PDA

View Full Version : The Zero Install system -- FICATA !!!

cavva81
23-12-2003, 12:02
Probabilmente molti di voi ne saranno già a conoscenza, io l'ho visto ogggi per la prima volta;

Cmq per chi non ne sapesse niente, il sito è qui -> Zero Install (http://zero-install.sourceforge.net/)

Praticamente sto coso (che si comporta più o meno come il JavaWebStart) ti permette di scaricarti le applicazioni da internet (già pronte, senza la rottura di dover avere tutte le varie dipendenze) e poi di utilizzarle quando si vuole ... esce un'aggiornamento ? Tranquillo, ci pensa lui ad aggiornarti l'app.

Se qualcuno lo stà già usando può dirmi se esistono dei "repository" con varie applicazioni da scaricare ?

rxd8s
23-12-2003, 12:06
praticamente la stessa cosa che fa apt (di cui c'è un'ottima gui, Synaptic) ed emerge ;)

Cmq sarà interessante seguirne gli sviluppi :)

Grazie per la segnalazione!

hardskin1
23-12-2003, 12:37
Aspe... il sistema e' piu' complesso di un package manager: qui si parla di di applicazioni scaricate on-demand ed eseguite in locale, ma non installate effetivamente sulla macchina. Leggendo i docs sembra un progetto interessante: a patto di avere mooltaaa banda a disposizione.

rxd8s
23-12-2003, 12:41
cazz :eek:

Mi sa che ho preso un granchio..

Se questa cosa funzionasse sarebbe spettacolare!

lnessuno
23-12-2003, 12:54
cazzo!

ehm... sapete una cosa? microsfott sta sviluppando una cosa simile per gli utenti windows... ma noi arriveremo prima! yeeee-haaaawk!!! :D (almeno si spera :p :D)

cavva81
23-12-2003, 14:31
Originariamente inviato da hardskin1
Aspe... il sistema e' piu' complesso di un package manager: qui si parla di di applicazioni scaricate on-demand ed eseguite in locale, ma non installate effetivamente sulla macchina.

Straquoto !!!

Per quanto riguarda la banda .... bhè, lo cosa costa quando ti scarichi l'applicazione la prima volta, poi quando la torni ad usare il programma ti usa quella che si è messo in cache, nella doc viene detto chiaramente che le applicazioni si posso utilizzare off-line una volta scaricate ....

a me sembra mooooooooooolto :cool: !!

Per rxd8s : Ehm... La cosa già funziona, serve solo più supporto da chi sviluppa le app !!