PDA

View Full Version : Problemone di disconnessione ADSL...

papereo
22-12-2003, 16:35
Ciao a tutti.
Vi inoltro il mio problema.
Da circa una settimana il mio collegamento ADSL ALICE 256 FLAT comincia a fare i capricci, nel senso che dopo un certo periodo di tempo (mai lo stesso...varia da 30min a 5 ore) la linea si disconnette.
Guardo nel registro eventi e noto il classico "EVENT ID: 20159" quello della disconnessione.
Premetto che ho formattato tutto tre giorni fa...non ho programmi residenti in memoria, nessun cavallo di troia, nessun virus, XP con SP1 e tutte le patch "critiche" Microsoft installate, un buon antivirus attivo (NOD32) e EMULE praticamente attivo 12 ore al giorno.
La causa non vorrei che fosse questa: EMULE!
Non contento...elimino tutta la directory, installo l'ultima versione 0.30e....ma nulla da fare....dopo un po' che tutto funzionava perfettamente....TAC...linea saltata!
Ho controllato e ricontrollato i vari settaggi del collegamento internet (ma sono gli stessi dei mesi scorsi dove non avevo nessun problema) senza incontrare nessuna anomalia del tipo: scollegati se inattivo per xx tempo, ecc.ecc.

Succede anche a voi?

Ora provo a rimanere collegato senza fare nulla, non scarico, non lancio EMULE insomma mi collego senza fare niente.
Questa prova non l'ho ancora fatta. Se si disconnette anche così...non so più che pesci pigliare!

Potrebbero esserci problemi nella centrale o nella mia linea?

Fatemi sapere!!

Grazie...e BUON NATALE!!!

Papereo

Files30
22-12-2003, 18:27
ho il tuo stesso problema....:mad:

papereo
22-12-2003, 19:03
Ho cercato e ricercato su internet.
Questo problema assilla parecchia gente.
I problemi sono riconducibili a 2 fattori:

1) "casini vari" sul pc dell'utente (dialer, trojans, ecc.ecc.)
2) problemi nelle centrali Telecom

Spero che tutto sia dovuto solo al numero enorme (visto il periodo natalizio) di persone collegate.
Speriamo anche che il nostro gestore oltre a garantirci + banda per il 19/1/2004, aumenti il numero di server e apparati nelle proprie centrali telefoniche per sobbarcarsi il crescente aumento di attivazioni ADSL.

Ogni osservazione in merito è ben accetta!!
Vediamo di trovare una soluzione....se possibile!

Ciao e grazie!

Files30
22-12-2003, 20:01
guarda, abbiamo già provato in tanti a trovare una soluzione.. prova con una ricerca nel forum...
sinceramente nessuno è riuscito a fare nulla :(