PDA

View Full Version : nessun bip dall'altoparlante del mio case con pac800 deluxe

scarface34
23-12-2003, 07:03
Ciao ragazzi ho appena montato la mia nuova p4c800 deluxe volevo chiedervi, inanzitutto mi è arrivata con il bios 1011 e visto che non ho un 2400 bu 800 ho tenuto quel bios, però ero abituato ai bip all'avvio a voi ragazzi per caso li fa ho provato anche altri altopalanti per curiosità ma è muta, qualcuno sa dirmi qualcosa grazie.

Poix81
23-12-2003, 08:21
Se il resto funziona tutto vuol dire che hai collegato male il pc-speaker.

scarface34
23-12-2003, 09:06
Ce poco da sbagliare ho preso il manuale è lo collegato come da manuale rosso alla mia sinistra fronte mobo e nero alla destra, ma ce poco da sbagliarsi, i connettori di collegamento sono uniti quindi saltano gia dei jumperini centrali, poi ho controllato in altre mobo dello stesso tipo e sono collegate così la asus mantiene più o meno gli stessi standard di collegamento nelle sue mobo, strano perchè ne ho provati tanti di altoparlanti tutti, muti, non so cosa possa essere, qualcuno mi può aiutare, grazie.

scarface34
23-12-2003, 10:22
Ciao ragazzi ho risolto il negoziante mi ha detto aveva aggiornato il bios con la 1014 e per vari problemi ha poi rimesso il 1011, ora io lo stavo usando dopo il suo aggiornamento, probabilmente aveva tenuto impostate alcune funzioni come nessun bip all'avvio, comunque ho fatto load setup default è come per miracolo il bip durante la fase di post è riaparso, ho disabilitato il controller promise è impostato la priorità dei boot è tutto funge, sapete io sono un amante delle vecchie tradizioni se non sento i bip per me le mobo non funzionano ciao è grazie per l'interessamento.