PDA

View Full Version : Telefonino all'estero

tori&mucche
23-12-2003, 12:01
Salve a tutti,
del mondo dei telefonini non ho capito una cosa! Come funziona all'estero? Si può ricevere? Chiamare? Chiamare in un altro stato?
Ho un Omnitel.
Grazie

Aussie
23-12-2003, 12:13
Se hai un piano in euro puoi fare tutto: chiamare, ricevere chiamate, inviare/ricevere sms, navigare in wap, inviare/ricevere mms e email.

I costi variano a seconda del paese in cui ti trovi e se l'operatore a cui ti agganci ha accordi commerciali con Vodafone o è la Vodafone stessa (esempio in germania o in inghilterra c'è la Vodafone de e uk).

Per altre info ti consiglio il sito del 190.it o chiama il 42005.

tori&mucche
23-12-2003, 13:14
Esempio: se sono in Olanda posso chiamare un utente vodafone italiano che al momento è in Rep. Ceca?

Aussie
23-12-2003, 14:53
Originariamente inviato da tori&mucche
Esempio: se sono in Olanda posso chiamare un utente vodafone italiano che al momento è in Rep. Ceca?
Sicuramente. La chiamata sarà Olanda - Italia (in quanto digiterai il +39 prefisso internazionale per l'Italia) e poi Italia - Rep Ceca.
Se non ricordo male il costo sarà diviso in 2: tu paghi dall'Olanda all'Italia e il tuo amico/a dalla Rep Ceca all'Italia.
Se tu 6 all'estero e ricevi una chiamata, ti accolli il costo dal confine italiano al punto in cui ti trovi col cell.
Se 6 all'estero e chiami in Italia paghi tutto tu.
In questo caso (entrambi i cellulari all'estero) la spesa viene divisa.
Comunque chiama il 190 per sapere i costi (che non sono poi così economici...): meglio gli sms!!
Ciauz