PDA

View Full Version : Scelta tra due

paolo_cc
23-12-2003, 07:56
Ciao a tutti,
purtroppo per problemi di budget (max 1200 euri) ho ristretto le mie scelte tra due portatili: un Hp (ze4519ea) ed un Compaq (2116eu). Le caratteristiche dei due portatili sono sostanzialmente simili tranne che per il processore. Il Compaq monta un Intel Celeron mobile 2.4GHz mentre l'Hp monta un Athlon Xp-M 2500+. Sul forum però non ho trovato alcun parere sui Celeron Mobile. Voi cosa prendereste? Chi è il più performante ed il meno fornetto?

Grazie a tutti e buon natale

Paolo

ilnave
23-12-2003, 10:18
ciao, compaq e hp ormai da tempo sono la stessa cosa, cioè proprio la stessa marca. Tra i 2 processori starei su amd. Riesci a postare un link che descrive le 2 macchine? Ho visto solo quello con amd, che ha sistema grafico a memoria condivisa.
ciao

paolo_cc
23-12-2003, 10:27
Ecco i link per i due notebook:

Compaq Presario 2116eu (http://www.hp-expo.com/it/ita/consumer/notebooks/presario/dp837e_tech.html)

Hp Pavilion ze4519ea (http://www.hp-expo.com/it/ita/consumer/notebooks/pavilion/dp820e_tech.html)

Cmq entambe hanno la memoria condivisa! Le differenze che ho notato sono:
il compaq ha il lettore di floppy (hp non ce l'ha)
l'hp ha l'attacco per il replicatore di porta (compaq non ce l'ha)

ed il processore differente

Grazie Paolo

ilnave
23-12-2003, 10:32
ho dato una rapida occhiata. Direi che (vista la convergenza delle due marche in una sola) è lo stesso pc con le differenze che hai segnalato.
Ribadisco la mi a preferenza per l' amd. Il floppy assente ti crea distrurbi?
Il replicatore di porte invece è un accessorio che comunque difficilmente compreresti, visto che costa un po' e non è (di solito) un accessorio gettonatissimo.
Più che altro pensa alla questione floppy, anche se sappi che puoi comprarne di esterni usb, sui 40-50 €.

C'è un tizio che conosco che ha un hp che esteticamente assomiglia a quello che guardi tu, e devo dire che è piuttosto rumoroso con ventola sempre in funzione. Non so che processore abbia ma mi sembra giusto segnalarti la mia impressione. ciao