PDA

View Full Version : Hitachi Vs Maxtor - Help

SirioU77
23-12-2003, 02:45
raga siamo sotto natale ed è tempo di regali....:D

ho circa 90 euro a disposizione e volevo comprere un nuovo Hard Disk. sono indeciso tra
HITACHI Deskstar 7K250 80GB SATA 7200 RPM 8MB - 92 euro-
MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080P0 80GB U-ATA133 7.2RPM 8MB - 88 euro-

mi sapete dire quale dei 2 è il più affidabile?

SirioU77
23-12-2003, 19:58
Up

Potrei optare anche x la versione economica Deskstar 7K250 80GB ATA100 7200 RPM 2MB - 69 euro-
cosa mi consigliate?

evil ryu
23-12-2003, 21:05
Hitachi sicuramente.

SirioU77
23-12-2003, 22:12
mi ero deciso di prendere l' Hitachi Sata ma l'articolo scritto su dinoxpc mi ha fatto confondere.

ecco cosa dice:
Per quanto concerne la sicurezza dei dati, Maxtor offre le tecnologie SPS (Shock Protection System) e DPS (Data Protection System) che permettono di limitare al massimo i problemi di rottura del disco :confused:

da qui si pensa che i maxtor sono + affidabili e gli Hitachi sono + veloci!

sara vero?:confused: :confused:
secondo me no!
voi che ne pensate di queste tecnologie (SPS DPS)?

massimomozzillo
23-12-2003, 22:22
Originariamente inviato da SirioU77
mi ero deciso di prendere l' Hitachi Sata ma l'articolo scritto su dinoxpc mi ha fatto confondere.

ecco cosa dice:
:confused:

da qui si pensa che i maxtor sono + affidabili e gli Hitachi sono + veloci!

sara vero?:confused: :confused:
secondo me no!
voi che ne pensate di queste tecnologie (SPS DPS)?
Io ho comprato un maxtor dmp9 80Gb 8 mb meno di due mesi fa e gia' e in riparazione da 10gg.

tavanic
23-12-2003, 22:53
ti posso dire di maxtor fino ai D740X maxtor per me era la migliore in assoluto, ma come sempre ci sono gli sconvolgimenti;
altro ke sistemi di protezione, secondo me i maxtor nn sono + affidabili, ne ho già cambiati 2 della serie D 9+, spero ke il terzo duri qnto dovrebbe.

Il mio consiglio, prenditi hitachi ke è uno dei migliori anke come performance.

Senti a ki ha sofferto di persona.
Ciao

MM
23-12-2003, 23:08
Tutto molto relativo e le centinaia di discussioni in merito non hanno portato mai a conclusioni certe e definitive, tranne la sicurezza che i dischi, a volte, si rompono....

Anche la faccenda dei D740X.... a me è l'unico disco che mi si sia mai rotto... ;)

Quindi, credetemi, è tutto tempo perso... ;)

SirioU77
24-12-2003, 14:36
Grazie x i consigli penso proprio che predero l'Hitachi(Ibm).
Al momento ho un HD ibm da 2 anni è l'unico problemia che mi ha dato è stato un paio di mesi fa.
Quando avviavo li Pc diceva primary master non trovato. :eek: :eek:
ma x fortuna ho risolto, il problema erano le ventole che dopo 2 anni e mezzo incominciavano a non funzionare + bene.
le ho cambiate ed ora è tutto apposto, il mio HD lavora ora ad una temperatura di 29 gradi circa (Dtemp).
In passato mi sono trovato anche bene con i fujistu , ne do uno da 6,4gb da 6 anni è mai un problema.
Mi sapete dire qualcosa di quest'ultima marca? ne fanno ancora?

MM
24-12-2003, 22:51
Credo che facciano ancora dischi 2,5", ma non ne sono sicuro
I dischi Fujitsu, per quanto ne so, sono dischi come gli altri, ma allo stato attuale il construttore sembra sia quasi scomparso dalla circolazione
Non direi che possano essere un punto di riferimento

cippa lippa
24-12-2003, 23:49
se serve a chiarirti per la velocità...leggiti il mio post!Sono delel bombe!
Come affidabilità mi hanno detto che i maxtor sono oramai incredibilmente inaffidabili!I nuovi hitachi sono fatti veramente bene.