PDA

View Full Version : Ho ordinato la Nikon 2100 !!

gegeg
23-12-2003, 00:13
Su un sito che includeva in omaggio le spese di spedizione, il tutto a €215 !! Che ne pensate ??

RIC
23-12-2003, 01:03
....se non sei troppo interessato agli smanettamenti strani é un'ottima macchina.......complimenti per lo stupendo regalo che ti sei fatto ;)

guarda ti piace?

http://riccardo08.altervista.org/FIORE.JPG

ChriD
23-12-2003, 13:55
Originariamente inviato da RIC

guarda ti piace?

E' dedicato a gegeg :confused:

A forse ho capito!!!!! :flower: :kiss:

gegeg
23-12-2003, 16:29
Bellissimo !! :eek: lo sapevo che era ottima, non vedo l'ora che arriva, .....non so ma qualcosa mi dice che e' superiore alla canon a60, anche se molti non sono d'accordo. Poi ho sentito che presto uscira' una spece di camera stagna da applicare x fare le foto subacquee, x me sarebb eil massimo :cool: :cool:

gegeg
23-12-2003, 16:30
Originariamente inviato da ChriD
E' dedicato a gegeg :confused:

A forse ho capito!!!!! :flower: :kiss:

Ue' calma non fraintendiamo :D

gegeg
10-01-2004, 23:51
Ho appena letto una recensione su una rivista e dice che di sera non c'e' paragone la nikon e' strasuperiore alla canon. Le foto fatte con la canon non si vedevano proprio :p

the_joe
11-01-2004, 09:30
Originariamente inviato da gegeg
Ho appena letto una recensione su una rivista e dice che di sera non c'e' paragone la nikon e' strasuperiore alla canon. Le foto fatte con la canon non si vedevano proprio :p
Veramente strano, visto che la Canon ha i controlli manuali e la Nikon no :confused:

Forse hanno usato la A60 senza le pile? ;)

Raimondo
11-01-2004, 10:22
o forse con un tappo sull'obbiettivo!:D

gegeg
11-01-2004, 10:58
Stiamo parlando ad impostazioni automatiche, senza smanettare alcunche'...

gabido
11-01-2004, 12:19
Strano io sapevo l'esatto opposto....(detto da un mio amico che a confrontato una coolpix 2500 con una canon A40) e comunque anche se fosse i comandi manuali ci sono proprio per questi casi...ragà le impostazioni automatiche sono una bella cosa, ma non sono infallibili, ci saranno delle foto che in automatico non verranno bene neanche con la nikon 2100 (o anche superiori) e a quel punto non puoi fare proprio niente, a meno che non si disponga dei controlli manuali....
ciao.

M750
11-01-2004, 12:52
Secondo me la 2500 non è qualitativamente buona come la 2100.
Boh,sarà la forma o chissà cos'altro,la 2500 e 3500 non mi piacciono.

Io avrei aspettato e mi sarei preso la 2200 che è di imminente uscita.:O

Fra A60 e 2100 dicono che la resa dei colori e il dettaglio siano ad appannaggio di quest'ultima.:sofico: Logicamente in AUTO visto che la Nikon non ha modalità manuali,è una semplice punta e scatta.;)

gabido
11-01-2004, 13:37
Siamo alle solite solite:
_Canon A60 vs Nikon 2100;
_Canon A70 vs Nikon 3100;

a riguardo del secondo confronto qui ci sono due link piuttosto illuminanti:

http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp3100/page12.asp

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=536676&perpage=20&highlight=canon%
20a60&pagenumber=120a60&pagenumber=1

Non so se le foto sono state scattate in automatico oppure no, ma comunque si nota la netta supremazia della Canon.

A riguardo del primo confronto c'è solo da considerare che la A60 è praticamente identica alla A70 a parte il megapixel in meno (stesso discorso per la Nikon 2100)....
ma comunque a parità di qualità le canon hanno i controlli manuali e le Nikon no (e questa non è nè una "sensazione" nè tantomeno un "sentito dire", ma un dato di fatto) e questo mi fa preferire le Canon...
poi ognuno con i propri soldi fa quel che vuole...;)
bye.

