PDA

View Full Version : HELP!!!!!!!vernice chieftec:petizione

nicolarush
22-12-2003, 23:25
Ciao a tutti
premesso ke già ero incappato nel graffio del chieftec
oggi mi è capitato nuovamente,per fortuna niente ke sia visibile all'okkio umano(per umano intendo non "smanettone")
xò la vernice di questo case è davvero fragilotta,e io ke apro spesso il pc(come penso molti di voi) ogni volta sudo freddo
la riverniciatura del case non è un'operzione difficile xò porta via del tempo inoltre c'è sempre il problema di trovare la vernice adatta e oltretutto ovviamente si deve riverniciare tutto il case per evitare sbalzi cromatici
mi chiedevo ma non c'è un sito ke vende vernice di marca chieftec così da poter riverniciare solo la singola zona graffiata
ad es.si graffia un pannello rivernicio solo il pannello perchè ho la bomboletta di colore giusto
ke ne pensate?
e se non la vendono ke ne pensate se facciamo una petizione alla chieftec?

MadMax_2000
22-12-2003, 23:45
ciao nico,

io ho un chieftec dragon nero e per ora ho un solo graffio (3mm) su un pannello laterale in alto a SX....

cmq concordo con te, la vernice di questi case è troppo "fragile"... è il vero tallone di achille per quanto riguarda questi fantastici case...:rolleyes:

Massy84
22-12-2003, 23:51
vediamo...il tuo case per caso è blu?

MadMax_2000
22-12-2003, 23:52
Originariamente inviato da Massy84
vediamo...il tuo case per caso è blu?

il mio è black :sborone:! ;)

Isomarcus
23-12-2003, 07:40
anche il io chiefetch silver ha qulache graffietto :( dovrei trovare la vernice adatta...

IcEMaN666
23-12-2003, 10:02
raga sarà che io il mio tower dragon silver lo tengo da Dio ma oramai cell'ho da 4 mesi e nemmeno un graffio la vernice noin mi sembra così fragile:confused:
Ma lo tenete x terra il case?

nicolarush
23-12-2003, 11:29
Originariamente inviato da IcEMaN666
raga sarà che io il mio tower dragon silver lo tengo da Dio ma oramai cell'ho da 4 mesi e nemmeno un graffio la vernice noin mi sembra così fragile:confused:
Ma lo tenete x terra il case?

guarda,personalmente lo tengo sulla scrivania e lo tratto nel migliore dei modi ed è proprio per questo che anke il minimo graffio impercettibile mi fa girare le @@@@@ a 15.000 rpm(praticamente uno scsi nelle mutande :D )
il senso del 3d comunque è di prevenzione cioè in questo momento non è il caso xè si tratta davvero di poca cosa ma se un giorno(grande sgrattata) dovessi graffiarlo sul serio mi darebbe molto fastidio dover scartavetrare e riverniciare tutto il case(solo così viene un buon lavoro) quando invece se ci fosse in commercio la vernice chieftec basterebbe intervenire solamente nella zona interessata

nicolarush
23-12-2003, 11:30
Originariamente inviato da Isomarcus
anche il io chiefetch silver ha qulache graffietto :( dovrei trovare la vernice adatta...
ehilà
[ot]è arrivato il pacco?[fine ot]

nicolarush
23-12-2003, 11:34
Originariamente inviato da MadMax_2000
ciao nico,

io ho un chieftec dragon nero e per ora ho un solo graffio (3mm) su un pannello laterale in alto a SX....

cmq concordo con te, la vernice di questi case è troppo "fragile"... è il vero tallone di achille per quanto riguarda questi fantastici case...:rolleyes:

anke il mio è nero
in giro ho visto della vernice colore nero opaco che è molto simile,ed è adatta per una riverniciatura totale,il problema invece si pone proprio per piccoli interventi di restyling
nel tuo caso ad es. con la vernice giusta ti rifai il pannello et voilà
in fondo i case a differenza di altri componenti sono fatti per durare una vita quindi si dovrebbero mettere in conto certe cose,per cui spero ke il 3d resti su e appena siamo un buon numero scriviamo alla chieftec per mettere in commercio la vernice :cool: :cool: :cool:

Isomarcus
23-12-2003, 12:42
Originariamente inviato da nicolarush
ehilà
[ot]è arrivato il pacco?[fine ot]

no, nn ancora, mq di solito passano verso le 2 / 2 e mezza ;)

tornando it, io
i associo per la petizione alla chieftech per mettere in commercio la vernice giusta per i nostri case! :D

Stigmata
23-12-2003, 15:23
provate a mailsre la chieftech chiedendo un aiuto...
in ogni caso non è che, pur avendo la vernice identica, basta sbombolettare e torna tutto a posto...

Alessoni
24-12-2003, 10:22
Originariamente inviato da Stigmata
provate a mailsre la chieftech chiedendo un aiuto...
in ogni caso non è che, pur avendo la vernice identica, basta sbombolettare e torna tutto a posto...

in certi negozi di vernici ben forniti hanno un macchinario a posta che, miscelando varie gradazioni di vernici, vi posso "creare la vernice del colore che volete voi, anche su campione da voi portato..
non so però quanto costi....

Massy84
24-12-2003, 10:27
si ma non è spray

IcEMaN666
24-12-2003, 10:51
Originariamente inviato da Alessoni
in certi negozi di vernici ben forniti hanno un macchinario a posta che, miscelando varie gradazioni di vernici, vi posso "creare la vernice del colore che volete voi, anche su campione da voi portato..
non so però quanto costi....
quel lavoro lo faceva mio zio e non costa moltissimo...
per un barattoletto grande come il bicchiere di nutella di un colore pastellato mi chiesero 15mila lire se non ricordo male...
il problema è che non so se riescono a fare i colori metallizzati

Alessoni
24-12-2003, 11:56
Originariamente inviato da Massy84
si ma non è spray

un aerografo non professionale non costa molto...lo usi con le bombolette d'aria compressa..o con un piccolo compressore..
magari poi qualcuno scoprela sua vena artistica... ;)

Massy84
26-12-2003, 13:20
cmq se a qualcuno interessa sapere dove trovare un blu pratic identico al blu dei case chieftec chieda pure!

Urizen
26-12-2003, 13:47
se avete un Chieftec blu il colore uguale uguale è il 484/A della Fiat (quello per le auto)... il problema è il costo 6.20€ un bomboletta da 200ml ... cmq è sempre disponibile anche il penarello ....

Massy84
26-12-2003, 23:43
ecco,mi hai tolto le parole di bocca...

nicolarush
27-12-2003, 00:34
Originariamente inviato da Urizen
se avete un Chieftec blu il colore uguale uguale è il 484/A della Fiat (quello per le auto)... il problema è il costo 6.20€ un bomboletta da 200ml ... cmq è sempre disponibile anche il penarello ....

bhe questo è già un buon inizio

notizie per gli altri colori?

Urizen
27-12-2003, 09:47
per gli altri colori nn ti saprei dire ... io ho un chieftec blu ed ho usato il 484/A della Fiat per colorare i frontalini di dvd ... cd-r ... fdd ..... e guardandolo nn si nota alcuna differenza ....