PDA

View Full Version : ma tomas milian???????

hannibalthecannibal
22-12-2003, 20:00
ragazzi, volevo kiedervi se tomas milian, il grande eroe dei film + trash degli anni 80,è morto o se è ancora in vita?
purtreoppo quel grand uomo di bombolo!!!!!!
grazie
dhannibal

Harvester
22-12-2003, 20:04
è morto, credo..........

GioFX
22-12-2003, 20:06
è vivissimo... :O

hannibalthecannibal
22-12-2003, 20:07
è morto o vivo????sapete se ha fatto film come quelli vecchi oppure ha smesso??????

Jaguar64bit
22-12-2003, 20:08
Faceva troppo ridere....grande...:D :D

GioFX
22-12-2003, 20:09
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
è morto o vivo????sapete se ha fatto film come quelli vecchi oppure ha smesso??????

http://www.imdb.com/name/nm0587401/

:muro:

ufo1
22-12-2003, 20:13
ragazzi, volevo kiedervi se tomas milian, il grande eroe dei film + trash degli anni 80,è morto o se è ancora in vita?
purtreoppo quel grand uomo di bombolo!!!!!!
grazie
dhannibal

Come vedi è vivo... per vegeto non so...

http://us.ent4.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/mac/washington_heights/tomas_milian/heights3.jpg http://us.ent4.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/mac/washington_heights/tomas_milian/heights4.jpg

Donalduck
22-12-2003, 20:14
purtroppo è morto:(

ManyMusofaga
22-12-2003, 20:17
ma allora è vivo o morto?:O film come quelli anni 70 cmq nn ne fa più

Donalduck
22-12-2003, 20:18
è morto

ufo1
22-12-2003, 20:18
Originariamente inviato da Donalduck
Data e luogo di nascita: 3 Marzo 1937, La Havana, Cuba
A New York nel 1958 frequenta l’Actor’s Studio diretto da Lee Strasberg. Alla fine degli Anni Cinquanta si trasferisce in Italia - acquisirà la cittadinanza italiana nel 1969. Milian è destinato ad affermarsi soprattutto come interprete cinematografico, recitando in un quarantennio un centinaio di titoli, per lo più realizzati in Italia. Forte di un talento naturale e di una solida preparazione, esordisce con il notevole La notte brava (1959) di Mauro Bolognini. Ne I delfini, realizzato da Maselli l’anno successivo, Milian impersona con notevole efficacia il cinico Alberto De Matteis, destinato al matrimonio con la fidanzata Fedora (Claudia Cardinale). Milian torna ad essere diretto da Bolognini ne Il bell’Antonio (1960). Con intelligenza Milian si allontana dal ruolo del giovane e ricco borghese che rischiava di divenire per lui un cliché, fornendo alcune altre dimostrazioni solide del suo talento e della capacità di adattarsi con estrema duttilità a parti diverse, come nei titoli interpretati nell’anno successivo, tra i quali vi sono L’imprevisto di Alberto Lattuada, e Giorno per giorno disperatamente di Alfredo Giannetti, in cui tratteggia con notevole bravura la figura di uno schizofrenico. In quel periodo Milian è chiamato da alcuni dei più interessanti registi che apprezzano il suo talento. La sua filmografia si arricchisce rapidamente di titoli quali La banda Casaroli (1962) di Florestano Vancini, L’attico di Gianni Puccini e offrendo quella che rimane in assoluto, una delle sue prove più mature, ne Il lavoro, l’episodio viscontiano del film collettivo Boccaccio ‘70. La collaborazione con Francesco Maselli si ripropone con Gli indifferenti (1964) nel ruolo del velleitario Michele, interpretazione che gli valse il premio "Cinema e Narrativa" ad Agrigento. A metà del decennio, Milian diviene l’interprete di un considerevole numero di western all’italiana, tra cui vi sono: La resa dei conti (1966), e Faccia a faccia (1967), entrambi diretti da Sergio Sollima; Se sei vivo spara (1967), di Giulio Questi, e, ancora, il più tardo !Vamos a matar, compañeros! (1970), diretto da Sergio Corbucci L’attore non rinuncia a lavorare comunque, anche in altre opere, come nel metaforico I cannibali (1969) di Liliana Cavani, spaziando dalla commedia di intrattenimento con Dove vai tutta nuda? (1969) di Pasquale Festa Campanile al filone gangsteristico con Banditi a Milano (1968) di Carlo Lizzani. Nel corso degli anni Settanta-Ottanta, Milian dà vita al personaggio del commissario Nico Giraldi (detto "Monnezza") ai limiti della macchietta, caratterizzato com’è da lunghi e incolti capelli, da modi gravi e da uno spiccato accento romanesco, nella serie di film tutti diretti da Bruno Corbucci. Tra i film realizzati in questi anni vi sono anche La luna (1979) di Bernardo Bertolucci, e Identificazione di una donna (1982) di Michelangelo Antonioni. Successivamente, Milian prende parte, in Italia, a Salomè (1976), di Claude D’Anna e a Gioco al massacro (1989) di Damiano Damiani. Negli anni a noi più vicini aumentano gli impegni dell’attore all’estero, diretto da registi del calibro di Abel Ferrara nel violento Cat Chaser ("Oltre ogni rischio", 1989), di Tony Scott nel mélo Revenge ("Revenge - Vendetta", 1990) e di Oliver Stone nel kolossal JFK ("JFK - Un caso ancora aperto", 1991), in cui Milian fa parte di un all star cast, assieme a divi americani appartenenti a diverse generazioni.

