PDA

View Full Version : Che differenza c'è tra questi 2 ali?

Satan_petit_coeur
23-12-2003, 11:59
Ciao voglio comprare un ali nuovo e sono indeciso tra 2 modelli.
1) Enermax serie FMA con PFC EG465AX-VE (G) FMA
2) Enermax serie FCA senza PFC EG465P-VE FCA SKY BLUE
I due modelli li trovate a questo indirizzo http://www.enermax.it/it-alimentatori.htm
Vi chiedo se sapete dirmi le differenze tra i due e quale è il migiore e perchè.
Grazie

Texlee+

rip82
23-12-2003, 13:54
Quello con PFC dovrebbe essere migliore perche' dovrebbe autoregolarsi i voltaggi in caso di cali dovuti ad assorbimenti elevati, ma non li conosco, attendi l'opinione di qualcuno che li abbia provati.

Satan_petit_coeur
23-12-2003, 18:47
Grazie per la risp.
UP:)

asdasdasdasd
23-12-2003, 19:07
come ha gia detto rip82 il PFC è un'autoregolazione dei voltaggi. visto che devi comprare l'ali nuovo prendi l'FMA

Satan_petit_coeur
23-12-2003, 20:20
Si infatti molto probabilmente prendo quello con PFC attivo, ma voi sapete la differenza tra FCA e FMA? Io ho provato a leggere nelle features e sono praticamente identiche, poi ho provato a leggere le caratteristiche nella tabella ma sono più le cose che non capisco che quelle che capisco.

asdasdasdasd
23-12-2003, 22:03
sono molto simili come ali, cambia solo il controllo dei voltaggi e la schermatura dei cavi (che a mio parere serve solo dal lato estetico, mentre secondo loro riduce le emissioni elettromagnetiche... ma che emissioni ci devono essere a 12v????? BAH!)

Satan_petit_coeur
24-12-2003, 17:11
Originariamente inviato da asdasdasdasd
sono molto simili come ali, cambia solo il controllo dei voltaggi e la schermatura dei cavi (che a mio parere serve solo dal lato estetico, mentre secondo loro riduce le emissioni elettromagnetiche... ma che emissioni ci devono essere a 12v????? BAH!)
Beh ti dico, mio padre è un radio amatore e quando è nella sua stanza piena di radio computer ed altri accidenti a divertirsi, più volte si lamenta del fatto che quando accendo il pc alcuni segnali vengono disturbati, soprattutto prima che tenevo sempre il case aperto.
Quindi forse non è solo una questione estetica.