-client, per reti p2p, lan per giocare ecc, va benissimo anche l'home. Il kernel è identico ed è derivato (migliorandolo per la multimedialità) da quello di win2000.
Mav

(THE REAL) Neo
24-12-2003, 14:22
Originariamente inviato da Maverik
Chi ha detto che win xp non va bene per giocare?
Io ho un doppio sistema, win 2000 per lavorare e XP per giocare..
Nessun problema, i giochi vanno bene anche con win2000 se è aggiornato bene, ma xp è più veloce a caricare e più compatibile con le periferiche multimediali...
Ovvio che anche XP deve essere aggiornato. Inoltre non prendere xp pro, soldi buttanti , è identico ad xp home, in più ha strumenti mirati alle reti, intese come server-client, per reti p2p, lan per giocare ecc, va benissimo anche l'home. Il kernel è identico ed è derivato (migliorandolo per la multimedialità) da quello di win2000.
Mav

Ooooohhh,uno che la pensa come me!!!
Per non parlare della crittografia dei files,a me mica viene la finanza a controllare i salvataggi di Nfsunderground!!!

Voglio dire che l'Xp PRO ha delle aggiunte rispetto all'Home Edition che sono pienamente trascurabili nell'ambiente di lavoro prettamente casalingo!

E poi non venitemi a dire che l'Xp PRO è più stabile dell'Home Edition....please...;)

Keymaker
24-12-2003, 14:38
Ma lo sai a cosa serve la crittografia dei dati? :confused:

Per proteggere le proprie cartelle dagli altri utenti dello stesso computer. Dove, se non nell'ambiente casalingo tale funzione possa essere sfruttata? Nelle aziende penso che usano qualcosa di più sofisticato...

Poi se ti arriva la finanza stai sicuro che otterranno quello che vogliono, con o senza la crittografia. :sofico:

Passa a WinXP Pro và. ;)

(THE REAL) Neo
24-12-2003, 14:49
Ma lo sai a cosa serve la crittografia dei dati? :confused:

Per proteggere le proprie cartelle dagli altri utenti dello stesso computer. Dove, se non nell'ambiente casalingo tale funzione possa essere sfruttata? Nelle aziende penso che usano qualcosa di più sofisticato...

Poi se ti arriva la finanza stai sicuro che otterranno quello che vogliono, con o senza la crittografia. :sofico:

Passa a WinXP Pro và. ;)

Certo come no!
Ho sentito ieri al telegiornale la notizia di un paesetto del nord in cui la guardia di finanza ha scovato un tipo che vendeva "chip sofisticatissimi" che avrebbero permesso l'uso di cd masterizzati su console come playstation e playstation 2 !!!

Alla notizia ho esclamato "OMMIOOODDDIIOOO NOOOO!!!IMPOSSIBILE FAR GIRARE UN CD MASTERIZZATO SU UNA PS FINO A IERI E ADESSO CHE AVEVANO TROVATO IL MODO DI FARLO LI HANNO BECCATTI!!!!":rotfl: :rotfl: :rotfl:

E dovrei comprare Win XP pro per avere la crittografia dati???
Sarebbe quello l'unico vantaggio??

Mappppeeeerrppiaaaaceeeerreeeeee!!!

Keymaker
24-12-2003, 15:03
Certo come no!
Ho sentito ieri al telegiornale la notizia di un paesetto del nord in cui la guardia di finanza ha scovato un tipo che vendeva "chip sofisticatissimi" che avrebbero permesso l'uso di cd masterizzati su console come playstation e playstation 2 !!!

Alla notizia ho esclamato "OMMIOOODDDIIOOO NOOOO!!!IMPOSSIBILE FAR GIRARE UN CD MASTERIZZATO SU UNA PS FINO A IERI E ADESSO CHE AVEVANO TROVATO IL MODO DI FARLO LI HANNO BECCATTI!!!!"

E mo, che centra? :confused:

E dovrei comprare Win XP pro per avere la crittografia dati???
Sarebbe quello l'unico vantaggio??

Mappppeeeerrppiaaaaceeeerreeeeee!!!

Te, per quel che mi riguarda, puoi fare tutto quello che ti pare.

L'utente ha chiesto un consiglio e glielo dato. WinXP Pro offre una maggiore sicurezza, anche la stessa crittografia vale il passaggio da Home e Pro.

stealth81-
25-12-2003, 00:41
Windows Xp professional a tutti i costi!
A partire dal prossimo anno Microsoft cesserà il supporto per Windows98 e precedenti.
Lascia perdere le favole che raccontano su Win xp...con i giochi va benissimo ed ha molte altre cose :)

supermario
25-12-2003, 00:48
Originariamente inviato da stealth81-
Windows Xp professional a tutti i costi!
A partire dal prossimo anno Microsoft cesserà il supporto per Windows98 e precedenti.
Lascia perdere le favole che raccontano su Win xp...con i giochi va benissimo ed ha molte altre cose :)

quoto.......nn capisco come si possa dire che 98 sia un so buono x i giochi.......nn è buono nemmeno x lavorarci :D