Jaguar64bit
22-12-2003, 20:20
Originariamente inviato da ManyMusofaga
ma allora è vivo o morto?:O film come quelli anni 70 cmq nn ne fa più

Credo che non faccia proprio piu' film in generale
:p :p

ManyMusofaga
22-12-2003, 20:25
Originariamente inviato da ufo1
cut

caspita nn immaginavo avesse recitato anke in film così importanti....cmq allora è ancora vivo;)

Donalduck
22-12-2003, 20:27
si lo so ma cmq è morto!

Alfa147
22-12-2003, 20:30
E' VIVO!!!!

ufo1
22-12-2003, 20:30
si lo so ma cmq è morto!

Che mi dici? Apriamo un sondaggio?

http://www.chatitaliachat.it/serpe/malos/81.gif

Harvester
22-12-2003, 20:32
oh mamma mia. ma sto cristiano è vivo o morto??

Korn
22-12-2003, 20:32
Originariamente inviato da ufo1
Come vedi è vivo... per vegeto non so...

http://us.ent4.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/mac/washington_heights/tomas_milian/heights3.jpg http://us.ent4.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/mac/washington_heights/tomas_milian/heights4.jpg
ammazza come è invecchiato

hannibalthecannibal
22-12-2003, 21:51
sì, ma nn capisco come ha fatto a parlare così bene il romanaccio!
oppure sono io ke nn ho capito bene??????
ma le voci ke diceva il grande ispettore nico, sono le sue oppure è un doppiaggio???????

*ReSta*
22-12-2003, 22:00
è vivo e sta lavorando ad un film. Ogni tanto compare in qualche film ma non sono certo famosi.

paditora
22-12-2003, 22:02
Originariamente inviato da Harvester
è morto, credo..........
Originariamente inviato da GioFX
è vivissimo... :O
si lo so ma cmq è morto!
Originariamente inviato da Alfa147
E' VIVO!!!!

Ahò decidetevi :D

loncs
22-12-2003, 22:05
Ho letto un documento biografico in cui dicevano che addirittura oltre a sapere perfettamente il romano, le battute più famose le scriveva lui in persona!!

Era doppiato (dal grande Amendola) perché aveva una voce del piffero ...

