PDA

View Full Version : Dubbi conversione Div X ----> DVD

Qwertid
22-12-2003, 19:01
Salve a tutti! Avendo acquistato un masterizzatore dvd e un dvd recorder per la televisione voglio convertire i miei div x in dvd. Praticamente ci sono riuscito usando i 2 programmi : TMPGEnc e poi TMPGEnc DVD AUTHOR. I miei dilemmi sono:

1) Posso mettere su un solo dvd più di un film? O si crea confusione tra le varie cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS dei vari film?

2) Nel secondo programma da me usato, c'è la possibilità di creare un menù. Perchè se lo creo e lo faccio partire dal lettore dvd del computer va avanti automaticamente senza farmi scegliere cosa vedere? Forse perchè in quel menù e di conseguenza in quel cd avevo inserito un solo film? E questo tipo di menù è compatibile anche se volessi vedere i film sul televisore col dvd recorder?

Aiutatemi vi prego (anche solo ad una sola delle domande!) :D Ciao!

aristippo
22-12-2003, 20:58
Si,ne puoi mettere più di uno se ci sta. Puoi mettere un paio di Svcd ad esempio,è un ottimo compromesso,tenendo conto delle risoluzioni che preferisce TmpgencDvdAuthor.
Ci puoi fare anche dei menù che all'inizio ti fanno scegliere il film che vuoi.
Ti passo una guida.
Ciao:)

http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=283

Qwertid
23-12-2003, 12:14
Grazie gentilissimo! Quella guida è proprio ciò che fa al caso mio! Ti sono debitore :D ! Ciao e Auguri! :)

saverio80
24-12-2003, 12:16
Ho provato anch'io TMP ma non mi permette di usare film in 480x576:muro: :muro: :muro:
Qualcuno conosce un modo per aggirare l'ostacolo od un programma analogo?