PDA

View Full Version : GigaByte VS Asus

beog
22-12-2003, 19:18
Ciao ragazzi... allora vi dico il mio prob

Deco comprare una scheda madre, ma quella che stavo cercando non c'è: ASUS A7V600 (€94)

Il rivenditore mi ha proposto di andare su una GigaByte Ga-7N400 che monta NFORCE2(questa con dual channel) però costa €125

Che dite? Accetto?
Io mi sono sempre trovato bene con la asus... e mi scoccia un po' cambiare, anche perchè ho mai messo le mani su una Gigabyte... voi che consiglitate?

Grazie

Bleach
22-12-2003, 19:23
Vai tranquillo con la Gigabyte, vanno benissimo, sono molto stabili ed hanno una ottima dotazione.
Per quel prezzo ti devono dare la 7N400 PRO2, non quella normale ;)

Ciao !

beog
22-12-2003, 19:30
Ah... ottima osservazione, qui nel listino non è dichiarato quel PRO...

Secondo te è tanto?
Come faccio a capire se è 400L o 400Pro?
Che differenze hanno?

Grazie

beog
22-12-2003, 19:33
Dovrebbe essere la PRO... in internet si vedono le img e quella pro dovrebbe avere la ventola per il NB, e quella che mi ha mostrato ce l'aveva...

Per impostare ste schede sono facili come quelle della ASUS... (fa tutto lei!)?

Il prezzo... che dite? CHL non ce l'ha neanche sta scheda

Bleach
22-12-2003, 19:42
Le immagini del sito non contano niente, perchè spesso in calce alla pagina trovi la dicitura che "le immagini sono da ritenersi puramente indicative.. ecc ecc." quindi non basare la tua scelta su quelle.

Piuttosto chiedi conferma che sia realmente la PRO 2, non PRO e basta.

Cmq la 400L è la versione "semplificata" della Pro2... non ha il sata, e qualcos'altro che francamente non ricordo.

Vai su Esse@i .. le hanno tutte e due.. e controlla.

Calcola che se quel prezzo è per la PRO2 è ottimo... se è per la L è un FURTO :eek:

ciao !

beog
22-12-2003, 20:05
Esse@i.. che è ?
Scusa, ma non ho afferrato.
su www.esse.it c'è un sito di inform ma ha solo 5 schede madri!

Bleach
22-12-2003, 20:11
Originariamente inviato da beog
Esse@i.. che è ?
Scusa, ma non ho afferrato.
su www.esse.it c'è un sito di inform ma ha solo 5 schede madri!

Sul forum non si possono postare link a negozi e rivenditori.. (scusate mod, ma ne capisco l'utilità solo in parte :confused: )
quindi non ho sostituito con un @ una lettera...

...certo che se prendi l'alfabeto italiano, parti con la A che vale 1, arrivi ad un lettera che come numero corrisponde a 4 ;) e completi il rebus :)

Se non ti è chiaro, ti mando un PVT.

Ciao !

beog
22-12-2003, 20:17
Ah... tutto chiaro, daltronde... io non lo conoscevo.

Buono a sapersi.

Sembre ache la proposta sia stata proprio la PRO, cmq domani chiedo meglio.

Un'ultima cosa.

Quando installo il S-Ata, devo mettere i driver prima di install windows SP (premendo F6, quando chiede se si vuole installare Schede RAIS SCSI ecc.) oppure funzia come un EIDE?

Grazie, ciao

Bleach
22-12-2003, 20:21
Si, devi usare la procedura col floppy ecc ecc...
occhio che insieme alla mobo NON ti danno il floppy con i driver, ma solo il cd, quindi i files li devi prima prendere dal cd... ;)

beog
22-12-2003, 20:41
ah... ok, ottimo.

Ma con l'ATA100 tutto questo non c'era? vero?

Io non l'ho mai fatto.
Ok... ci proverò, casomai vi chiederò aiuto!

Bleach
22-12-2003, 20:52
No, con i controller integrati "normali" ata 33/66/100/133... non dovevi mettere nessun driver..

ma poi, 'azz c'entra ? :D ;) ;) ;)

beog
22-12-2003, 20:55
Niente, ero quasi sicuro fosse così... anche perchè io altrim non li avrei mai installati!

Ma prima di mettere sti driver durante l'installaz di Win, se voglio tambarare un po' in dos, gli HDD il BIOS li vede no?

Non dovrò fare robe strane.... spero!