View Full Version : CPU IDLE con 2500 barton
CPU IDLE è utile come programma???io l'ho installato e la temperatura della cpu è notevolmente migliorata
Originariamente inviato da jobby23
CPU IDLE è utile come programma???io l'ho installato e la temperatura della cpu è notevolmente migliorata
non lo conosco ma dubito che un programma possa farti scendere la temperatura che è di natura (hardware)
.....anziche prog etc metti una bella ventola qua un'altra la etc etc
imo
ciao
come non lo conosci è famosissimo cmq ti posso giurare che da 42° sono sceso a 36° provalo è utilissimo secondo me
Originariamente inviato da jobby23
come non lo conosci è famosissimo cmq ti posso giurare che da 42° sono sceso a 36° provalo è utilissimo secondo me
non mi fido di questi programmi....anziche cpudle uso il mio bel slk800
ciao
Tutti i programmi che "dichiarano" di poter ridurre la temp del procio sfruttano una tecnlogia che windows stesso implementa.
In pratica, è come se il procio avesse dei cicli si "acceso\spento" rispetto al suo utilizzo + lunghi del normale... quindi diminuendo la temp di esercizio.
Il programma ovviamente da risultati + eclatanti al diminuire del carico del processore.. infatti cpu idle mostra nella barra la percentuale di "uso" da parte del sistema del procio.
Se una applicazione od un processo richiede un carico costante della cpu i vantaggi nell'uso di un prg simile praticamente si annullano.
Anch'io ero scettico nei confronti di tal genere di programmi: la prima paura era che "manipolassero" la temp visualizzata per "rassicurare" l'utente.. ..però in effetti ho notato che in condizioni di lavoro paragonabili, usando tali prg il dissy è realmente + freddo.
Quindi, anche se in maniera molto empirica, direi che la loro "utilità" è verificata.
P.S. usando questi programmi, generlmente il sistema è leggermente + lento (ma di un niente...)
Ciao !
infatti, giustissimo quando non si fa uso di grossi programmi la cpu è come se si spegnesse con un abbassamento, di conseguenza della temperatura!!!!
Resta il fatto che cmq uno di questi programmi non ti può aiutare se hai dei grossi problemi con le temp.
Secondo me sono da intendere come "complemento" di un buon sistema di raffreddamento: per esempio.. se lasci il pc acceso anche di notte a scaricare, puoi avviare il programma ed abbassare i giri delle ventole... ;)
ciao !
io che uso seti a manetta non ne avrei giovamento...cmq la mia era una semplice supposizione in quanto non uso nessun programma per far diminuire la temperatura
ciao
No, infatti.. sotto seti sei sempre al 100%.. quindi l'unico modo di stare al fresco è... ..un buon dissy ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.