*ReSta*
22-12-2003, 22:05
Originariamente inviato da paditora
Ahò decidetevi :D

E' VIVO!!! Ho letto qualche mese fa 1 articolo su repubblica

paditora
22-12-2003, 22:06
Originariamente inviato da loncs
Era doppiato (dal grande Amendola) perché aveva una voce del piffero ...

Che era doppiato lo sapevo anche io ;)

ufo1
22-12-2003, 22:13
Originariamente inviato da *ReSta*
E' VIVO!!! Ho letto qualche mese fa 1 articolo su repubblica

Certo che se legge 'sto post, "se stà a toccà"
http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/171.gif

Amu_rg550
22-12-2003, 22:17
fino al 2000 era vivo al 100%:)
ha fatto 1 parte in traffic di steven soderbergh con i coniugi douglas - zeta jones e benicio del toro

http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=3289

GioFX
22-12-2003, 22:21
Se l'Internet Movie Database dice che è vivo, ci sarà da credergli, no?

elypepe
22-12-2003, 22:21
si lo so ma cmq è morto!
aoo ma li morrtaaaacci vostri!!! :D :D :D :D

*ReSta*
22-12-2003, 22:24
Originariamente inviato da elypepe
aoo ma li morrtaaaacci vostri!!! :D :D :D :D

:D cmq come romano era credibile (merito del doppiaggio forse)

omerook
22-12-2003, 22:27
a rega ma c'è qualcuno di voi che c'ha "Mano lesta" e "Uno contro l'altro praticamente amici"??

due cult

li sto cercando da anni ma non li trovo da nessuna parte.

specialmente il secondo, con Pozzetto è stato esilarante, mi ricordo che avevo le lacrime agli occhi x le risate!

elypepe
22-12-2003, 22:27
Originariamente inviato da *ReSta*
:D cmq come romano era credibile (merito del doppiaggio forse)
no , ti sbagli leggete QUI (http://www.actarus.it/Trash/tomas.htm) è veramente una bella biografia.

hannibalthecannibal
22-12-2003, 22:40
bella, adesso ho appena finito di rivedere x l'ennesima volta il film"delitto sull'autostrada"!!!!!
è veramente eccezionale!!!!!!!!!
fantastico pure bombolo, ke ce ne ha prese de pizzoni dal grand e monnezza!!!!!!!!!

hannibalthecannibal
22-12-2003, 22:42
Originariamente inviato da elypepe
no , ti sbagli leggete QUI (http://www.actarus.it/Trash/tomas.htm) è veramente una bella biografia. cmq io lo trovo un grande attore, soprattutto x come è riuscito a parlare così bene il romano!!!!
vi assicuro ke x parlare ben il romanaccio, dovete proprio esserci nati a roma, xke altrimenti fra di noi, lo capiamo subito se uno nn è nato a roma!!!!!!!!!
cmq bisogna dire ke forse delitto al ristorante cinese è uno dei + bei film trash mai esistiti!!!!!!!

elypepe
22-12-2003, 23:04
cmq io lo trovo un grande attore, soprattutto x come è riuscito a parlare così bene il romano!!!!
vi assicuro ke x parlare ben il romanaccio, dovete proprio esserci nati a roma, xke altrimenti fra di noi, lo capiamo subito se uno nn è nato a roma!!!!!!!!!

lo so bene questo, io ci'ho provato, x 6 anni ho lavorato aaa ROMA :ave:

Joe Foker
22-12-2003, 23:33
)

Washington Heights (2002) .... Eddie
Hire: Ambush, The (2001) .... Passenger
Traffic (2000) .... Gen. Arturo Salazar
... aka Traffic - Die Macht des Kartells (2001) (Germany)
For Love or Country: The Arturo Sandoval Story (2000) (TV) .... Sosa
... aka Arturo Sandoval Story, The (2000) (TV) (USA)
Yards, The (2000)

JENA PLISSKEN
22-12-2003, 23:43
IL grande...il mitico..."lo sai...è come ER CANE de Mustafà...ke quando so' pija n' cul@ dice ke stà a sc@pà"...

Cmq Amistad...Traffic...beh;)