M750
11-01-2004, 13:48
Certamente.... io ho solo dato il mio parere da buon Nikoniano ;) ;) ;) come tu da buon Canoniano :D :D :D

:D

gabido
11-01-2004, 16:58
Non è che io sia proprio un canoniano, solo che dal confronto di questi particolari modelli, mi sembra che la bilancia penda dalla parte della canon, poi può darsi che su altri livelli possa anche vincere Nikon, non so...
il fatto è che spesso chi è alle prime armi punta dritto su Nikon, perché è un marchio ben noto, sottovalutando a priori la Canon. Io stesso, inizialmente, propendevo per Nikon (così, ad "orecchio", per sentito dire), ma poi ho letto diverse recensioni (e diversi post di utenti) su siti (e riviste) più o meno autorevoli, e mi sono dovuto ricredere.
Ciao.

RIC
11-01-2004, 17:29
......chi si orienta su questo tipo di modelli forse considera anche l'aspetto dei costi e la Nikon offre batterie e carica batterie oltre
ad un prezzo base di per se gia' piu' contenuto ;)
io sono genovese ed ho scelto Nikon :D

gegeg
11-01-2004, 17:30
Allora aiutatemi a fare il punto della situazione:

Nikon 2100

vince il confronto in:

-dimensioni
-qualità dell'immagine in automatico
-peso

Canon A/60

vince il confronto in:

-qualita' immagini con impostazioni manuali
-durata delle batterie
-brevi filmati grazie al microfono incorporato

.....che dimentico ?

M750
11-01-2004, 17:40
Sicuramente la linea che per la 2100 è mooooolto più accattivante.

Ma non è una cosa fondamentale per chi fotografa.Bene o male le cose che hai detto sono giuste.

gabido
11-01-2004, 17:47
Dimentichi che le maggiori dimensioni, delle Canon sono dovute al fatto che utilizzano 4 pile stilo, e quindi l'autonomia aumenta notevolmente (le Canon A60 ed A70 in tal senso sono le migliori in assoluto). A riguardo del prezzo, dipende dove le compri, ci sono negozi online dove la A60 costa meno della Nikon 2100.
Comunque la vera mancanza delle Nikon in questione, sono proprio i controlli manuali. Ci sono foto che in automatico non verranno mai bene.

gabido
11-01-2004, 17:49
A riguardo della linea, sono daccordo, le Nikon son più belle...ma l'abito non fa il monaco..;)

gegeg
11-01-2004, 18:03
Originariamente inviato da gabido
Dimentichi che le maggiori dimensioni, delle Canon sono dovute al fatto che utilizzano 4 pile stilo, e quindi l'autonomia aumenta notevolmente (le Canon A60 ed A70 in tal senso sono le migliori in assoluto). A riguardo del prezzo, dipende dove le compri, ci sono negozi online dove la A60 costa meno della Nikon 2100.
Comunque la vera mancanza delle Nikon in questione, sono proprio i controlli manuali. Ci sono foto che in automatico non verranno mai bene.

Infatti l'ho scritto :O

gegeg
13-01-2004, 22:07
Ciao a tutti, e' arrivata stamane, ma l'ho aperta solo stasera, che dire ha una linea stupenda sembra un giocattolino ma quando l'accendi fa' paura per come e' tecnologica, mi son fatto proprio un bel regalo.
L'unica nota stonata è che ha il setup nel display in tutte le lingue tranne l'italiano, come mai ? si puo' aggiornare il firmware ?

Rem
13-01-2004, 22:40
No, niente italiano
Ciao

gegeg
13-01-2004, 22:46
Grazie ! preciso e conciso. Cmq sul sito nital.it, ho trovato un aggiornamento bios, mica sai se ci vogliono dei cavi particolari x farlo ?

Rem
13-01-2004, 23:24
Basta il cavo Usb che usi per collegare la cam al computer.

Non sono completamente sicuro ma l’ultimo aggiornamento firmware dovrebbe risalire alla scorsa estate quindi se hai comprato la cam adesso non dovresti averne bisogno

Ti consiglio di scaricarti il file in .pdf che trovi in questa discussione, ti sarà utile per la ricarica delle batterie:
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=2&t=819&hl=batterie&

gegeg
14-01-2004, 22:20
Wao !! grazie bel forum e bel file di istruzione x le batterie ;)