View Full Version : 5700: chi mi spiega una cosa?
ciao,
in una review della 5700 leggo (capture mode):
Multi-Shot 16 (16 frames @ 3fps)
che significa? 16 foto a raffica con velocità di 3 foto al secondo? ho capito bene? a che risoluzione e qualità? questo non è scritto..
grazie.
Posta il link dove hai letto questa cosa!!!!!!!
Buon Natale
...no, non è così...
...c'è anche sulla CP4500... in pratica immagina una foto a risoluzione piena divisa in 16 riquadri... ogni frame in questione è uno di quei riquadri... quando premi il pulsante di scatto la macchina fa 16 scatti a 3 fps che vanno a riempire quei riquadri... ma non sono 16 foto a risoluzioni piena ma 16 fotine in miniatura che vanno a formare un'unica foto, infatti nella macchina vengono salvate in un unico file...
Si, ma alla fine non conviene fare un'unica foto formato gigante che 16 fotine che ne compongono 1 :confused:
Ciao
...infatti l'ho usata solo una volta quella modalità... quando l'ho provata la prima volta... e neanche sulal CP4500 ma sulla CP775 che avevo prima... assolutamente inutile...
Però pensandoci bene, potrebbe essere utile se si immagina che (non ne sono sicuro, ma potrebbe essere così), la macchina scatta 16 minifotografie ognuna delle quali deve risultare a fuoco e quindi ne risulta un'unica immagine dove ogni punto risulta messo a fuoco :confused:
E' solo però una mia congettura, dato che non ho la cam non so se potrebbe servire quella funzione a qualcosa del genere ;)
Ciao
...mi sa che non hai capito bene... non è che alla fine vedi una foto composta da tante parti... vedi proprio tante piccole foto messe una vicino all'altra... ad esempio se fotografi una persona che si muove hai 16 piccoli fotogrammi di sta persona in pose diverse... se la persona stesse ferma ti ritroveresti 16 mini-foto tutte uguali disposte in una tabella 4x4...
[B] ma 16 fotine in miniatura che vanno a formare un'unica foto
L'hai detto tu prima :confused:
Originariamente inviato da ChriD
L'hai detto tu prima :confused:
Si, ma sono 16 fotine ben distinte che vengono unite tutte insieme su una foto sola... come una cornice 40x60 con dentro 16 foto formato 10x15...
Originariamente inviato da aaron80
Si, ma sono 16 fotine ben distinte che vengono unite tutte insieme su una foto sola... come una cornice 40x60 con dentro 16 foto formato 10x15...
Adesso ho capito, ma prima quando hai detto un'unica foto avevo frainteso ;)
Buon Natale
aaron: grazie della spiegazione. in effetti mi sembrava davvero strano che fossero possibili 16 scatti a buona risoluzione a 3 fps..
Originariamente inviato da max84
aaron: grazie della spiegazione. in effetti mi sembrava davvero strano che fossero possibili 16 scatti a buona risoluzione a 3 fps..
Ho la 5700 da 1 annetto e le foto a 2/3fps si riescono a fare senza problemi. Dipende dalla compressione e dal formato in quanto vai a riempire il buffer della macchina che e' di 32 mega.
Il tutto e' influenzato anche da cosa deve fare la macchina quando scatta. Se per esempio abiliti una correzione del contrasto e una riduzione del rumore diventa molto piu' lenta.
In 1024x768 ne ho scattate circa un'ottantina.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.