View Full Version : Ethernet o usb?
icestorm82
22-12-2003, 18:57
Vorrei avere un consiglio riguardo all'acquisto di un modem adsl. Non ho particolari necessità, voglio solamente sfruttare a fondo la banda (quando possibile:rolleyes: )
Un amico mi ha consigliato di comprarlo ethernet, e in particolare il d-link 300g+, ma io nn so ke differenza ci sia in termini di prestazioni con un Usb.
Grazie
Fenomeno85
23-12-2003, 09:46
usb e non ho problemi, non so se esistano delle vere differenze.
>Sempre E Solo Lei<
io sapevo che gli USB sono più veloci (di poco) ma possono dare problemi con drivers....
gli ethernet sono un pelino più lenti ma vanno anche se li prendi a mazzate!
cmq aspetta pareri più autorevoli!:)
ps:io ho ethernet
NightStalker
23-12-2003, 11:33
ma pigliati un Router, che oltre a essere Ethernet è molto meglio di un modem :)
io uno Zyxel 650r (che supporta una barca di funzioni) lo pago una ventina di euro in più di un modem USB :D
e poi comprando un apparecchio ethernet (che sia un modem o un router, come ti consiglio io) non avrai problemi nemmeno con Linux (se ne devi fare uso) ;)
Fenomeno85
23-12-2003, 12:16
Originariamente inviato da NightStalker
ma pigliati un Router, che oltre a essere Ethernet è molto meglio di un modem :)
io uno Zyxel 650r (che supporta una barca di funzioni) lo pago una ventina di euro in più di un modem USB :D
e poi comprando un apparecchio ethernet (che sia un modem o un router, come ti consiglio io) non avrai problemi nemmeno con Linux (se ne devi fare uso) ;)
anche se linux lo detesto che sul mio pc non si voleva configurare in maniera opportuna e perdeva pezzi penso che non ci siano problemi con modem usb (anche se il modem usb manta non lo ha mai trovato :D)
>Sempre E Solo Lei<
icestorm82
23-12-2003, 12:21
E qualche nome di modem ke mi consigliate di acquistare?
icestorm82
24-12-2003, 16:50
uppp
stanno facendo un tread sui router...io gli darei un occhio..comunque ti consiglio router eternet con qualche porta rj45 per un fatto di sicurezza(se ne prendi uno con firewall integrato)e di comodità.
se dovessi avere una microrete o giocare in rete puoi sempre connettere altri pc.
Originariamente inviato da Buffus
io sapevo che gli USB sono più veloci (di poco) ma possono dare problemi con drivers....
gli ethernet sono un pelino più lenti ma vanno anche se li prendi a mazzate!
cmq aspetta pareri più autorevoli!:)
ps:io ho ethernet
+ lenti? al max è il contrario..il protocollo PPPOE è + pulito e stabile...da anni e anni di collaudo.....ho alice mega e con usb in down andavo max a 120kb/s e in up a 23kb/s...con ethernet in up e down contemporaneamente 158kb/s e 30kb/s in up e nn dà mai problemi...nn necessita di driver...occhio alle bagianate usb... ciauz rega ;)
icestorm82
25-12-2003, 12:14
Avrei pensato all'Alcatel speedtouch Home. Cosa mi dite di questo modem??
icestorm82
25-12-2003, 12:17
http://www.speedtouchdsl.com/img/products/home.jpg
è molto performante come modem...ha la possibilità attraverso la flashatura del firmware di esser usato come router o sbloccare diverse funzioni..può l'home può esser trasformato in PRO senza problemi..buon acquisto ;)
icestorm82
29-12-2003, 13:35
Alla fine ho comprato questo:
http://www.dlink.it/img/DSL-300G+DSL-300G+.jpg
http://www.dlink.it/prodotti/prod/DSL-300G+/view.html
va ke è una bellezza. Già mi ci trovo benissimo. L'ultima domanda ke vorrei farvi è sulla garanzia; quanto dura??
BYEZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.