PDA

View Full Version : non ho capito che cell ho comprato

4lekos
23-12-2003, 08:41
ho comprato su internet un telefono.
il negozio da cui l'ho comprato non è forse dei più noti. cmq mi è parso affidabile e l'ho comprato lì.

si tratta di un 3650 pagato 288 euro.
quindi davo per scontato si trattasse di un cell di importazione.

La scatola, su tutti i lati, mostra i segni evidenti di adesivi ed etichette stracciate dal cartone.
Tra le etichette rimaste integre si salva:
- l'adesivo che dice "made in finlad"
- il codice imei
- su più parte il marchi tim

I miei dubbi:
- Oltre il codice imei (che per fortuna c'è), potevano esserci altre informazioni sulle etichette rimosse?
- il telefono è tutto brandizzato TIM. Ha tutte le impostazioni tim, lo sfondo della vela della tim, ecc. Ne devo dedurre che che non è di importazione ma è uno brandizzato che nei negozi tim ho visto costa 100 euro piu di quello che l'ho pagato io? Nei Tim non esce anche una scheda, una ricarica, qualcosa?

Insomma, sembra abbiano preso un cell brandizzato e in qualche modo lo abbiano manomesso (la confezione si presenta davvero male!).

Per il momento pare funzionare bene. e anche le impostazioni tim non sembrano troppo invadenti (io uso vodafone, quindi ho solo interesse a metterle da parte).

che ne pensate?
sono ancora in tempo per esercitare il recesso se qualcosa non mi convince.
Gradirei molto un vostro parere...è una cosa normale un cell venduto così?

xChiccOx
23-12-2003, 09:02
Già il fatto che sia stato manomesso lo cambierei subito!! Per assurdo può essere anche usato.. :rolleyes:

scusa dov'è che l'hai preso? A gennaio dovrei prenderlo anch'io.. non vorrei essere preso in giro da questi "signori"..

4lekos
23-12-2003, 09:52
te lo dico in pvt
non si sa mai

cmq credo che il discorso riguardi la garanzia.
forse è per annullare la garanzia della tim

infatti forse in quelli realmente brabdizzati oltre al manuale e a tutte le scartoffie della nokia ci sarà anche qualche scartoffia della nokia.

io cell brandizzati non ne ho mai comprati, quindi vado per ipotesi.

ho i 10 gg per il recesso, quindi se qualcuno ha consigli, esperienze vissute, spero mi dedichi un attimo di tempo

matboscolo
23-12-2003, 11:34
Potrebbe anche essere d'importazione ma con software cambiato, in modo da acquisire la brandizzazione tim e sembrare no import.

4lekos
23-12-2003, 12:21
ho fatto più caso alla scatola.

c'è una scritta cancellata con il pennarello.
in controluce sono riuscito a leggere la prima riga che dice che la confezione contiene anche una scheda tim da 5 €, ecc.

c'era una seconda riga, ma è illeggibile per via del pennarello.

ovviamente di questa scheda nella confezione non c'è traccia.

sono sempre piu indeciso se rispedirlo al mittente o tenermelo.

il dramma è che di questi cell ne ho ordinati due (uno per mio fratello).
ho speso più di un milione e ora sono nel dubbio.

Le condizioni sono le stesse, gla scatoli, le cancellature, gli adesivi.