PDA

View Full Version : Motherboard Dual-AMD..........

R3D
22-12-2003, 21:07
Salve ragazzi....ho la mia fida scheda mamma "Asus" che credo che mi stia per abbandonare....VCore continuamente traballanti e non di poco....imposti 1.85 stà fisso a 1.84 e poi magari ti fa un balzo a 1.79 x un paio di secondi...e chissà come mai il sistema si pianta...tutte le tensioni sono ballerine.....e non è l'alimentatore....l'ho cambiato e ho pure preso un Enermax da 460w....addirittura adesso alcune frequenze di FSB non me le piglia o le sballa...ad esempio se provo ad impostare 149Mhz di fsb all'avvio mi ritrovo una frequenza spropositata.....che passando a 150Mhz ..torna in specifica....questa è solo una delle cose che ha cominciato a fare....

Così ho deciso di cambiare scheda mamma......ma purtroppo mio malgrado ho scoperto che non è più così facile trovare delle schede madri a doppio processore per AMD Xp-Mp....ora si trovano per Opteron....ma a me non serve....magari qualcuno di voi è più esperto e sa quale oltre la mia scheda mamma (che non si trova proprio più) sia un buon investimento....voglio dire magari la più nuova, l'ultima uscita prima che "tramontassero" gli Athlon Xp-Mp per cedere il posto agli Opteron.....che so...meglio l'MSI oppure la Tyan....ne esistono altre?....se si , dove acquistarle?.....

Insomma....vi chiedo aiuto ...anche perchè il tempo stringe....e non posso permettermi di rimanere a piedi....come avrete capito, ci lavoro!!!

Vi ringrazio anticipatamente.

R3D.