View Full Version : firewall di xp
Per avere ping più bassi nei giochi e punte di download più alte in p2p,è meglio disattivare il firewall di XP?
Cosa comporta il disattivare il firewall? Si diventa vulnerabili?
grazie delle risposte
eldiablo
23-12-2003, 12:24
La firewall può dare problemi con il funzionamento di alcuni programmi p2p. Ma non pregiudica il ping in gioco, nè la velocità di download.
Non ti rende necessariamente più vulnerabile, se vuoi essere protetto ti consiglio di disattivare quella, e installarti sygate personal firewall, che permette il funzionamento di tutti i programmi p2p.
Per pingare qualcosina meglio ti consiglio di disattivare la gestione pacchetti QoS ;)
ok grazie...ma spiegami 2 cosette:
-come disabilito i pacchetti QoS?Che conseguenze ho?A che serve?
-senza firewall allora posso stare comunque tranzillo?
grazie mille!;)
eldiablo
23-12-2003, 13:03
1. Devi andare nelle proprietà della connessione e fare disinstalla pacchetti QoS (puoi sempre reinstallare quando vuoi)
Teoricamente i pacchetti QoS utilizzano una % di banda (dovrebbe andare dal 5% al 20%) per praticamente evitare la lag usandola come banda di backup insomma in realtà questo nelle connessioni adsl questo non serve assolutamente a nulla (nelle lan può essere utile), quindi sostanzialmente ti ruba solo banda.
2. Io mi sento tranquillo anche senza basta essere consapevole di cosa installi e controllare sempre quello che fai, se invece scarichi file a rischio ti consiglio di installare una firewall.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.