View Full Version : Ancora Dialer E ADSL?[HELP]
Fabrik77
22-12-2003, 19:44
Sono stato lontano dal pc per 10 minuti e al ritorno ho ritrovato il dialer bastardo installato e addirittura connesso ad un numero 899!!!!!
eppure ero sicuro che questi cosi nn potessero connettersi ad un numero del genere ho trovato una connessione nuova creata chiamta webdialer con un numero di telefono 049 o 490
mi chiedo se lo possano usare per ridirigere la chiamata ad un numero a pagamento?
ho chiamato la telecom e mi hanno detto che nn è possibile connettersi tramite adsl ad un numero 899, 166 ,709 etc..
eppure la finestra java del dialer era chiara: connesso da 3 minuti..
chi ha ragione la telecom o il dialer??
ercolino
22-12-2003, 19:59
La Telecom.
Comunque disattiva quei numeri al 187 è gratis
Nessun dialer si potrà connettere con le linee Adsl,però potrà dare fastidio alla normale navigazione.
L'importante è non avere nessuno modem analogico collegato alla linea telefonica oltre quello Adsl.
I modem Adsl non possono comporrere numeri telefonici nella maniera + assoluta.;)
Bilancino
22-12-2003, 19:59
Originariamente inviato da Fabrik77
Sono stato lontano dal pc per 10 minuti e al ritorno ho ritrovato il dialer bastardo installato e addirittura connesso ad un numero 899!!!!!
eppure ero sicuro che questi cosi nn potessero connettersi ad un numero del genere ho trovato una connessione nuova creata chiamta webdialer con un numero di telefono 049 o 490
mi chiedo se lo possano usare per ridirigere la chiamata ad un numero a pagamento?
ho chiamato la telecom e mi hanno detto che nn è possibile connettersi tramite adsl ad un numero 899, 166 ,709 etc..
eppure la finestra java del dialer era chiara: connesso da 3 minuti..
chi ha ragione la telecom o il dialer??
Il dialer può dire quello che vuole ma se hai solo il modem adsl connesso alla linea non potrà mai chiamare perchè il modem (non compone numeri) usa una trasmissione numerica e in più la trasmissione dei dati avviene a una frequenza diversa della linea voce del telefono. Il filtro separa queste frequenze e se anche il modem potesse comporre uno straccio di numero si troverebe su una frequenza diversa non la classica della linea analogica.
Ciao
X quello ke si conosce ora i dialer sono inefficaci con le connessioni adsl, in quanto i modem adsl nn compongono numeri.
Il problema tuttavia sorge se si dispone anke di 1 modem analogico configurato e connesso alla rete.
Fabrik77
22-12-2003, 20:20
No, l'unico modem è quello adsl
però io hop rovato a connettermi al vecchio numero id tiscali di roma tramite il modem adsl usb che uso per alice e con mia grande sorpresa si è connesso autenticato e navigava pure...
com'è possibile?
e riguardo a quella connessione nuova che mi sono ritrovato tra le risosrse di rete con nome WebDialer che chiamava lo 049 (o numero simile)?
Bilancino
23-12-2003, 00:30
Originariamente inviato da Fabrik77
però io hop rovato a connettermi al vecchio numero id tiscali di roma tramite il modem adsl usb che uso per alice e con mia grande sorpresa si è connesso autenticato e navigava pure...
com'è possibile?
Certo che navighi ma sempre con l'adsl, puoi mettere qualsiasi numero di telefono o pass e con alice navighi. io ho messo il numero urbano di libero però il mio ip è di alice. Stai tranquillo
Ciao
Fenomeno85
23-12-2003, 10:23
tranquillo ;)
comunque secondo voi li riusciranno anche a creare per le adsl?
>Sempre E Solo Lei<
ercolino
23-12-2003, 10:45
No.
Comunque c'è una modalità x potersi collegare ai siti succhia soldi con la linea Adsl.
In alcuni siti ti danno un numero 899 che devi telefonare con il telefono fisso,poi ti verrà dato un codice da mettere nel sito x poter navigare.
Ovviamente questo lo devi volere tu;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.