View Full Version : Telefonino all'estero
tori&mucche
23-12-2003, 12:01
Salve a tutti,
del mondo dei telefonini non ho capito una cosa! Come funziona all'estero? Si può ricevere? Chiamare? Chiamare in un altro stato?
Ho un Omnitel.
Grazie
Se hai un piano in euro puoi fare tutto: chiamare, ricevere chiamate, inviare/ricevere sms, navigare in wap, inviare/ricevere mms e email.
I costi variano a seconda del paese in cui ti trovi e se l'operatore a cui ti agganci ha accordi commerciali con Vodafone o è la Vodafone stessa (esempio in germania o in inghilterra c'è la Vodafone de e uk).
Per altre info ti consiglio il sito del 190.it o chiama il 42005.
tori&mucche
23-12-2003, 13:14
Esempio: se sono in Olanda posso chiamare un utente vodafone italiano che al momento è in Rep. Ceca?
Originariamente inviato da tori&mucche
Esempio: se sono in Olanda posso chiamare un utente vodafone italiano che al momento è in Rep. Ceca?
Sicuramente. La chiamata sarà Olanda - Italia (in quanto digiterai il +39 prefisso internazionale per l'Italia) e poi Italia - Rep Ceca.
Se non ricordo male il costo sarà diviso in 2: tu paghi dall'Olanda all'Italia e il tuo amico/a dalla Rep Ceca all'Italia.
Se tu 6 all'estero e ricevi una chiamata, ti accolli il costo dal confine italiano al punto in cui ti trovi col cell.
Se 6 all'estero e chiami in Italia paghi tutto tu.
In questo caso (entrambi i cellulari all'estero) la spesa viene divisa.
Comunque chiama il 190 per sapere i costi (che non sono poi così economici...): meglio gli sms!!
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.