View Full Version : Prelevare l'audio da un video
giordano
23-12-2003, 10:51
io ho un file *.avi da 16mb e devo prelevare l'audio se possibile in mp3 ma anche in wawe ma bene.....c'è qualche modo??? o qualche programma che fa questo tipo di cose?
grazie
giordano
davidplatt
29-12-2003, 02:27
caricalo su un programma di editing video come vegas o premiere e metti in "salva come..." un formato audio (wave, mp3 o quello che ti vuoi).
probabilemnte ci sono anche tools che fanno questa cosa in altro modo, ma da quando uso questi programmi mi è molto più comodo fare come ti ho detto.
giordano
29-12-2003, 02:43
grazie mille....sei stato gentilissimo......
p.s.vegas o premieri dove li trovo??
davidplatt
29-12-2003, 03:04
Vegas è un cliente abituale dei cd col sw delle riviste di computer: se vai dal tuo edicolante è facile che spulciando fra i vari pc magazine, win magazine, etc etc. almeno uno di questi abbia la versione demo nel cd.
occhio che, però per gestire i file mp3 vegas ha bisogno di un plugin esterno ( e a pagamento) cmq dovrebbe essere possibile salvare il file wave e poi convertirlo in un secondo momento col tuo encoder mp3 preferito (ti consiglio il nipponico GOGO NO CODA, freeware e basato su Lame).
in alternativa, puoi scaricare il demo di vegas dal sito sony media (http://mediasoftware.sonypictures.com/download/step1.asp?CatID=1) , ma sono circa 40 Mb...se hai un collegamento lento, te lo sconsiglio.
bye
giordano
29-12-2003, 03:13
grazie mille.....ho fw...compro pc professionale......e adesso lo trovo...
ciauu!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.