PDA

View Full Version : Milanesi, attenzione in tangenziale domani

AnAndA
22-12-2003, 21:01
Milano, 21:27
Quote latte, domani nuovo blocco della tangenziale

Gli ex Cobas del latte domani bloccheranno nuovamente i due sensi di marcia della tangenziale est di Milano, all'altezza di Agrate. Lo ha annunciato stasera Alessio Crippa, uno dei portavoce della Liag, l'organizzazione che raggruppa gli allevatori.
"Il blocco - ha detto Crippa - inizierà alle 10, in contemporanea all'inizio della riunione del Consiglio dei Ministri". Intanto stasera alle 20:20 gli ex Cobas hanno liberato le corsie della tangenziale, dove comunque restano ancora alcuni chilometri di coda da smaltire. (red)

Questa protesta non ha assolutamente il mio appoggio.
E non per gli effetti, ma per le motivazioni.

SaMu
22-12-2003, 21:11
Quali sono le motivazioni?

teogros
22-12-2003, 21:12
Originariamente inviato da AnAndA
Milano, 21:27
Quote latte, domani nuovo blocco della tangenziale

Gli ex Cobas del latte domani bloccheranno nuovamente i due sensi di marcia della tangenziale est di Milano, all'altezza di Agrate. Lo ha annunciato stasera Alessio Crippa, uno dei portavoce della Liag, l'organizzazione che raggruppa gli allevatori.
"Il blocco - ha detto Crippa - inizierà alle 10, in contemporanea all'inizio della riunione del Consiglio dei Ministri". Intanto stasera alle 20:20 gli ex Cobas hanno liberato le corsie della tangenziale, dove comunque restano ancora alcuni chilometri di coda da smaltire. (red)

Questa protesta non ha assolutamente il mio appoggio.
E non per gli effetti, ma per le motivazioni.

Non conosco le motivazioni, ma odio con tutto me stesso questo tipo di proteste. Oltre a rendere impossibile il transito normale rischiano anche di bloccare mezzi di soccorso e quant'altro. Sono veramente cose vergognose proteste di questo tipo. Come se il traffico avesse bisogno di un aiuto per bloccarsi! :rolleyes:

Jaguar64bit
22-12-2003, 21:14
Come tutti gli anni a Dicembre e sotto Natale......scioperi su scioperi.......fortuna che lavoro a 3 km da casa.

AnAndA
22-12-2003, 21:36
Originariamente inviato da SaMu

A quanto ne so sempre le stesse; sconti sulle multe per la sovrapproduzione negli scorsi anni, al di fuori delle quote latte stabilite.
Per me equivale a richiedere un condono forzato.
Tu ne sai di più?

_Xel_^^
22-12-2003, 22:17
Adesso... proteste a parte... ma vi rendete conto che importiamo latte dall'estero e multiamo i nostri allevatori perchè ne producono troppo??? :eek:

Certe cose fanno riflettere... :muro:

Ciau!

ribbaldone
22-12-2003, 23:09
Originariamente inviato da _Xel_^^
Adesso... proteste a parte... ma vi rendete conto che importiamo latte dall'estero e multiamo i nostri allevatori perchè ne producono troppo??? :eek:

Certe cose fanno riflettere... :muro:

Ciau!

da quanto ne so purtroppo è proprio così, ma gli allevatori lo sapevano e non hanno comunque rispettato le quote, l'esempio non è dei migliori, ma è come se gli automobilisti non fossero daccordo con il limite dei 50 su una strada e anzichè protestare per il limite ingiusto protestassero per non pagare la multa che hanno preso.
Il tipo di protesta in atto come gia' successo in questi giorni è riprovevole.
ciao.
P.S. sono ben accetti approfondimenti sulla questione.

izutsu
22-12-2003, 23:29
http://old.lapadania.com/2002/novembre/17/17112002p20a5.htm

http://old.lapadania.com/2002/settembre/08/08022002p08a1.htm

Ok, è La Padania... è tutto quello che ho trovato con una breve ricerca, non ho voglia ora di perdere altro tempo, magari domani...

Una cosa mi chiedo... perchè di tutte ste eccedenze non si fa un bel pacco da mandare nel terzo mondo?

ribbaldone
22-12-2003, 23:41
Originariamente inviato da izutsu
Una cosa mi chiedo... perchè di tutte ste eccedenze non si fa un bel pacco da mandare nel terzo mondo?
perchè sarebbe una cosa troppo intelligente:rolleyes:

-kurgan-
23-12-2003, 02:35
Originariamente inviato da izutsu

perchè la cosa ci farebbe perdere soldi.. nel terzo mondo lo rivenderebbero.
fa un pò schifo, ma è la cruda verità.

Bilancino
23-12-2003, 07:10
Originariamente inviato da SaMu

Io consumo troppo latte e chiedono alla unione europea di poterlo produrre di più per me........:D

Ciao