PDA

View Full Version : nec nd 1300 problemi!!

GundamRX91
22-12-2003, 20:16
Ciao a tutti. La questione e' lunga e dolorosa..... prima avevo un pioneer dvr105 che ha funzionato per un po'. Poi non so come non ne ha piu' voluto saperne di funzionare (non masterizzava piu' nulla). Allora in garanzia l'ho fatto sostituire e pagando la differenza ho preso il masterizzatore in oggetto. Ora neppure questo sembra funzionare. Con Nero 5.5.10.20 quando arriva alla fase di cache si blocca tutto, anche Windows XP Pro SP1.
Siccome ho un altro masterizzatore CD installato ho provato a lasciare solo il NEC ma senza risultato. Ho provato a metterlo da solo su un canale ide; ho provato a metterlo nell'altro canale dove c'e' un hd; ho provato a metterlo slave; ho provato a metterlo un modalita' pio 2.... insomma credo di aver provato di tutto..... l'unico modo per farlo funzionare e usarlo come masterizzatore di cd!!!!!
Allora la mia configurazione e' la seguente:
cpu: atlhon xp 2600+
ram: 1gb
hd: 2 maxtor in raid 0
cd/dvd: 1 masterizzatore cd in master sul canale ide 1, 1 masterizzatore dvd in master sul canale ide 2
poi ho un altro hd in slave sul canale ide 2
skvideo: ati firegl 8800

e direi niente altro.

COSA POSSO FARE ANCORA???????? Non ditemi che e' guasto, io penso sia un problema di configurazione hw/sw ma non so dove girarmi. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ciao

GundamRX91
22-12-2003, 21:32
please.... nessun commento?:(

MM
22-12-2003, 21:40
Io ti direi che forse è guasto, ma se non vuoi che te lo dica... ;)

Glia ASPI sono installati? (vedi topic in rilievo)

Provalo su un altro PC...

GundamRX91
23-12-2003, 07:05
Le aspi ci sono; ma Nero non ha le proprie? Oggi lo provo su un'altra macchina.

Ciao

GundamRX91
24-12-2003, 07:44
Originariamente inviato da MM
Io ti direi che forse è guasto, ma se non vuoi che te lo dica... ;)

Glia ASPI sono installati? (vedi topic in rilievo)

Provalo su un altro PC...

L'ho provato su un altro pc e meraviglia delle meraviglie, funziona!!! A questo punto dite che mi conviene riformattare e reinstallare WinXP o cosa?

Grazie, ciao

GundamRX91
29-12-2003, 07:51
Problema risolto! :D
Tutto dipendeva dai Via4+1 (avevo l'ultima versione in linea) che una volta rimossi e rinstallati (la versione allegata con il cd della scheda madre Epox) tutto a ripreso alla perfezione.
Spero di essere stato utile.

Ciao e grazie