Prof. Woland
22-12-2003, 18:51
Vorrei acquistare un disppipatore CNPS7000 AlCu.
Il problema è che non sono sicuro della compatibilità con la mia scheda madre.
Io ho una epox 4pda2+ come si vede dalla foto:
ha i condensatori sul lato lungo del socket (quindi niente problema conle viti)
ha sia lo slot agp che le memorie lontano dal socket
in più vi dico che l'alimentatore è parecchio sopra la scheda.
Il mio dubbio è sul dissipatore del chipset che è molto vicino al socket. Il problema è quindi simile a quello di chi possiede una asus p4p800 deluxe.
Il dissipatore del chipset si alza di 33 mm sopra la scheda madre.
Valutando le misurazioni che ho messo in figura sono giunto alla conclusione che il raggio esterno prende dentro il dissipatore ma il raggio interno no.
Il problema è che non conosco l'altezza parziale ne il raggio parziale.
Io ho stimato una altezza parziale di 32 mm (da sommarsi a quella del socket e del processore) e un raggio parziale di 49 mm.
Stando così le cose ci starebbe al pelo.
Volevo qualche considerazione da chi magari lo zalman ce l'ha già.
Tra l'altro ho scritto al sito della epox ma mi hanno detto che non lo sanno. Sul sito di zalman la lista delle schede incompatibili è aggiornata a febbraio e non c'è un email di supporto (solo quella del webmaster).
Il problema è che non sono sicuro della compatibilità con la mia scheda madre.
Io ho una epox 4pda2+ come si vede dalla foto:
ha i condensatori sul lato lungo del socket (quindi niente problema conle viti)
ha sia lo slot agp che le memorie lontano dal socket
in più vi dico che l'alimentatore è parecchio sopra la scheda.
Il mio dubbio è sul dissipatore del chipset che è molto vicino al socket. Il problema è quindi simile a quello di chi possiede una asus p4p800 deluxe.
Il dissipatore del chipset si alza di 33 mm sopra la scheda madre.
Valutando le misurazioni che ho messo in figura sono giunto alla conclusione che il raggio esterno prende dentro il dissipatore ma il raggio interno no.
Il problema è che non conosco l'altezza parziale ne il raggio parziale.
Io ho stimato una altezza parziale di 32 mm (da sommarsi a quella del socket e del processore) e un raggio parziale di 49 mm.
Stando così le cose ci starebbe al pelo.
Volevo qualche considerazione da chi magari lo zalman ce l'ha già.
Tra l'altro ho scritto al sito della epox ma mi hanno detto che non lo sanno. Sul sito di zalman la lista delle schede incompatibili è aggiornata a febbraio e non c'è un email di supporto (solo quella del webmaster).