View Full Version : Scelta tra due
paolo_cc
23-12-2003, 07:56
Ciao a tutti,
purtroppo per problemi di budget (max 1200 euri) ho ristretto le mie scelte tra due portatili: un Hp (ze4519ea) ed un Compaq (2116eu). Le caratteristiche dei due portatili sono sostanzialmente simili tranne che per il processore. Il Compaq monta un Intel Celeron mobile 2.4GHz mentre l'Hp monta un Athlon Xp-M 2500+. Sul forum però non ho trovato alcun parere sui Celeron Mobile. Voi cosa prendereste? Chi è il più performante ed il meno fornetto?
Grazie a tutti e buon natale
Paolo
ciao, compaq e hp ormai da tempo sono la stessa cosa, cioè proprio la stessa marca. Tra i 2 processori starei su amd. Riesci a postare un link che descrive le 2 macchine? Ho visto solo quello con amd, che ha sistema grafico a memoria condivisa.
ciao
paolo_cc
23-12-2003, 10:27
Ecco i link per i due notebook:
Compaq Presario 2116eu (http://www.hp-expo.com/it/ita/consumer/notebooks/presario/dp837e_tech.html)
Hp Pavilion ze4519ea (http://www.hp-expo.com/it/ita/consumer/notebooks/pavilion/dp820e_tech.html)
Cmq entambe hanno la memoria condivisa! Le differenze che ho notato sono:
il compaq ha il lettore di floppy (hp non ce l'ha)
l'hp ha l'attacco per il replicatore di porta (compaq non ce l'ha)
ed il processore differente
Grazie Paolo
ho dato una rapida occhiata. Direi che (vista la convergenza delle due marche in una sola) è lo stesso pc con le differenze che hai segnalato.
Ribadisco la mi a preferenza per l' amd. Il floppy assente ti crea distrurbi?
Il replicatore di porte invece è un accessorio che comunque difficilmente compreresti, visto che costa un po' e non è (di solito) un accessorio gettonatissimo.
Più che altro pensa alla questione floppy, anche se sappi che puoi comprarne di esterni usb, sui 40-50 €.
C'è un tizio che conosco che ha un hp che esteticamente assomiglia a quello che guardi tu, e devo dire che è piuttosto rumoroso con ventola sempre in funzione. Non so che processore abbia ma mi sembra giusto segnalarti la mia impressione. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.